Thread Alitalia da ottobre 2015


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MEX ottima scelta e anche Santiago del Cile rispecchia oramai la situazione delle compagnie europee: devono andare verso ovest (soprattutto Sud America) perché oramai a est la concorrenza delle mediorientali é troppo forte, soprattutto EK sta uccidendo il mercato.
Sono davvero contento di MEX, giá so come spendere il mio companion del 2016.
Ma entreranno altri aerei di LR o useranno quelli che erano destinati alle rotte cancellate?
Hanno detto qualcosa sul programma Millemiglia?
Speriamo che sia la volta buona..
 
Altre news:
- Il nuovo molo F sarà esclusivamente AZ
- Entro il 2016, al T1 si effettueranno tutte le operazioni dei voli AZ (anche lungo raggio)
- Nuovo Baggage Handling System
- Nuovo crew briefing center uguale in toto a quello di EY ad Abu Dhabi.
 
Qualcuno sa se e dove è possibile rivedere il video della conferenza?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
 
Era per i dipendenti riprodotto su intranet aziendale. Domani c'è la conferenza stampa per il resto dei media che seguiremo in diretta dove vi daremo le informazioni dettagliate. Suppongo poi che dal pomeriggio saranno disponibili anche i video.
 
No, a quello in costruzione per il nuovo apt di AUH

Il nuovo briefing di Etihad risiede nei pressi del vecchio terminal 1,per quanto riguarda il nuovo midfield terminal di auh la sua apertura è slittata dal luglio 2017 a dicembre dello stesso anno,sarà inaugurato ma sarà operativo non prima del termine del 1Q 2018
 
Il dato più interessante credo sia quello enunciato da Duncan Naysmith verso la fine dell incontro in cui stima in 130 milioni di euro il risparmio grazie al calo del prezzo del petrolio.
 
Solita conferenza tutto fumo, nella sostanza hanno ripetuto quanto già noto, le nuove rotte sono sempre le stesse già annunciate da anni, anzi no sono diminuite visto che PEK è sparita, direi definitivamente morta e sepolta. Anche delle rotte da BLQ e CTA per AUH, nessuna notizia. Scomparse.
Assomiglia molto alle conferenze di Ryanair quando MOL ripresenta come novità cose già note da tempo.
 
Ultima modifica:
Interessante anche l' accenno al fatto che gli acquisti flotta di EY sono potenzialmente accessibili anche ai partner. Si sapeva già ma è buona cosa che sia stato rimarcato il concetto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.