Thread Alitalia dal 1° dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe bello uno spot dove si vedono aerei nuovi configurati come Dio comanda, all' interno di aeroporti degni della migliore concorrenza.
Per ora tutto questo non c'è, quindi AZ non può venderlo.
Ha fatto quindi bene AZ, a mio avviso, a puntare al "cuore" degli italiani, gran parte dei quali si sentono stranieri più di altri popoli ogni volta che volano in compagnie estere anche a causa del pessimo inglese parlato dalla maggioranza degli stessi. Spero che in futuro ci sia più "sostanza" da vendere, ma nella situazione attuale condivido la scelte del marketing AZ.

Quoto.
Si tratta di marketing istituzionale. L'obiettivo è far percepire Alitalia meno stron@a e più simpatica, non certo pubblicizzare un prodotto che ora non ha.

Esce oggi il nuovo spot Alitalia che ha come protagonista l’attore Raul Bova e la moglie Chiara Giordano nei panni rispettivamente di un passeggero di Magnifica e di un’assistente di volo.

Dopo la campagna del maggio scorso, che stabiliva le fondamenta solide del marchio in un passato glorioso e nemmeno troppo lontano, la nuova campagna con due spot da 30” e 15”, guarda al prodotto e alle novità del presente e stabilisce un posizionamento unico per Alitalia. A legare le due campagne, lo stesso tema musicale: il brano Only you dei Platters e un personaggio famoso ritratto mentre sale le scalette di un aereo Alitalia.

Protagonisti l’attore Raul Bova e la Classe Magnifica, il cui servizio rinnovato in partnership con le migliori marche italiane sarà uno dei punti forti della Compagnia per il prossimo anno: nuove poltrone completamente reclinabili, un nuovo catering firmato da chef italiani che reinterpretano le ricette della tradizione regionale; i migliori vini italiani selezionati dall’Associazione Italiana Sommelier, coperte e cuscini di Frette; porcellane, posate e bicchieri di Richard Ginori.

A rappresentare Alitalia è la figura dell’assistente di volo, interpretata dalla moglie di Raul Bova, Chiara Giordano che nel suo doppio ruolo di assistente di volo e moglie attenta e premurosa comunica così in un’atmosfera molto “famigliare” i tipici valori dell’italianità positiva di cortesia e attenzione al cliente, veri elementi di differenziazione cui il marchio deve attingere per porre le basi dello sviluppo presente e futuro.

Al testimonial il compito di raccontare nel 30” l’esperienza di viaggio in Magnifica: “Lo sa perché a me piace viaggiare con Alitalia? Perché io sto meglio qui che a casa mia”. Il sorriso è garantito dalla battuta finale e da un gioco di sguardi con il vicino.
Il 15” svela il gioco e la moglie – vera – di Raul Bova si dichiara ricordando allo sbadato e galante passeggero che sono sposati felicemente da 10 anni.

La campagna, ideata da Mortaroli&Friends e prodotta da Buddy Film con la regia di Umberto Carteny e la fotografia di Agostino Castiglioni, è anche l’occasione per anticipare il lancio della nuova rotta Roma-Los Angeles.

FlyIce ti devo quotare.

Non osavo infrangere i sogni di tutti quelli che hanno osannato lo spot, ma ora che ho seguito mi espongo e dico che lo trovo poverello assai. Da Italietta, come sempre. Ci vuole un breakthru, anche se ho paura che non si azzardino per paura di perdere appeal nei confronti del popolo della TV che vuole questo tipo di livello. Che poi e' la maggioranza degli italiani, nonche' potenziali clienti.

Non mostrano tra l'altro niente delle Business..chissà come mai..anche perche' non è quella che hanno in programma...oltre al fatto che a mio avviso sarebbe stato meglio mostrare anche la "cura" in economy..anche se non esiste...

premesso che le reclami, rompono sempre le scatole...ce ne sono di carine e di imbarazzanti...Quella Alitalia a me piace...e saro' sincero...ad ogni pausa pubblicitari, se solitamente cambiavo canale, adesso aspetto per cercare di risentire "only you"...
Se ad uno non piace, male di poco...non credo che in base alla simpatia di una reclame uno compri o no quel prodotto...E poi mi piace anche perchè sono felice nel vedere che questa nuova dirigenza si rimbocca le maniche e cerca in tutti i modi di recuperare gli anni di male gestione...

Sono l' unico estremista che toglie sempre l' audio quando passa la pubblicità, le rare volte che guarda la TV?

No io ho direttamente levato la televisione quando un giorno guardandola mi son ritrovato su rai 1 gossip, su rai2 uno che suonava con la pancia su rete4 soap , su canale 5 un altro canale di gossip e su italia 1 un telefilm per bambini..ho strappato l'antenna e ho solo sky puntato su fox crime..:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.