Volando con AZ, la riprotezione è una delle scelte che il cliente possiede
In ogni caso il sistema e' esploso e stanno proliferando le pagine di insulti oltre il tollerabile.
Altra domanda dove è il team che controlla Facebook? Possibile che non riescano a controllare ed arginare?
???Cosa sta succedendo nel social network? Cosa dicono? "Datemi il mio MXP/GRU a zero euro, ladri!!!"
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Immagine di AZ sbrindellata, certo, ma tra chi? Tra gli stessi che sputano sangue daily su AZ ma che non appena capita un bug (perché far finta di non capire che lo sia, è veramente deprimente) sono i primi a fiondarsi su promo del genere.
Cesare, temo che la liquidità di AZ non permetta di regalare biglietti gratuiti sull'ITZ, a meno di sforare gli obiettivi di budget che si sono dati. Non è pensabile che si reprichi quanto fatto dalla compagnia americana. Peraltro non ci sono note le dimensioni reali del danno (sia di AZ che della compoagnia americana), quindi eviterei paragoni non potendo quantificare.
Ho provato a fare un giro su facebook, e la situazione è al limite del delirio. C'è addirittura chi chiede gli vengano restituiti i 0 euro pagati.
Tra i tanti messaggi, ne cito due:
1. Come è possibile fidarsi in futuro di qualsiasi promo Alitalia?
2. C'è chi copia e incolla un messaggio di Alitalia che afferma che il biglietto è stato cancellato perché il sistema antifrode ha rilevato che esso è stato emesso da un PC il cui IP era fuori dal Paese in cui era valida la promo. Alcuni di coloro che hanno ricevuto tale mail però sostengono di aver staccato il biglietto dal Giappone.
Bella tegola per Ragnetti appena arrivato.
Per chi, alla prossima offerta di AZ, si domanderà se sia un'offerta vera e propria o un altro bug. Tra l'altro anche il modo con cui sta venendo gestita la situazione non è proprio ottimale.
penso che alitalia voglia solo che parlino di lei in questo momento come è finita a tutti i telegiornali per la pubblicità sui treni e questo è marketing ! e magari ora finirà anche per questi biglietti su tutti i tg ! questa è pubblicità ! tante compagnie regalano biglietti... quindi in realtà non è questo grande problema.. bisogna vedere solo se è stato un errore o se è stato tutto programmato..
Le lamentele saranno ingiustificate, ma se metti in vendita qualcosa dovresti evitare simili cappellate. Alitalia s'è procurata un bel danno d'immagine per la scarsa professionalità con cui hanno trattato questa faccenda e, di sicuro, incapperà in qualche causa legale. Mah, sarà che per me il marketing è aria fritta...
penso che alitalia voglia solo che parlino di lei in questo momento come è finita a tutti i telegiornali per la pubblicità sui treni e questo è marketing ! e magari ora finirà anche per questi biglietti su tutti i tg ! questa è pubblicità ! tante compagnie regalano biglietti... quindi in realtà non è questo grande problema.. bisogna vedere solo se è stato un errore o se è stato tutto programmato..
Anche all'autogrill successivo c'è chi continuerà a chiedersi se l'ipad che ti propongono a 100 euro quei simpatici ragazzotti del sud non sia poi veramente un affare...
... Il problema, però, è che il patatrac è capitato, il danno d'immagine (derivante dall'aver lanciato una campagnia così fallimentare, non dall'aver "ingannato inconsapevoli viaggiatori") è rilevante e mi domando quando avremo il piacere di sapere qualcosa di più da qualche senior executive di AZ.
Sono assolutamente d'accordo. Inviare email per bloccare l'emorragia era il primo passo ufficial/ufficioso.
Ora pero' chiarezza, sentite scuse e magari saper rigirare la frittata in un buon risultato.
Difficile ma indispensabile e ora vediamo se Ragnetti oltre a fare pubblicità alla radio e cassare personale, sa affrontare al meglio il casino creato.
D'accordo con entrambi. Ma vogliamo dare a Ragnetti almeno una notte (e anche tutto domani) per riflettere a mente fredda, chiamare un meeting con i riporti e definire una risposta lucida e ragionata? A caldo rischi di fare ancora più casino.
D'accordo con entrambi. Ma vogliamo dare a Ragnetti almeno una notte (e anche tutto domani) per riflettere a mente fredda, chiamare un meeting con i riporti e definire una risposta lucida e ragionata? A caldo rischi di fare ancora più casino.
Stai parlando di qualcosa di cui non hai alcuna cognizione.
Mi spieghi in base a quale principio economico fai cassa dando via biglietti gratis?? Conviene mandare un volo in overbooking per poi magari dover pagare una stanza in hotel a qualcuno che ha preso biglietti senza tirare fuori un euro??
Non si tratta di voci, ma di dati di fatto. Personalmente ho prenotato diversi voli senza dover neanche fornire i dati della carta di credito, ricevendo pnr e n. e-ticket.
Non c'entra nulla il marketing. E' stato un errore, ma non possono cancellare le prenotazioni per le quali sono stati emessi i biglietti. Quello che ora AZ va scrivendo su facebook non ha alcun valore.
Scusate ma qual'è il link della pagina facebook dove tutti si lamentano..? Io su quella ufficiale non ci vedo nulla di nulla..