Confermo quanto prima:
Se fai il biglietto via C.C. ti arriva con la classe tariffaria, se lo fai via web no.
Se fai il biglietto via C.C. ti arriva con la classe tariffaria, se lo fai via web no.
Per chiarire meglio: avevo acquistato un LIN/ORY. Mi avrebbero dovuto accreditare (a memoria) tipo 250 miglia, così stava scritto nella conferma della prenotazione. Successivamente, è stata introdotta la tariffa light: quando ho fatto check in, è apparsa sulla carta di imbarco la dicitura della tariffa light, e le miglia non sono state accreditate. Qualche milanese sicuramente ricorda la cosa, visto che avevamo riso del tutto via messaggi di gruppo.
Non mi fregava nulla di andarle ad elemosinare e me ne sono fregato allegramente, raccontavo la cosa esclusivamente per rispondere ad un post precedente di DOME dove diceva (non a me, in generale) che le cose sono riportate esattamente. E' vero, ma anche a leggere, talvolta, la sorpresa arriva.
Grazie mi sfugge la differenza tra annullabile e risolvibile ;-)
I Club Esclusivi, Elite ed Elite Plus posso fare il check-in al banco o solo tramite app/mobile/fast check-in?Entra in vigore la Light, "inaugurata" stamattina alle 5. Confermo disagi per svariati passeggeri... tra l'altro la procedura è più restrittiva del previsto, addirittura se si accetta al banco check-in un passeggero Light parte un telex automatico ad AZ e la compagnia può chiedere una spiegazione relativa all'accaduto (anomalia delle self check-in, per esempio, come mi è capitato oggi).
Inoltre, a quanto pare, alcune agenzie di vaggio non stanno informando i passeggeri...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Da procedura SOLO le assistenze e chi viaggia con animali può essere accettato al banco. Tutti gli altri devono fare il check-in online o il self check-in.
Io stesso mi sono dovuto alzare dal banco per fare avanti e indietro e accettare alcuni pax alle self dato che non sapevano come procedere.
Chi ha la tariffa light non dovrebbe avere la possibilità di fare check in al banco. I non light si.Ma non era già così? o per lo meno io ricordo che di solito ci sono le assistenti alle colonnine self che bloccano tutti e "impongono" il self sia a chi non ha bagaglio, sia a chi ce l'ha poi mandandoli al drop off... ma magari era così solo in alcuni scali già organizzati, mentre ora è per tutti pare di capire. Confermi?
Air Qatar cheeee?"Lounge Alitalia, bel biglietto da visita - C'è poco da infiocchettare le sale d'attesa chiamando "eccellenze" le noccioline, i crostini di pane industriale, i panini gommosi come palle antistress ed i vini di Astoria (ottenuti gratis in cambio di un'azione promozionale)"
da Dagospia
http://www.dagospia.com/rubrica-2/m...glietto-visita-poco-infiocchettare-108535.htm
Dai, parliamo di Dagospia... con tutto il rispetto qua abbiamo esperienze di prima mano con ben altra attendibilità di chi scrive Air Qatar. Che AZ debba migliorare le lounge è palese, che debbano polemizzare sulla Dolce Vita che è la migliore delle lounge AZ sa tanto di polemica un tanto al Kg."Lounge Alitalia, bel biglietto da visita - C'è poco da infiocchettare le sale d'attesa chiamando "eccellenze" le noccioline, i crostini di pane industriale, i panini gommosi come palle antistress ed i vini di Astoria (ottenuti gratis in cambio di un'azione promozionale)"
da Dagospia
http://www.dagospia.com/rubrica-2/m...glietto-visita-poco-infiocchettare-108535.htm
Dai, parliamo di Dagospia... con tutto il rispetto qua abbiamo esperienze di prima mano con ben altra attendibilità di chi scrive Air Qatar. Che AZ debba migliorare le lounge è palese, che debbano polemizzare sulla Dolce Vita che è la migliore delle lounge AZ sa tanto di polemica un tanto al Kg.
Questo è l'ultimo biglietto web che ho comprato circa un mese fa. A me non sembra di vedere la classe tariffaria.
![]()
![]()
Lufthansa ad esempioAnche io confermo quanto dicevate: i biglietti emessi da call center riportano la classe, quelli via web no.
Aggiungo un suggerimento: molte compagnie oltre a mandare la mail inviano in allegato copia del biglietto in PDF con tutte le info, classe di prenotazione inclusa. Lo trovo molto comodo, oltre che più pratico per effettuare la stampa.