Thread Alitalia da marzo 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe bello, ma il sito di Le Bourget non è così appetibile come l'area dell'idroscalo. Temo che GA ed Executive a/c dovrebbero trovarsi un'altra casa se dovesse chiudere LIN. Magari il nuovo sindaco ci può fare un bel parco come fece il sindaco Daley a Meigs Field.
 
LIN utilizzato solo per aviazione generale ma ci vuole anche qualche altra condizione sia intera che esterna ad AZ perchè le cose possano funzionare.
 
Sarebbe bello, ma il sito di Le Bourget non è così appetibile come l'area dell'idroscalo. Temo che GA ed Executive a/c dovrebbero trovarsi un'altra casa se dovesse chiudere LIN. Magari il nuovo sindaco ci può fare un bel parco come fece il sindaco Daley a Meigs Field.

Ma che ci vuole? C'è Bresso così comodo! :D:D
 
Al momento penso che la metro la stiamo facendo per l' aeroporto in essere, col tempo che ci mettono con le decisioni in questo paese, figuriamoci quando mettono in piedi una Milano 4, al massimo un parco.
 
Volendo restare nel campo delle ipotesi fantascientifiche, LIN riservato all'AG avrebbe bisogno di molto meno spazio; diciamo che sarebbe sufficiente ampliare leggermente l'attuale piazzale ovest. Tutta la parte dell'aerostazione potrebbe comodamente essere riconvertita a parcheggio di corrispondenza e centro commerciale, così da giustificare la fermata della M4. Non ho sotto mano i dati della volumetria attualmente edificata, ma credo che sfruttando anche la parte degli hangar ci sarebbe spazio in abbondanza.
Ok, è solo un sogno, lo so.
 
fermata M4 per nuova Milano 4 non è male... i volumi, come dice Paolo_61, non mancano di certo ma temo rimarrà un'ipotesi di studio. Di certo muoverebbe parecchi $$...
 
Al momento penso che la metro la stiamo facendo per l' aeroporto in essere, col tempo che ci mettono con le decisioni in questo paese, figuriamoci quando mettono in piedi una Milano 4, al massimo un parco.

Residenza: Cremona. 8 messaggi di cui 4 a difesa di LIN. Perfetto italian style: non toccate ciò che serve a me, della collettività non me ne può fregare di meno.
Che bel popolo gli italiani.
 
Durante la breve visita a Città del Messico, Renzi afferma ufficialmente che il volo FCO-MEX da stagionale sarebbe diventanto annuale (non usa esattamente questa parola, ma il senso del discorso pare dire questo). Per correttezza di tutti gli iscritti del forum, uso il condizionale in quanto al momento non ho trovato nessun documento ufficiale dell'aerolinea.

Al minuto 2.07 più o meno di tale video si sente tutto ciò: https://youtu.be/pEBxWxdJf_w?t=2m7s

Inoltre, ai primi di Luglio il Presidente Mattarella sarà qui in Messico, magari per avere ulteriore conferma o no di questo cambio (sicuramente se ne riparlrlà durante tale visita suppongo)

fonte: http://puntodincontro.mx/articoli2016/italianimessico22042016.htm

Saluti
 
Durante la breve visita a Città del Messico, Renzi afferma ufficialmente che il volo FCO-MEX da stagionale sarebbe diventanto annuale (non usa esattamente questa parola, ma il senso del discorso pare dire questo). Per correttezza di tutti gli iscritti del forum, uso il condizionale in quanto al momento non ho trovato nessun documento ufficiale dell'aerolinea.

Al minuto 2.07 più o meno di tale video si sente tutto ciò: https://youtu.be/pEBxWxdJf_w?t=2m7s

Inoltre, ai primi di Luglio il Presidente Mattarella sarà qui in Messico, magari per avere ulteriore conferma o no di questo cambio (sicuramente se ne riparlrlà durante tale visita suppongo)

fonte: http://puntodincontro.mx/articoli2016/italianimessico22042016.htm

Saluti
Fosse vero sarebbe un'ottima notizia.
Dopodichè ci vorrebbe solamente una macchina non così penalizzata su Mex come il 777-200ER con 60 pax in meno in Y nel volo di ritorno.
Voci insistenti vorrebbero in linea nel 2017 2 B777-300.
Speriamo.
 
Perdonate l'ignoranza ma come mai AeroMexico opera solo con bimotori nonostante queste limitazioni a MEX?
 
Tienici aggiornati McMond :)
Per le destinazioni stagionali come Chicago si sa se verranno operate annualmente e non più stagionalmente?
 
Purtroppo lo ignoro. Ma si stanno definendo i contratti di leasing proprio in questi giorni. Credo che in un paio di settimane il quadro sarà molto più nitido.

Potrebbe tornare visto la news diffusa oggi da MilanoFinanza:

MILANO (MF-DJ)-La flotta e' sempre piu' al centro del piano di rilancio di Alitalia. Una larga fetta dei 400 milioni di euro che la compagnia sta investendo quest'anno sono destinati proprio al potenziamento e all'ammodernamento degli aeromobili, la cui eta' media attualmente e' gia' inferiore ai 9 anni.

In base agli impegni con l'azionista Etihad (49%), scrive MF, Alitalia dovra' riversare nello sviluppo della flotta anche buona parte dei 140 milioni di dollari (oltre 120 milioni di euro) derivanti dal inanziamento collettivo che la compagnia emiratina ha raccolto sul mercato nel 2015 per i suoi equity partners (oltre ad Alitalia, Airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, e Jet Airways) per un totale di 700 milioni di dollari.
Lo scorso anno sono entrati in servizio due aerei di lungo raggio, una coppia di Airbus 330. Nei prossimi mesi arrivera' un Boeing 777. Nelle carte del piano congiunto Alitalia-Etihad e' previsto poi anche l'arrivo di un A320 e, nel 2017, di un A320, un A330-200 e un altro B777.
 
Quindi MEX ad oggi rimane stagionale ?
Perché sui canali ufficiali Az danno il volo come annuale dicendo che metteranno in vendita molto presto i biglietti per la winter ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.