Buongiorno,
non sono un utente che scrive molto, solitamente leggo, non per mancanza di passione bensì perché il vostro livello è decisamente alto, e io potrei apportare ben poco valore aggiunto.
Perdonerete quindi se di relazioni clientela magari si sia già parlato a sufficienza, ma devo raccontarvi la mia esperienza, che ha impattato sulla mia immagine di Alitalia più della nuova livrea.
Io sono un titolare di Carta ISP Alitalia, e in quanto tale ricevo diversi coupon in diverse occasioni. Il giorno 4 ottobre 2014 (si, notare l'anno) decido di usare un coupon, che non mi viene però accettato in quanto ho scelto la tariffa Giovani. Il problema? Questa esclusione non è evidenziata in alcun modo sul coupon, che ne riporta invece diverse altre dettagliatamente. Decido pertanto di sporgere reclamo, e prenotare comunque il volo.
Fatto il reclamo per email, ci vogliono poco meno di due settimane per ottenerne l'apertura, e fin qui, si potrebbe ancora dire, tutto nella norma.
Il problema è che, ad oggi, 4 novembre 2015, questo reclamo non è stato mai risolto, e solo grazie a miei ripetuti solleciti sono riuscito ad essere ricontattato, dopo diversi mesi dall'apertura, per essere almeno ascoltato. Mi sono state richieste informazioni, ma ancora oggi, nonostante più di un anno e un mese sia passato, non c'è soluzione, mi viene detto che la risposta dall'ufficio non arriva, e devo aspettare. Punto.
Ora, se io anche ricevessi indietro questi benedetti 40 euro, dopo un anno e un mese, non mi ritengo soddisfatto. Vorrei delle scuse, e anche un gesto per ricompensarmi dell'attesa, delle mille telefonate, della presa in giro.
È inaccettabile che un'azienda ci metta così tanto a rispondere ad un cliente, che non pensino da soli che io abbia diritto a qualcosa in più, fosse anche solo un bonus miglia, che per una cifra così bassa si debba chiedere ad un ufficio che ci mette anni a rispondere, che non ci sia un supervisore che possa sbloccare la situazione (preciso che mi sono stati chiesti i coupon, e li ho forniti, con chiaramente evidenziate le condizioni di uso).
Grazie per avermi letto.