Thread Alitalia da novembre 2014 (+ news S15)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si parla di intervento sostanziale sui colori e sui rivestimenti delle classi di viaggio, in particolar modo della Magnifica, che, a detta di EY, non rispecchia i canoni di esclusività e lusso necessari ad una Business class odierna.

e non gli darei torto; nulla sulla poltrona e sul servizio, ma davvero il grigio plasticone sovrabbonda! E ora bastonatemi pure... ;)

Penso che possa cambiare anche il logo /livrea (sensazione personale)

io credo che riprenderà gli stessi motivi geometrici della nuova livrea EY, con la differenza che al posto dei marroni e dei gialli, vi saranno diverse tonalità di verde (e rosso), intrevvallati da spazi geometrici bianchi.
io qs modo, si capisce subito a quale gruppo appartiene....

Non si è mai parlato di FCO-PEK per la summer

ma perchè la MXP-PVG non potrebbe trasformarsi, per l'inverno, in una 5x FCO-PVG + 2x MXp-PVG, come avviene per la narita-milano/venezia attualmente?

la PEK è andata male, inoltre a PVG potrebbero sfruttare le sinergie con l'alleata China Eastern, con i CS dall'hub MU.

a PEK dovrebbero ripartire con una nuova alleanza con China Southern, visto che il ptp secco è andato male....

ps: cosa ne pensate del mio post sulla livrea??

ma perchè la MXP-PVG non potrebbe trasformarsi, per l'inverno, in una 5x FCO-PVG + 2x MXp-PVG, come avviene per la narita-milano/venezia attualmente?

la PEK è andata male, inoltre a PVG potrebbero sfruttare le sinergie con l'alleata China Eastern, con i CS dall'hub MU.

a PEK dovrebbero ripartire con una nuova alleanza con China Southern, visto che il ptp secco è andato male....

ps: cosa ne pensate del mio post sulla livrea??
Perché l'impostazione strategica (condivisibile, IMHO) è di avere tutti i voli almeno daily, soprattutto sul L/R

Concordo con te, IMHO cambieranno oltre alle divise (si dice Armani), logo e livrea (quella EY con il tricolore come colori per me è molto bella e moderna) e IMHO interverranno su soft e hard product più o meno in base alle necessità.

Perché qualcuno bravino con Photoshop o altro non prova basandosi sulla coda del 380 di EY per es?

Perché l'impostazione strategica (condivisibile, IMHO) è di avere tutti i voli almeno daily, soprattutto sul L/R

lo so.
detto da Hogan.
ma milano ha molta richiesta x quella rotta. e forse roma un 7x non la reggerebbe.....inoltre insisto sul puntare sui CS all'interno della cina, PVG è l'ideale per MU.
e poi la pubblicità indiretta che AZ riceverà a PVG con l'EXPO.
ciò non significa che dopo potrebbero riaprire anche PEK.

Perché qualcuno bravino con Photoshop o altro non prova basandosi sulla coda del 380 di EY per es?

provate a sostituire i marroni e i gialli con il verde (predominante, in varie tonalità) ed il rosso.
oppure solo 1 colore. meglio verde che è più stile AZ.
con bordino rosso a disegnare la fine della coda

io credo che riprenderà gli stessi motivi geometrici della nuova livrea EY, con la differenza che al posto dei marroni e dei gialli, vi saranno diverse tonalità di verde (e rosso), intrevvallati da spazi geometrici bianchi.
io qs modo, si capisce subito a quale gruppo appartiene....

Non accadrà mai.
In EY sono intenzionati a valorizzare una compagnia e un marchio con un passato glorioso, sebbene offuscato da un trentennio di gestione tutt'altro che irreprensibile, piuttosto che uniformarla a loro stessi.
Prendere la livrea EY, cambiarne titoli e colori ed adattarli ad AZ significherebbe, da un lato, cestinare 70 anni di storia, simboli e valori, dall'altro banalizzare il lavoro (multimilionario) confezionato da Landor e, di riflesso, la propria immagine.

quello alla livrea dovrebbe essere un ritocco (non so cosa possa intendere , ma così mi è stato riferito)

Oltretutto il verde va cestinato, a detta di James. Non forse nella livrea, che tricolore rimarrà, ma per tutto il resto va a sparire (ringraziando Iddio). Fosse per me punterei molto sul "rosso Ferragamo" delle pochette. Molto bello. Caldo, trasmette passione, ardore, eleganza. A me il verde fa solo tanto "Luca Sardella" e le lezioni sulla botanica con Jasmine.

Oltretutto il verde va cestinato, a detta di James. Non forse nella livrea, che tricolore rimarrà, ma per tutto il resto va a sparire (ringraziando Iddio). Fosse per me punterei molto sul "rosso Ferragamo" delle pochette. Molto bello. Caldo, trasmette passione, ardore, eleganza. A me il verde fa solo tanto "Luca Sardella" e le lezioni sulla botanica con Jasmine.

:D:D:D

ma è innegabile che è stato finora il colore che contraddistingue AZ.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.