Thread Alitalia da novembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah... non so. Evito di riportare tutti commenti che ci siamo subiti anni fa, quando il servizio era stato ridotto a acqua, tè, caffè. A quanto pare i nostri clienti apprezzano ancora che gli si offra del cibo. E anche su queste pagine si è piu vlote letto che il servizio di corto/medio andava potenziato. Ahò! Nun siete mai contenti!

:D

Mah... non so. Evito di riportare tutti commenti che ci siamo subiti anni fa, quando il servizio era stato ridotto a acqua, tè, caffè. A quanto pare i nostri clienti apprezzano ancora che gli si offra del cibo. E anche su queste pagine si è piu vlote letto che il servizio di corto/medio andava potenziato. Ahò! Nun siete mai contenti!

L'italiano medio ha sempre qualcosa per cui lamentarsi. A me fa piacere non solo perché è un momento di ''convivialità'' ma anche perché il passeggero ha modo di interagire con il personale. Tutto qui.

Scusate l OT. Ma un azienda seria, dovrebbe fornire un'app per tutte le piattaforme. Come Lufhtansa. Chiudo definitivamente il mio OT

O Delta, o Air France, o KLM, o Aeroflot, o Qantas, o United, o Sas, o Easyjet, etc. etc.

P.s. L'app Alitalia per windows phone c'era, e faceva la sua porca figura...poi con l'ultima versione per ios e android l'hanno eliminata dallo store. Magari ci stanno semplicemente lavorando.

Hanno cambiato la colazione sulla business europea. Mò c'è un frittatone con funghi e spinaci. Qualità medio bassa.
In compenso equipaggio super gentile e attento.
La colazione dei campioni :D
A memoria sulla C europea le uova con funghi e verdure mi vennero proposti da OK :D Ci stiamo nordicizzando :D
Bisogna dire che anche la qualità dei lieviti/toast della proposta precedente era medio-bassa. Ma quasi tutte sull'europeo non offrono grandi qualità per quel poco che ho provato.

Piccolo aggiornamento su un reclamo inoltrato ad AZ a fine agosto, per numerosi disservizi su un MXP-FCO-LAX-FCO-MXP dell'agosto scorso.
Questa mattina mi chiamano dal servizio clienti, a seguito di una loro mail di 1 mese fa in cui mi indicavano il numero di pratica, e dopo mille e mille scuse per i disguidi, la garanzia che hanno preso provvedimenti in merito e il non ripetersi più di tali situazioni; mi hanno gentilmente offerto 15.000 miglia bonus a me e alla mia signora che viaggiava con me.
Perccato che le miglia non siano qualificanti, sono giusto giusto quelle che mi servono per rinnovare lo status di Freccia Alata Plus....
tutto sommato un gesto minimo nei contronti di un passeggero che fino ad oggi ha voltato 49 volte con loro da''inizio dell'anno...

Piccolo aggiornamento su un reclamo inoltrato ad AZ a fine agosto, per numerosi disservizi su un MXP-FCO-LAX-FCO-MXP dell'agosto scorso.
Questa mattina mi chiamano dal servizio clienti, a seguito di una loro mail di 1 mese fa in cui mi indicavano il numero di pratica, e dopo mille e mille scuse per i disguidi, la garanzia che hanno preso provvedimenti in merito e il non ripetersi più di tali situazioni; mi hanno gentilmente offerto 15.000 miglia bonus a me e alla mia signora che viaggiava con me.
Perccato che le miglia non siano qualificanti, sono giusto giusto quelle che mi servono per rinnovare lo status di Freccia Alata Plus....
tutto sommato un gesto minimo nei contronti di un passeggero che fino ad oggi ha voltato 49 volte con loro da''inizio dell'anno...

In realtà non ho mai visto dare miglia qualificanti a titolo di rimborso per disservizi e mi sembra corretto che le miglia qualificanti si ottengano solo con i voli o con acquisti di biglietti aerei effettuati con le carte di credito partner del programma ...

In realtà non ho mai visto dare miglia qualificanti a titolo di rimborso per disservizi e mi sembra corretto che le miglia qualificanti si ottengano solo con i voli o con acquisti di biglietti aerei effettuati con le carte di credito partner del programma ...

in effetti è corretto, non riponevo comunque molte speranze nel fatto che fossero qualificanti, era giusto per avere un aiutino per il passaggio di status..

Ultimamente stanno "regalando" un sacco di miglia, sono sempre piú convinto (spero di sbagliarmi) che non ci sará la proroga al Programma Millemiglia fino al 2017.
Da Amex mi hanno proposto un bonus di 80000 miglia per passare dalla Amex Ora Alitalia alla Platinum entro il 31 dicembre 2015. A prescindere dalla proroga, ci sto seriamente pensando...

Ultimamente stanno "regalando" un sacco di miglia, sono sempre piú convinto (spero di sbagliarmi) che non ci sará la proroga al Programma Millemiglia fino al 2017.
Da Amex mi hanno proposto un bonus di 80000 miglia per passare dalla Amex Ora Alitalia alla Platinum entro il 31 dicembre 2015. A prescindere dalla proroga, ci sto seriamente pensando...

Sul primo punto, nulla di diverso rispetto ad altre compagnie.
Sul secondo, 80k miglia per circa 500 euro di differenza di costo della carta mi pare una presa in giro.

L' hanno proposto anche a me. La Platinum ha una quota annuale di 700 € circa. Vero che offre servizi interessanti e il primo anno la quota è compensata dal valore delle 80.000 miglia, ma ho rifiutato.

Altra piccola novità è che si può tenere il telefono in modalità aereo sempre e che lo si può usare subito non appena atterrati.

Ottima novità. Fino a pochi giorni fa gli AAVV al momento della chiusura delle porte erano di guardia come mastini per accertarsi che gli ospiti (come si dice ora) spegnessero realmente i cellulari e non li mettessero semplicemente in modalità aerea. Comunque si sono adeguati molto dopo FR :)

Altra piccola novità è che si può tenere il telefono in modalità aereo sempre e che lo si può usare subito non appena atterrati.

Il perfetto nuovo annuncio all'arrivo sarebbe "siamo arrivati, grazie". Inutile spendere fiato in annunci lunghissimi che tanto nessuno ha mai ascoltato prima, e tanto più nessuno ascolta adesso. Dopo un'ora di astinenza da dose di web sono tutti concentrati sul proprio schermino.

Nemmeno più in aereo staremo in pace... peccato!
A quando la cabina relax come per la business di Trenitalia...

Ho appena ricevuto un'email da AZ con una promozione di moltiplicazione delle miglia. In calce all'email c'è questa nota:

"L’attuale edizione del Programma MilleMiglia è in vigore dal 1° gennaio 2013. La scadenza, prevista per il 31 dicembre 2015, è stata prorogata al 31 ottobre 2016".

Ho appena ricevuto un'email da AZ con una promozione di moltiplicazione delle miglia. In calce all'email c'è questa nota:

"L’attuale edizione del Programma MilleMiglia è in vigore dal 1° gennaio 2013. La scadenza, prevista per il 31 dicembre 2015, è stata prorogata al 31 ottobre 2016".
Che data strana il 30/10/2016.
Potevano prorogarlo di 2 anni (la legge italiana prevede 3+2 massimo), facile pensare che alla scadenza avverrà una più o meno invasiva unione nel programma EY.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.