Thread Alitalia da novembre 2015


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Da due giorni Flighradar24 da la GRU operata da 332 e la GIG da 772.
Errore o cambio macchina?
 
Appena tornato da un banale LIN-FCO-IST e ritorno. Impressionato dalla gentilezza del personale di bordo e a terra. Speriamo sia davvero la volta buona. Una domanda pero: come mai questa enorme differenza in qualità fra le Lounge di FCO (parlo di Borromini e Dolce Vita) e quelle di LIN/MXP? Capisco FCO sia l'hub però le Lounge milanesi sono davvero brutte al confronto e credo che AZ abbia molti high-spending customers in Lombardia, o no?
 
Appena tornato da un banale LIN-FCO-IST e ritorno. Impressionato dalla gentilezza del personale di bordo e a terra. Speriamo sia davvero la volta buona. Una domanda pero: come mai questa enorme differenza in qualità fra le Lounge di FCO (parlo di Borromini e Dolce Vita) e quelle di LIN/MXP? Capisco FCO sia l'hub però le Lounge milanesi sono davvero brutte al confronto e credo che AZ abbia molti high-spending customers in Lombardia, o no?

A LIN pare che dall'anno prossimo i saloni VIP avranno un nuovo prodotto per la ristorazione con un nuovo gestore (la stessa società che faceva ristorazione al salone nel padiglione AZ all'Expo). A MXP AZ ed EY non useranno più il salone SEA ed apriranno il loro penso nel 2016 .
 
A LIN pare che dall'anno prossimo i saloni VIP avranno un nuovo prodotto per la ristorazione con un nuovo gestore (la stessa società che faceva ristorazione al salone nel padiglione AZ all'Expo). A MXP AZ ed EY non useranno più il salone SEA ed apriranno il loro penso nel 2016 .

Se fosse così, davvero niente male ! Voglio parzialmente riequilibrare il giudizio offerto su LIN. Sono in diretta dalla Manzoni "rinnovata" e devo dire che è molto più gradevole di prima. Personale di una gentilezza ammirevole (a parte quello del bar, che non parla una parola di inglese e ha trattato malamente un passeggero Americano poco fa). Il catering rimane limitato anche rispetto alla sola Borromini, ma siamo fiduciosi !
 
Se fosse così, davvero niente male ! Voglio parzialmente riequilibrare il giudizio offerto su LIN. Sono in diretta dalla Manzoni "rinnovata" e devo dire che è molto più gradevole di prima. Personale di una gentilezza ammirevole (a parte quello del bar, che non parla una parola di inglese e ha trattato malamente un passeggero Americano poco fa). Il catering rimane limitato anche rispetto alla sola Borromini, ma siamo fiduciosi !
Ci mandi qualche foto live? :)
 
Buongiorno,

non sono un utente che scrive molto, solitamente leggo, non per mancanza di passione bensì perché il vostro livello è decisamente alto, e io potrei apportare ben poco valore aggiunto.
Perdonerete quindi se di relazioni clientela magari si sia già parlato a sufficienza, ma devo raccontarvi la mia esperienza, che ha impattato sulla mia immagine di Alitalia più della nuova livrea.
Io sono un titolare di Carta ISP Alitalia, e in quanto tale ricevo diversi coupon in diverse occasioni. Il giorno 4 ottobre 2014 (si, notare l'anno) decido di usare un coupon, che non mi viene però accettato in quanto ho scelto la tariffa Giovani. Il problema? Questa esclusione non è evidenziata in alcun modo sul coupon, che ne riporta invece diverse altre dettagliatamente. Decido pertanto di sporgere reclamo, e prenotare comunque il volo.
Fatto il reclamo per email, ci vogliono poco meno di due settimane per ottenerne l'apertura, e fin qui, si potrebbe ancora dire, tutto nella norma.
Il problema è che, ad oggi, 4 novembre 2015, questo reclamo non è stato mai risolto, e solo grazie a miei ripetuti solleciti sono riuscito ad essere ricontattato, dopo diversi mesi dall'apertura, per essere almeno ascoltato. Mi sono state richieste informazioni, ma ancora oggi, nonostante più di un anno e un mese sia passato, non c'è soluzione, mi viene detto che la risposta dall'ufficio non arriva, e devo aspettare. Punto.
Ora, se io anche ricevessi indietro questi benedetti 40 euro, dopo un anno e un mese, non mi ritengo soddisfatto. Vorrei delle scuse, e anche un gesto per ricompensarmi dell'attesa, delle mille telefonate, della presa in giro.
È inaccettabile che un'azienda ci metta così tanto a rispondere ad un cliente, che non pensino da soli che io abbia diritto a qualcosa in più, fosse anche solo un bonus miglia, che per una cifra così bassa si debba chiedere ad un ufficio che ci mette anni a rispondere, che non ci sia un supervisore che possa sbloccare la situazione (preciso che mi sono stati chiesti i coupon, e li ho forniti, con chiaramente evidenziate le condizioni di uso).
Grazie per avermi letto.
 
