Un 321 anche meglioSegno che tale rotta operata con un A320 configurato degnamente sarebbe molto più remunerativa. Ma in Alitalia so dei geni e in Qatar so degli stronzi, si sa. E meno male, meno!
Grazie per i dati.LOAD FACTOR AZ858 VCE-AUH
JAN16 C: 30% Y: 63,2%
FEB16 C: 31,8% Y: 56,4%
MAR16* C: 27% Y: 44,6%
*periodo di riferimento 1-21 Marzo
"Qualcuno si sta facendo male..."
Come non quotare.Segno che tale rotta operata con un A320 configurato degnamente sarebbe molto più remunerativa
Forse ho capito male io i termini della questione ma non vedo nessun problema .Vi sottopongo un quesito a cui i dipendenti AZ addetti alla biglietteria, a quanto pare, non sanno rispondere.
E' possibile acquistare un biglietto a/r in cui due minori (4 e 7 anni) viaggino con due accompagnatori adulti diversi?
Ad esempio:
1 Gennaio: Da A a B: ADULTO 1 + MINORE 1 + MINORE 2
2 Gennaio: Da B ad A: ADULTO 1
3 Gennaio: Da B ad A: ADULTO 2 + MINORE 1 + MINORE 2
4 Gennaio: Da A a B: ADULTO 2
Tutti e 4 i passeggeri acquistano un a/r ma i minori sono associati all'andata con il primo accompagnatore ed al ritorno al secondo.
In biglietteria mi hanno detto che è possibile acquistare un biglietto a/r per i soli minori mentre i due accompagnatori dovranno acquistare rispettivamente un biglietto per i voli su cui viaggiano i minori. Ho provato una simulazione sul sito AZ ma è impossibile selezionare 2 passeggeri minori senza adulto accompagnatore (cosa che mi sembra ovvia, o no?).
Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.
LOAD FACTOR AZ858 VCE-AUH
JAN16 C: 30% Y: 63,2%
FEB16 C: 31,8% Y: 56,4%
MAR16* C: 27% Y: 44,6%
*periodo di riferimento 1-21 Marzo
"Qualcuno si sta facendo male..."
Forse ho capito male io i termini della questione ma non vedo nessun problema .
La cosa che devi garantire è che i minori viaggino insieme ad un accompagnatore maggiorenne.
È logico che il sito non te lo permetta di fare ma se chiami il call centre o vai in biglietteria in aeroporto te lo fanno sicuramente
Dati, che se riferiti al volo nel suo complesso, disastrosi a dir poco. Sono dati che se confermati su piú mesi devono portare all' immediata chiusura della rotta. Qui la perdita é doppia: macchina ferma per un sacco di tempo e aereo che viaggia vuoto per un periodo di 21 giorni.
In Az non vogliono capire che in 321 riconfigurato con una vera J sarebbe ideale per questa rotta (e non solo, vedi IKA per esempio).
Questi dati confermano una volta di piú che l' unica cosa che stanno facendo bene in Az é aprire le rotte LR da FCO, visti questi risultati dagli altri scali italiani, e il problema, enorme, del federaggio da MXP.
EY ha spinto per la scelta del WB e sostiene il booking. Noi lo si vede in ottica critica ad AZ, loro lo vedono in ottica feed.Grazie per i dati.
PS Prima o poi qualcuno inizierà a chiedere i diritti di copyright.
Come non quotare.
Ma perchè AZ si ostina a non voler creare una sub-flotta di 320 dedicati al medio raggio con una vera J? Libererebbe macchine per il LR e coprirebbe varie rotte (anche nuove) con una macchina adeguata alla richiesta. Non credo sia una questione di costi, per cui mi chiedo quale sia il motivo. Voglio sperare che non sia solo una questione di celodurismo, del tipo: "se EK e QR hanno il WB, beh allora dobbbiamo averlo anche noi...".
A320 configurato attorno al 130 posti con 12 di C full flat e A321 con 165 posti di cui 16 di C full flat.Dati, che se riferiti al volo nel suo complesso, disastrosi a dir poco. Sono dati che se confermati su piú mesi devono portare all' immediata chiusura della rotta. Qui la perdita é doppia: macchina ferma per un sacco di tempo e aereo che viaggia vuoto per un periodo di 21 giorni.
In Az non vogliono capire che in 321 riconfigurato con una vera J sarebbe ideale per questa rotta (e non solo, vedi IKA per esempio).
Questi dati confermano una volta di piú che l' unica cosa che stanno facendo bene in Az é aprire le rotte LR da FCO, visti questi risultati dagli altri scali italiani, e il problema, enorme, del federaggio da MXP.
Io mi sono basato sulla tua informazione che il sito non lo vendesse e l'ho trovato logico, così come non è permesso il web check-in a soli bambini o a PRM. Se il sito te lo fa, ancora meglio.Ok, grazie. Quelli della biglietteria dicevano che potevo farlo direttamente dal sito...
Sarà nuovi o vecchi A321?A320 configurato attorno al 130 posti con 12 di C full flat e A321 con 165 posti di cui 16 di C full flat.
IMHO sono macchine che conviene acquistare nuove da Airbus, avevano ragionato su diversi range da 3-4 macchine fino a 20.
IMHO inciderà molto l'andamento dei conti.
E' stato caricato il codeshare Etihad sul nuovo volo Roma-Santiago del Cile di Alitalia
EY 2943 FCO SCL
EY 2949 SCL FCO