I 330 ex AP non escono a breve.
Gli investimenti fatti finora si sono dimostrati sbagliati, anzi disastrosi. Il primo è stato il de-hubbing di malpensa (non si diceva che avrebbe risolto da solo quasi tutti i problemi di alitalia?). Poi ci sono stati tutti gli altri. Su fiumicino il lungo raggio è in perdita e durate la winter tutti i voli vengono riduotti drasticamente, e alcuni non vengono neanche operati. Vuol dire che non riescono a instradare massa critica sul loro hub di fiumicino, dove il p-t-p non basta da solo. Come può funzionare una roba del genere? Che altri investimenti si può pensare di fare? Aprire altre destinazioni per perdere più soldi?
Qui è tutto tutto da rifare, non da investire.
Per la summer 2013 alla riapertura delle varie BOS EWR ORD LAX...più le nuove rotte FOR,AUH basteranno 22 macchine ?
Speriamo sia la stessa cosa per la flotta!
Per la summer 2013 alla riapertura delle varie BOS EWR ORD LAX...più le nuove rotte FOR,AUH basteranno 22 macchine ?
Ma più in là dice che il nuovo prodotto Magnifica e Premium Y renderà, dopo BOS e YYZ, quasi omogenea l'offerta. Questo fa intendere che se i 767 vanno via e il prodotto non è ancora omogeneo del tutto è perché i 330 AP restano ancora. E fin ora è sempre stato previsto così. Non a caso dice che i charter saranno fatti da 2 330 (quelli AP? ma va?) e un 777. Il numero dei 10 330 sottintende a quelli nuovi immagino.
in pratica era quello che volevo dire io: tra l'altro così torna tutto, anche l'uso dei 777 che sembravano (2) al prato
Sì non è chiarissimo il passaggio.
Forse ci si riferisce al fatto che l'attività di linea sarà solo con i 10 nuovi mentre i 2 AP voleranno sui charter.
Vedremo
Veramente CAI non ha fatto nessun de-hub, vatti a rileggere la storia per prima cosa.
Investimenti disastrosi quali? Il rinnovo della flotta, la riconfigurazione dei WB, le aperture intercontinentali come GIG, i potenziamenti di GRU, il marketing aggressivo?
A questo punto sarebbe opportuna una bella ricapitalizzazione finalizzata agli investimenti magari operata dalla CDP.
Tratto dal sito CDP : "Cassa depositi e prestiti è un operatore chiave a sostegno del sistema produttivo italiano. Utilizza sia strumenti di debito, sia di equity, supportando le imprese strategiche nazionali e le Pmi, favorendo l’internazionalizzazione delle aziende italiane e i loro investimenti in ricerca.
Finanzia le aziende per investimenti destinati alla fornitura di servizi pubblici.".
I 330 ex AP non escono a breve.
per caso hai visto Report domenica sera?? si parlava proprio di questo
A questo punto sarebbe opportuna una bella ricapitalizzazione finalizzata agli investimenti magari operata dalla CDP.
Tratto dal sito CDP : "Cassa depositi e prestiti è un operatore chiave a sostegno del sistema produttivo italiano. Utilizza sia strumenti di debito, sia di equity, supportando le imprese strategiche nazionali e le Pmi, favorendo l’internazionalizzazione delle aziende italiane e i loro investimenti in ricerca.
Finanzia le aziende per investimenti destinati alla fornitura di servizi pubblici.".
A questo punto sarebbe opportuna una bella ricapitalizzazione finalizzata agli investimenti magari operata dalla CDP.
hai ragione. infatti è previsto il sostegno solo per aziende risanate e con i conti in nero. az dovrebbe esserlo tra non moltoLa dotazione finanziaria della CDP deriva principalmente dalla raccolta postale; i fondi ad essa collegati investono principalmente (o perlomeno dovrebbero) in imprese economicamente stabili. Che entrino in un'Alitalia che continua a perdere decine di milioni ogni anno, se non centinaia, mi pare improbabile.
Alitalia rilancia con Etihad
Grazie alla collaborazione con il vettore degli Emirati Arabi, AlitaliaCai è oggi in grado di garantire un collegamento con l’Australia in 22 ore (AirEmirates ci arriva invece in 24)
Dipende dalla combinazione di viaggio di Emirates, il loro volo da DXB a SYD impiega 13h 40 min, più sei del FCO-DXB è sempre molto meno di 22.
si intende anche il tempo del transito
22 WB non 12 WB.12 WB, senza la FOR, SI.
per FOR: dipende dalle frequenze