Ed è qui che casca il palco. Ora, io in prima persona non voglio metter carne al fuoco sulla questione, in quanto resto molto scettico. Ma se vuoi ti dico tutto quello che gira. Che vorrebbero rimettere in linea degli 80 e addirittura che stanno studiando se gli conviene mantenere quelli piuttosto che prendere i 190.
A me pare assurdo. Davvero.
Detto questo, la mia opinione personale è che, al di là del terrorismo psicologico che sta dilagando da un paio di settimane su ogni versante, ricordo che anche qui venne fuori che dopo il quinto Embraer ci sarebbe stata una pausa delle consegne fino a marzo, per poi riprendere a ritmo serrato. Non vorrei che tutto fosse nato da chi non sapeva di questo particolare (sempre se confermato) e partendo da qui è arrivato al "oddio, non arriva più nulla!", complice sempre il suddetto clima non proprio disteso.
Quanto ai rientri per causa, quelli riguardano CAI nel senso stretto di AZ. Nulla hanno a che fare con CT, che ha ancora un contratto diverso. Si ritroverebbero con una causa sulla causa poi.
Per me è tutta una montatura. O almeno lo spero.