... Quando ho affermato di lavorare in un altro settore volevo intendere che nella mia attività professionale non mi occupo di cause di questo tipo...
Quindi di cosa ti occupi?
... Quando ho affermato di lavorare in un altro settore volevo intendere che nella mia attività professionale non mi occupo di cause di questo tipo...
penso che alitalia voglia solo che parlino di lei in questo momento come è finita a tutti i telegiornali per la pubblicità sui treni e questo è marketing ! e magari ora finirà anche per questi biglietti su tutti i tg ! questa è pubblicità ! tante compagnie regalano biglietti... quindi in realtà non è questo grande problema.. bisogna vedere solo se è stato un errore o se è stato tutto programmato..
Queste qui sopra sono parole tue. Credo che in psicologia si chiami "sdoppiamento della personalità", in ogni caso è ben documentato da vari decenni. Niente di grave comunque... nessuna conseguenza importante se non quella, talvolta, di fare una figura di m.
http://www.corriere.it/cronache/12_...re_f200e986-e461-11e1-aec0-5580338e796b.shtml
Dal punto di vista legale potrebbe essere una situazione simile?
Evidentemente non ti sai esprimere, visto che non credo di essere l'unico ad aver inteso un'altra cosa. Dopo il tuo precedente post, Dancrane ha riportato il commento che avevi postato ieri mattina....
No no... lo hai detto proprio.traquillo che mi ricordo di quello che ho scritto ma non pensavo fossero biglietti di lungoraggio e per di più 33000 biglietti ! ti ricordo solamente che airone per l'apertura della base di cta ha REGALATO BIGLIETTI ovviamente non un numero infinito ma limitati e ti ricordo sempre che Airone è Alitalia !
infatti li mi riferivo al marketing aggressivo non di certo a regalare i biglietti !!! ma la vuoi finire di capire quello che vuoi e di mettermi in bocca cose che non ho detto ?!?No no... lo hai detto proprio.
io invece penso che stanno facendo questo marketing aggressivo per varie motivazioni che possono essere:
far capire che Alitalia sul nazionale non è tanto più cara delle low cost se si aggiungono i servizi extra che le low cost ti fanno pagare oro e che az ti include nel prezzo,
far conoscere la Nuova Alitalia,
far conoscere il nuovo prodotto lungo raggio che non tutti sanno delle nuove riconfigurazioni e delle nuove macchine,
riempire gli aerei fino all'ultimo posto piuttosto che farli volare non completi,
fare cassa perché cmq in inverno non ci sono queste grandi entrate e con questa operazione sicuramente un pò di soldi entrano!
..
Ci sarebbe l'incauto acquisto, ma non è applicabile in questo caso (a meno che la promozione sia stata sbloccata da hacker per metterla a disposizione di tutto il mondo o il responsabile del sito abbia voluto perpetrare una truffa ai danni di AZ).Essendo solo uno scultore, di nani da giardino per di più e non avvocato, ci capisco poco o nulla ma mi chiedevo, non c'e' qualche regolamentazione che parla dell'acquisto di un bene o servizio ad un prezzo troppo basso?
Comincio a credere che tu sia un caso patologico. Ti rinfresco la memoria.infatti lo dici tu che il post l'ho scritto ieri mattina quando ancora non si sapeva niente di preciso e soprattutto non si diceva di 33000 biglietti regalati !
Ci sarebbe l'incauto acquisto, ma non è applicabile in questo caso (a meno che la promozione sia stata sbloccata da hacker per metterla a disposizione di tutto il mondo o il responsabile del sito abbia voluto perpetrare una truffa ai danni di AZ).
Come mai ti interessa così tanto?Quindi di cosa ti occupi?
Si, l'incauto acquisto lo conosco, se compri un bene ad un prezzo troppo basso e non ti accerti della provenienza lecita ecc ecc puoi pure essere accusato di ricettazione. Io parlavo di un'altra cosa, molto simile per la verita'. Nel senso che se il prezzo e' troppo basso qualche dubbio dovresti averlo. Un biglietto a costo zero mi puzza.