in effetti c'e' calca per sedersi sui divanetti e davanti al sontuoso e ricco bar :D
Invidio la danish nel piattino, ricordi d'infanzia..

Haha ho ripreso gli unici divanetti liberi, ovvero quelli di fronte all'ingresso :) e ovviamente il "ricchissimo" bar haha (ottima però la nuova scelta di caffè Lavazza). Saluti da KL1620, ready for takeoff ;)
 
Buongiorno a tutti!

Inizio la mia vita sociale su questo forum con una domanda che spero interessi a molti.

Ma il nuovo sito Alitalia che era previsto a Novembre (come comunicato al roadshow), quando arriva?
 
Buongiorno,

non sono un utente che scrive molto, solitamente leggo, non per mancanza di passione bensì perché il vostro livello è decisamente alto, e io potrei apportare ben poco valore aggiunto.
Perdonerete quindi se di relazioni clientela magari si sia già parlato a sufficienza, ma devo raccontarvi la mia esperienza, che ha impattato sulla mia immagine di Alitalia più della nuova livrea.
Io sono un titolare di Carta ISP Alitalia, e in quanto tale ricevo diversi coupon in diverse occasioni. Il giorno 4 ottobre 2014 (si, notare l'anno) decido di usare un coupon, che non mi viene però accettato in quanto ho scelto la tariffa Giovani. Il problema? Questa esclusione non è evidenziata in alcun modo sul coupon, che ne riporta invece diverse altre dettagliatamente. Decido pertanto di sporgere reclamo, e prenotare comunque il volo.
Fatto il reclamo per email, ci vogliono poco meno di due settimane per ottenerne l'apertura, e fin qui, si potrebbe ancora dire, tutto nella norma.
Il problema è che, ad oggi, 4 novembre 2015, questo reclamo non è stato mai risolto, e solo grazie a miei ripetuti solleciti sono riuscito ad essere ricontattato, dopo diversi mesi dall'apertura, per essere almeno ascoltato. Mi sono state richieste informazioni, ma ancora oggi, nonostante più di un anno e un mese sia passato, non c'è soluzione, mi viene detto che la risposta dall'ufficio non arriva, e devo aspettare. Punto.
Ora, se io anche ricevessi indietro questi benedetti 40 euro, dopo un anno e un mese, non mi ritengo soddisfatto. Vorrei delle scuse, e anche un gesto per ricompensarmi dell'attesa, delle mille telefonate, della presa in giro.
È inaccettabile che un'azienda ci metta così tanto a rispondere ad un cliente, che non pensino da soli che io abbia diritto a qualcosa in più, fosse anche solo un bonus miglia, che per una cifra così bassa si debba chiedere ad un ufficio che ci mette anni a rispondere, che non ci sia un supervisore che possa sbloccare la situazione (preciso che mi sono stati chiesti i coupon, e li ho forniti, con chiaramente evidenziate le condizioni di uso).
Grazie per avermi letto.

qui c'e' gente che aspetta da anni una risposta: chiedi a Londonfog, ha mandato un cablogramma e successivamente un telex a suo tempo (sembra anni 70 o giu' di li) chiedendo di smetterla di mettergli l'UM tag quando saliva a bordo. ancora nessuna risposta al momento. :D
 
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