Esatto, penso a mercati come il Canada che in passato si sono rivelati "protettivi"
che aprino Montreal??? ma AF non vuole......ha un 3daily estivo!!!

Esatto, penso a mercati come il Canada che in passato si sono rivelati "protettivi"
Oggi AF ha poca voce in capitolo (salvo gli accordi di JV), domani ancora meno.che aprino Montreal??? ma AF non vuole......ha un 3daily estivo!!!![]()
Oggi AF ha poca voce in capitolo (salvo gli accordi di JV), domani ancora meno.
Il Canada rientra appunto nella JV. Anche io mi sono sempre chiesto come mai Montreal non sia mai stato aperto, vista anche la comunità italiana.
E altri problemi a cui pensare... piuttosto che mettersi di traverso EY.Oggi AF ha poca voce in capitolo (salvo gli accordi di JV), domani ancora meno.
Montreal ha degli yield tipo India.
quanto riportato e' ripreso da quest'analisi
http://centreforaviation.com/analys...rotectionist-voices-will-become-louder-181662
giusto?
Un nuovo tipo di aereo o semplicemente un A330 in più?
Un articolo che si contraddice da solo.Alitalia prende il Superjet Sukhoi Alenia???
http://www.mro-network.com/news/2014/09/alitalia-eyes-superjet/3906
Mi pare un auspicio che EY prenda in considerazione il Superjet per AZ ma aggiungerei io per le sue equity partner. Dall'altro lato credo che la cosa rimarrà un auspicio e basta.Alitalia prende il Superjet Sukhoi Alenia???
Su VCE e BLQ ovviamente AZ deve fare la corsa su LH cercando di far transitare i pax sui propri voli invece che su quelli dei tedeschi. Bisogna anche dire che i voli verso gli hub dei partner AF e KL li operano i partner, bisogna vedere come viene considerato nello studio. Con le low cost non c'è confronto, sono modelli diversi e non confrontabili dopo l'esperienza di AP.Analisi molto interessante, mostra quanto poco conti Alitalia a MXP, VCE e BLQ. Se vogliono veramente battere LH devono cominciare con un aumento di capacita' e quindi di voli. Non voglio mettermi a fare totorotte ne' a piangere sul passato, ma rimane il fatto che a MXP AZ e' al quinto posto (LH al terzo, la prima e' U2 e EK e' la seconda), a VCE AZ e' al sesto (LH al quinto, la prima e' U2 la seconda Volotea) e a BLQ AZ e' al quinto (LH e' al terzo, FR al primo e IG al secondo). Non so a quando si riferiscano questi dati ma qui si parla di capacita', non necessariamente di redditivita'. In ogni caso LH viene prima di AZ come posto offerti. Personalmente credo che ci voglia piu' di un volo per AUH per superare LH, e parlo sempre di capacita'.
questo lo ricordo anch'io, da alcuni dati postati qui sul forum del BPA.
tuttavia, non c'è la concorrenza delle mediorientali.....ma LH, AF con un 3xd, e se non sbaglio anche il 380. e l'airTran estiva
Analisi molto interessante, mostra quanto poco conti Alitalia a MXP, VCE e BLQ. Se vogliono veramente battere LH devono cominciare con un aumento di capacita' e quindi di voli. Non voglio mettermi a fare totorotte ne' a piangere sul passato, ma rimane il fatto che a MXP AZ e' al quinto posto (LH al terzo, la prima e' U2 e EK e' la seconda), a VCE AZ e' al sesto (LH al quinto, la prima e' U2 la seconda Volotea) e a BLQ AZ e' al quinto (LH e' al terzo, FR al primo e IG al secondo). Non so a quando si riferiscano questi dati ma qui si parla di capacita', non necessariamente di redditivita'. In ogni caso LH viene prima di AZ come posto offerti. Personalmente credo che ci voglia piu' di un volo per AUH per superare LH, e parlo sempre di capacita'.
Su VCE e BLQ ovviamente AZ deve fare la corsa su LH cercando di far transitare i pax sui propri voli invece che su quelli dei tedeschi. Bisogna anche dire che i voli verso gli hub dei partner AF e KL li operano i partner, bisogna vedere come viene considerato nello studio. Con le low cost non c'è confronto, sono modelli diversi e non confrontabili dopo l'esperienza di AP.
A MXP invece è una questione legata al sistema aeroportuale milanese, li AZ e partner potendo scegliere hanno scelto di operare a LIN.
Alitalia prende il Superjet Sukhoi Alenia???
+1Direi che di cacate ne sono già state fatte fin troppe in tutti questi anni per aggiungerci anche questa.