Parliamo di un danno quantificabile in diversi milioni di euro. Sono stati "comprati" biglietti per viaggiare su tutto il network AZ europeo a ZERO Euro senza neanche dover inserire i dati della carta di credito! Si dice in giro che siano stati venduti in poche ore più di 30.000 tickets. Mi pare evidente che hanno toppato alla grande. Immagino che volessero offrire un codice sconto di circa 250 euro ai giapponesi per volare in italia, ma non hanno posto limitazioni alle tratte in cui era applicabile. Era sufficiente comprare da alitalia.jp
io invece penso ...
markoo, ti riposto la sequenza del messaggio di Keegan, quotato anche da totocrista immediatamente prima del tuo (vai alle pagine 19/20 e li trovi). Come vedi, era già stato scritto che si parlava di decine di migliaia di biglietti emessi.
Non dubito che possa esserti sfuggito il messaggio, però stava scritto già da prima del tuo intervento.![]()
Comincio a credere che tu sia un caso patologico. Ti rinfresco la memoria.
Keegan yesterday 12.30.15
Parliamo di un danno quantificabile in diversi milioni di euro. Sono stati "comprati" biglietti per viaggiare su tutto il network AZ europeo a ZERO Euro senza neanche dover inserire i dati della carta di credito! Si dice in giro che siano stati venduti in poche ore più di 30.000 tickets. Mi pare evidente che hanno toppato alla grande. Immagino che volessero offrire un codice sconto di circa 250 euro ai giapponesi per volare in italia, ma non hanno posto limitazioni alle tratte in cui era applicabile. Era sufficiente comprare da alitalia.jp
markoo88 yesterday 12.37.00
io invece penso che stanno facendo questo marketing aggressivo per varie motivazioni che possono essere:
far capire che Alitalia sul nazionale non è tanto più cara delle low cost se si aggiungono i servizi extra che le low cost ti fanno pagare oro e che az ti include nel prezzo,
far conoscere la Nuova Alitalia,
far conoscere il nuovo prodotto lungo raggio che non tutti sanno delle nuove riconfigurazioni e delle nuove macchine,
riempire gli aerei fino all'ultimo posto piuttosto che farli volare non completi,
fare cassa perché cmq in inverno non ci sono queste grandi entrate e con questa operazione sicuramente un pò di soldi entrano!
fare concorrenza alle mediorientali che hanno prezzi assurdi. (anche se la vedo dura)
e tantissime altre motivazioni !!!
Che dici!? Quando hai scritto il post non si sapeva dei biglietti regalati??
partendo dal presupposto che io non credo alle voci che girano in internet fino a quando non vedo i comunicati o fino a quando una fonte autorevole non conferma i fatti quindi l'acquisto di 30000 o 33000 o un milione di biglietti a zero ! tu non lavorando nel capo e tantomeno potendo accedere a dati sensibili quali il numero delle transazioni effettuate sul sito az non sei attendibile quindi io non ti prendo nemmeno in considerazione ! detto questo chiudo questa discussione che mi ha già fatto perdere troppo tempo.
denigra quanto vuoi az tanto quando avrai bisogno ci volerai comunque ! ciao e buona giornata!
Mi permetto una piccola considerazione in aggiunta a quanto già detto precedentemente.
Poichè si tratta di un contratto concluso ed avente effetti, AZ non può dichiararne unilateralmente la nullità o l'annullabilità.
Tale compito spetta al giudice!
Inoltre per quanto concerne il luogo di conclusione del contratto si deve aver riguardo al luogo in cui è localizzato il provider (che può non essere il Giappone), mentre per il foro, trattandosi di contratti conclusi con il consumatore, si fa generalmente riferimento al luogo in cui risiede quest'ultimo.