No, la mia è rassegnazione mista a schifo.
Dubito che spariranno i feed, perchè la soluzione ferroviaria è oggettivamente penalizzante rispetto a quella aerea. Va detto che AZ è anche un po' sfortunata, perchè gli scali papabili di sostituzione via treno (PSA, BLQ, FLR e NAP) sono tutti vicini al centro città e sono (o saranno a breve) collegati alle rispettiva stazioni centrali in modo ottimale (PM a PSA e BLQ, nuovo tram a FLR e nuova metro a NAP).
Ma anche se un po' di sinergie ci potranno essere, non saranno certamente sufficienti a fare la differenza.
Quanto al resto, nessun complotto. E' un semplice travaso di risorse tra un'azienda che ne dispone, verso un'altra che ne ha bisogno.
Praticamente si azzoppa FS che sta andando bene, pur di salvare AZ senza toccarne gli attuali interessi.
O preferisci pensare ad una vera operazione di mercato dove FS guadagnerà più dei presunti 700 M€ investiti in AZ?