Thread Alitalia da novembre 2014 (+ news S15)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia (dal via libera UE per accordo con EY)

riprende anche Amman con la S15 (4xw 319)

FCO 22.30 --> 03.00 AMM
AMM 04.20 --> 07.00 FCO

In vendita con la S15 il Venezia-Abu Dhabi diretto, giornaliero e con metallo AZ (A330):
AZ 858 VCE-AUH 21.55-5.55
AZ 859 AUH-VCE 9.05-13.35
L'unico dubbio è l'impiego della macchina, ma non potendo lo incrociare con altro a VCE. Una rotazione su AUH è fattibile il 14 ore circa 15.30 in questo caso immagino incrociando con FCO-AUH, quindi con una macchina ci sta un altro volo da circa 2.30 min. Quindi non ci fanno nulla, rimarrà fermo circa 8 ore a VCE. Sarebbe da vedere cosa riescono ad incrociare per esempio con una macchina aggiuntiva operando una JFK.

ho provato anche a vedere tra gli orari se per caso avessero fatto fare alla macchina una VCE-FCO-VCE , ma essendo l'orario di primo pomeriggio non vale proprio la pena

Sì un bello spreco della macchina.

dl resto finora operano Tokyo con pennichelle di 21h a MXP, quindi in confronto è nulla
Infatti ci sta la MXP - AUH comoda con quelle due macchine.
Per il VCE-AUH non ci sono alternative, a meno di reperire un altro A330 e aprire un altro Daily su Cina o Giappone, che impiegano un po' oltre le 24 ore di giro macchina, oppure vedere se incrociando le JFK riescono a far operare un VCE - JFK recuperando anche questo fermo macchina di 8 ore. A quel punto la rotta per JFK passerebbe ad AZ da DL (non ho guardato se e come la fa ancora).

la LOS-ACC comunque continua a essere in vendita anche se a prezzi un pò alti

SKG sembra essere non confermata invece

Posso anticiparvi che , con lo spreco di un wb su Venezia e una pausa di 8h , sono saturi tutti i wb. Avevo scritto in precedente post che , con chiusura di KIX , LOS-ACC, arrivo di un 330 e apertura di PVG , era comunque libero un wb.
Ahimè, sprecato sulla VCE-AUH

Comunque a differenza di KIX , LOS/ACC sono ancora presenti nei timetable.

TFC SUBJ GOVT APPROVAL

la nota che compare su Amadeus accanto ai voli MXP-AUH, VCE-AUH

ma penso sia solo una questione formale di pochi giorni

ho provato anche a vedere tra gli orari se per caso avessero fatto fare alla macchina una VCE-FCO-VCE , ma essendo l'orario di primo pomeriggio non vale proprio la pena
L'ideale era che fosse operata da EY dal proprio hub, ma immagino siano a corto di macchine. Così puoi metterci una pezza con una seconda rotta lunga (ma i bilaterali non aiutano Russia compresa) oppure vedere se incrociando a JFK si recuperano dei tempi morti visto che anche la JFK è una rotta corta che ha soste a New York e con diverse macchine che vanno e vengono magari recuperando i buchi con questo saltano fuori le ore macchina necessarie.

L'ideale era che fosse operata da EY dal proprio hub, ma immagino siano a corto di macchine..

più che corto di macchine credo sia una questione di bilaterale, al momento EY mi pare possa operare 14 freq pax e sono al completo.

così come in Germania tutto quello che non può operare lei lo gira ad AB, idem in Italia.

a me inoltre risulta Chicago 5xw
confermate daily sia LAX che MIA

Posso anticiparvi che , con lo spreco di un wb su Venezia e una pausa di 8h , sono saturi tutti i wb. Avevo scritto in precedente post che , con chiusura di KIX , LOS-ACC, arrivo di un 330 e apertura di PVG , era comunque libero un wb.
Ahimè, sprecato sulla VCE-AUH

Anche secondo me, Avrebbe avuto piú senso iniziare a riconfigurare 2/3 A320 con biz decente e iniziare le operazioni con un aereo piú facile da riempire per VCE, cosí da lasciare spazio ad eventuali altre tratte di lungo da FCO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu