Thread Alitalia da ottobre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare ci si accapigli sui biglietti a costo 0, dimenticandosi dei biglietti a prezzo irrisorio, ma sempre a pagamento.
Se nel primo caso la malafede è indiscutibile, avrei qualche perplessità a giudicarla similarmente verso chi avesse acquistato un biglietto a costo ridicolo, ma effettivamente con uno sconto di 250 euro (se e come) indicato nel banner pubblicitario prima della correzione notturna.
E' così. OJ a buon prezzo grazie al coupon. Biglietto "pagato", mail di conferma, PNR e codice ticket arrivati.

Mi pare ci si accapigli sui biglietti a costo 0, dimenticandosi dei biglietti a prezzo irrisorio, ma sempre a pagamento.
Se nel primo caso la malafede è indiscutibile, avrei qualche perplessità a giudicarla similarmente verso chi avesse acquistato un biglietto a costo ridicolo, ma effettivamente con uno sconto di 250 euro (se e come) indicato nel banner pubblicitario prima della correzione notturna.

perchè nel primo caso parli di malafede?

perchè nel primo caso parli di malafede?

Perchè nel momento in cui mi si parla di "sconto" e poi il costo è inferiore allo sconto, portandoti ad un biglietto gratuito, il mio cervello mi induce a credere ad un problema. Viceversa, se mi cerco un biglietto e lo pago, per quanto pochissimo, sono più propenso a credere all'offerta pubblicitaria presentata nel banner (se, come si racconta, non chiariva le limitazioni).

Perché nessuno in buona fede può pensare che un biglietto aereo venga regalato

Perchè nel momento in cui mi si parla di "sconto" e poi il costo è inferiore allo sconto, portandoti ad un biglietto gratuito, il mio cervello mi induce a credere ad un problema. Viceversa, se mi cerco un biglietto e lo pago, per quanto pochissimo, sono più propenso a credere all'offerta pubblicitaria presentata nel banner (se, come si racconta, non chiariva le limitazioni).

E siamo d'accordo ma l'errore iniziale di AZ è stato quello di non porre limiti di alcun genere. Ciò detto, tutte le tariffe inferiori a 25k yen (ma non necessariamente pari), una volta immesso il codice, venivano aumaticamente ridotte a 0 dal sistema, anche se avanzava un resto (visto durante le prenotazioni)...e soprattutto la schermata dove vengono richiesti i dati della CC veniva completamente saltata (secondo errore). Quindi non vedo malafede, quanto piuttosto un sito che fa acqua da tutte le parti.

Sia come sia, so già come andrà a finire per quei biglietti e non me ne lamento, anche perchè in passato ho già sperimentato sia quel clima di euforia generato da biglietti a 0,01€, prima, che la soddisfazione di volare a quel prezzo, poi. :D

Appunto, la malafede sta nel capire che c'è un bug e sfruttarlo. Che poi il sistema faccia acqua da tutte le parti è altro paio di maniche.

visualizza i voli in CS delle sole destinazioni servite da AZ. Per esempio sto "seguendo" (:D) un VCE-FCO-MIA-CDG-VCE a 365€.....

Io Belgrado, ma non riesco a visualizzare il ritorno con JU.

Ad es. LIN-AMS-LIN sul sito AZ compaiono solo i voli op.by AZ.

Ciò da almeno 5-6 giorni.

Assurdo bloccare le vendite dirette in c/s solo perchè non sanno come arginare i loro voucher promo.

Appunto, la malafede sta nel capire che c'è un bug e sfruttarlo. Che poi il sistema faccia acqua da tutte le parti è altro paio di maniche.

io prenderei a calcio in c**o quelli che gestiscono il sito e abbuonerei tutti i biglietti (e permetterebbe alla compagnia di rimediare parzialmente alla figura di palta fin qui fatta). Ragionare sull'etica non porta lontano.

Hanno sospeso da giorni persino le ricerche degli itinerari "Multitratta".

Inaccettabile. Che figura di ....

Ti sei fatto due conti? Hai idea di quanto ti costerebbe? Se è corretta la stima di 33000 biglietti a cifre ridicole, fai una semplice moltiplicazione per 100 € a ticket (ottimisticamente parlando) e vedi che ti salta fuori!

non sempre.... ho provato a fare un intinerario che ho prenotato sempre dal sito az ad agosto per gennaio, e dice che è impossibilitato a trovare una soluzione per il tutto ( un vce-fco-mia-jfk-fco-vce)...

Non funziona completamente !

quello non lo trova, prova a togliere la tratta mia - jfk, vedrai che funziona

Ti sei fatto due conti? Hai idea di quanto ti costerebbe? Se è corretta la stima di 33000 biglietti a cifre ridicole, fai una semplice moltiplicazione per 100 € a ticket (ottimisticamente parlando) e vedi che ti salta fuori!

vedo, 3,3M di €. Però il danno (di immagine) è già fatto...qual'è il male minore?

Danno di immagine verso una pletora di barboni che pensava di avere fatto il colpaccio del secolo? Suvvìa, siamo seri

Più che barboni, di sciacalli. Tantissimi in questi casi prenotano solo per avere più leverage e trovare un accordo...

Infatti, come già detto sono molto peggio i problemi e disservizi del sito nei confronti dei clienti che il biglietto lo pagano, su quello si devono dare una mossa e su quello perdono in immagine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.