Thread Alitalia da novembre 2014 (+ news S15)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Thread Alitalia (dal via libera UE per accordo con EY)

riprende anche Amman con la S15 (4xw 319)

FCO 22.30 --> 03.00 AMM
AMM 04.20 --> 07.00 FCO

In vendita con la S15 il Venezia-Abu Dhabi diretto, giornaliero e con metallo AZ (A330):
AZ 858 VCE-AUH 21.55-5.55
AZ 859 AUH-VCE 9.05-13.35
L'unico dubbio è l'impiego della macchina, ma non potendo lo incrociare con altro a VCE. Una rotazione su AUH è fattibile il 14 ore circa 15.30 in questo caso immagino incrociando con FCO-AUH, quindi con una macchina ci sta un altro volo da circa 2.30 min. Quindi non ci fanno nulla, rimarrà fermo circa 8 ore a VCE. Sarebbe da vedere cosa riescono ad incrociare per esempio con una macchina aggiuntiva operando una JFK.

ho provato anche a vedere tra gli orari se per caso avessero fatto fare alla macchina una VCE-FCO-VCE , ma essendo l'orario di primo pomeriggio non vale proprio la pena

Sì un bello spreco della macchina.

dl resto finora operano Tokyo con pennichelle di 21h a MXP, quindi in confronto è nulla
Infatti ci sta la MXP - AUH comoda con quelle due macchine.
Per il VCE-AUH non ci sono alternative, a meno di reperire un altro A330 e aprire un altro Daily su Cina o Giappone, che impiegano un po' oltre le 24 ore di giro macchina, oppure vedere se incrociando le JFK riescono a far operare un VCE - JFK recuperando anche questo fermo macchina di 8 ore. A quel punto la rotta per JFK passerebbe ad AZ da DL (non ho guardato se e come la fa ancora).

la LOS-ACC comunque continua a essere in vendita anche se a prezzi un pò alti

SKG sembra essere non confermata invece

Posso anticiparvi che , con lo spreco di un wb su Venezia e una pausa di 8h , sono saturi tutti i wb. Avevo scritto in precedente post che , con chiusura di KIX , LOS-ACC, arrivo di un 330 e apertura di PVG , era comunque libero un wb.
Ahimè, sprecato sulla VCE-AUH

Comunque a differenza di KIX , LOS/ACC sono ancora presenti nei timetable.

TFC SUBJ GOVT APPROVAL

la nota che compare su Amadeus accanto ai voli MXP-AUH, VCE-AUH

ma penso sia solo una questione formale di pochi giorni

ho provato anche a vedere tra gli orari se per caso avessero fatto fare alla macchina una VCE-FCO-VCE , ma essendo l'orario di primo pomeriggio non vale proprio la pena
L'ideale era che fosse operata da EY dal proprio hub, ma immagino siano a corto di macchine. Così puoi metterci una pezza con una seconda rotta lunga (ma i bilaterali non aiutano Russia compresa) oppure vedere se incrociando a JFK si recuperano dei tempi morti visto che anche la JFK è una rotta corta che ha soste a New York e con diverse macchine che vanno e vengono magari recuperando i buchi con questo saltano fuori le ore macchina necessarie.

L'ideale era che fosse operata da EY dal proprio hub, ma immagino siano a corto di macchine..

più che corto di macchine credo sia una questione di bilaterale, al momento EY mi pare possa operare 14 freq pax e sono al completo.

così come in Germania tutto quello che non può operare lei lo gira ad AB, idem in Italia.

a me inoltre risulta Chicago 5xw
confermate daily sia LAX che MIA

Posso anticiparvi che , con lo spreco di un wb su Venezia e una pausa di 8h , sono saturi tutti i wb. Avevo scritto in precedente post che , con chiusura di KIX , LOS-ACC, arrivo di un 330 e apertura di PVG , era comunque libero un wb.
Ahimè, sprecato sulla VCE-AUH

Anche secondo me, Avrebbe avuto piú senso iniziare a riconfigurare 2/3 A320 con biz decente e iniziare le operazioni con un aereo piú facile da riempire per VCE, cosí da lasciare spazio ad eventuali altre tratte di lungo da FCO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.