Thread Alitalia da ottobre 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deduco che RUH non essendo nominata venga lasciata in mano a Saudia

Qui il comunicato presenta le novità relative alla Winter, che finisce a marzo.
RUH è ricaricata da aprile, quindi si parla di Summer. Che poi venga o meno operata, lo sapremo solo nei prossimi mesi quando annunceranno la S13.

Da quello che ho capito mentre EVN, ZRH e AUH hanno già orario e programmazione definiti........FOR e PRG devono ancora essere programmate (freq, data di lancio precisa, equipment etc). Magari da feb/mar nella seconda parte della stagione invernale.
 
AZ adesso servirà tutte e 3 le capitali di Armenia, Georgia e Azerbaijan, le prime due direttamente l'ultima tramite il recente codeshare con AZAL.

Direi un buon evolversi della situazione nell'area caucasica.

Sì e mi pare una mossa sensata vista la posizione geografica di Fiumicino
 
Due osservazioni.
Nei nostri vasti e vari totorotte mai avevo notato FOR e EVN (ma possono essermi sfuggiti - comunque non erano sicuramente in cima alla lista). In AZ evidentemente hanno un po' più di fantasia (e di conoscenza del mercato) di noi.
Con l'arrivo di Ragnetti il silenzio è davvero diventato d'oro in AZ, voci interne per FOR = 0, e di EVN si è parlato per la prima volta forse 3 giorni fa, quando ormai la cosa era evidentemente semi-ufficiale.
 
Due osservazioni.
Nei nostri vasti e vari totorotte mai avevo notato FOR e EVN (ma possono essermi sfuggiti - comunque non erano sicuramente in cima alla lista). In AZ evidentemente hanno un po' più di fantasia (e di conoscenza del mercato) di noi.
Con l'arrivo di Ragnetti il silenzio è davvero diventato d'oro in AZ, voci interne per FOR = 0, e di EVN si è parlato per la prima volta forse 3 giorni fa, quando ormai la cosa era evidentemente semi-ufficiale.

vorrei ben vedere!
 
vorrei ben vedere!
Veramente a leggere certi post sembra che il management AZ non abbia la minima idea di come si gestisce una compagnia. Oggi (purtroppo, dico io, perché alla fine mi era quasi simpatico) ci mancano le lamentazioni sugli interni grigi, ma quante volta abbiamo letto di "incompetenza dei manager" e amenità del genere?
 
- Italia a partire da 149 Euro a persona (tutto incluso) con volo andata/ritorno e 1 notte in hotel.
- Europa a partire da 199 Euro a persona tutto incluso con volo andata/ritorno e 2 notti in hotel.
- Mondo a partire da 679 Euro a persona tutto incluso con volo andata/ritorno e 3 notti in hotel.

Per tutti i dettagli sulle VoloVacanze Alitalia è possibile consultare la sezione dedicata sul sito www.alitalia.com

Ma che vacanza si fa uno con appena due/tre notti all'estero? Sapete se è possibile integrare il numero delle notti?
 
Dai vari comunicati in rete sembrerebbe che Fortaleza sia destinazione di linea, si parla infatti di espansione del network internazionale ed intercontinentale da FCO. Ottima notizia, sul sud america AZ può fare la differenza
 
Stavo notando che FOR ha una pista di appena 2.545m, però se vola TAP e anche le varie charter italiane non dovrebbero esserci problemi immagino.
 
Dai vari comunicati in rete sembrerebbe che Fortaleza sia destinazione di linea, si parla infatti di espansione del network internazionale ed intercontinentale da FCO. Ottima notizia, sul sud america AZ può fare la differenza
Già prenotato per FOR? :D
 
Speriamo sia la stessa cosa per la flotta!
Ma come? Non c'è chi ha già annunciato che ci saranno 142 macchine per tutto il gruppo per tutto il 2013?

Così come diversi facevano gli spiritosoni quando dicevo che con Ragnetti le info non dovevano trapelare e bisognava avere pazienza.

Comunque, aumentano per ridurre.
 
Veramente a leggere certi post sembra che il management AZ non abbia la minima idea di come si gestisce una compagnia. Oggi (purtroppo, dico io, perché alla fine mi era quasi simpatico) ci mancano le lamentazioni sugli interni grigi, ma quante volta abbiamo letto di "incompetenza dei manager" e amenità del genere?
No, ma che dici mai? Sono degli incapaci e pure autolesionisti e se non sei d'accordo vuol dire che lavori per loro.
 
Sono molto felice dell'apertura per Praga si sa con che frequenza verrà operata? ( non c'è inoltre il C/s con la compagnia ceca? ) Mentre per il sud america per i voli di linea non c'è un massimo di frequenze operabili a causa dei bilaterali? non sarebbe stato meglio presidiare un altro paese con destinazioni tipo Lima, Città del Messico o Bogotà?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.