Thread Alitalia da marzo 2013

• Autore Discussione Autore Discussione Dr Gio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me è capitato un paio di volte che mi cancellassero un volo con biglietto premio e companion e mi hanno riprotetto con AF sulla stessa tratta!

A me è capitato un paio di volte che mi cancellassero un volo con biglietto premio e companion e mi hanno riprotetto con AF sulla stessa tratta!

Chiesto anche quella riprotezione, ma mi hanno detto che con il companion si può volare solo su metallo AZ: o ho trovato il supervisore più pippa di tutta AZ o ho tutti gli astri del cosmo contro........

Chiesto anche quella riprotezione, ma mi hanno detto che con il companion si può volare solo su metallo AZ: o ho trovato il supervisore più pippa di tutta AZ o ho tutti gli astri del cosmo contro........

Prova un passaggio con il Facebook team...ma aspetta domattina, con il cambio di supervisore!! ;)

Prova un passaggio con il Facebook team...ma aspetta domattina, con il cambio di supervisore!! ;)

Ottimo suggerimento.
Tra l'altro, puoi citare che la direttiva EC261 non fa distinzione tra biglietti premio o non

Ottimo suggerimento.
Tra l'altro, puoi citare che la direttiva EC261 non fa distinzione tra biglietti premio o non

Grazie ad entrambi, ottima idea!
Inutile dire che ogni vostro prezioso consiglio e contributo è il ben accetto, grazie mille!

Grazie ad entrambi, ottima idea!
Inutile dire che ogni vostro prezioso consiglio e contributo è il ben accetto, grazie mille!

guarda, per la direttiva 261 sto combattendo da 4 giorni con AF e la musica è la stessa...fanno clamorosamente orecchie da mercante...quello che ti suggerisco è quello che farò io; alla prossima email di risposta negativa faccio scrivere dall'avvocato o da un'associazione consumatori...al tuo posto io comprerei i voli con un altro vettore (stessa classe dei tuoi biglietti premio) e poi farei scrivere da un avvocato chiedendo il rimborso integrale (e non ci so caz.zi, ci vorranno 6 mesi ma i soldi te li devono ridare)

Ti posso confermare che con il companion ho volato 2 volte con AF. Oltretutto la prima volta me lo hanno proposto loro!

guarda, per la direttiva 261 sto combattendo da 4 giorni con AF e la musica è la stessa...
Ti hanno cancellato un award e non ti riproteggono? Non ho molta esperienza con FlyingBlue ma sono sempre stati flessibili quando in passato ho avuto cancellazioni

Ti hanno cancellato un award e non ti riproteggono? Non ho molta esperienza con FlyingBlue ma sono sempre stati flessibili quando in passato ho avuto cancellazioni

ritardo di 7 (leggasi s-e-t-t-e) ore alla partenza di un volo (per bagni non funzionanti e overtime del crew) e non vogliono dare la compensazione pecuniaria

ritardo di 7 (leggasi s-e-t-t-e) ore alla partenza di un volo (per bagni non funzionanti e overtime del crew) e non vogliono dare la compensazione pecuniaria

Mi pare anche giusto...
Il numero di bagni irrops non lo decide il vettore..
Scendere nel minato terreno di pagare sempre e comunque compensazioni, mi fa molta, molta paura.
Non vorrei mai barattare la sicurezza per qualche € in più nel portafoglio.
La 261 così come è stata scritta è... una porcata

Mi pare anche giusto...
Il numero di bagni irrops non lo decide il vettore..
Scendere nel minato terreno di pagare sempre e comunque compensazioni, mi fa molta, molta paura.
Non vorrei mai barattare la sicurezza per qualche € in più nel portafoglio.
La 261 così come è stata scritta è... una porcata

non entro nel merito della 261, ma nel merito della giurisprudenza; loro potevano: a) riproteggermi su altro volo (e ce ne stavano) o b) pagare la compensazione; non hanno fatto niente di tutto ciò, e ci sono sentenze della corte europea che sono estremamente chiare...i problemi tecnici non rientrano nelle "unforeseen circumstances" per cui non spetta la compensazione...ergo ci provano

Infatti il problema è proprio legislativo: sia su come è stata scritta la norma (con i piedi), sia su come viene applicata (da cani)

Quella della cancellazione dei biglietti premio è sempre stata una questione spinosa. Anche a me è stato cancellato più volte il companion amex, sempre sulla stessa stessa tratta (la sfigatissima LAX che non trova mai pace negli operativi a quanto pare). Quest'anno AZ ha poi toccato il fondo rifiutando ogni riprotezione con AF o KL, offrendo solo un riaccredito miglia (su edizione scaduta del programma però) e del companion. Ho rifiutato e detto che avrei passato tutto al ns legale. Tempo 20 minuti i posti premio si sono materializzati. Volere e potere. Purtroppo la loro attenzione ai FF, per quanto grossi possano essere, è sempre relativa.....

Daniele, cerco di farla breve.
Biglietto Companion per me e mia moglie in J il 23 aprile LHR-FCO più un biglietto acquistato per nostro figlio in economy (il viaggio è il suo regalo di compleanno): tutto confermato e biglietti in mano il volo incriminato è AZ202.

Dopo una settimana sul forum si viene a sapere che AZ202 verrà cancellato e sostituito da AZ212 per LCY.
Visto che non vengo contattato questa mattina chiamo Millemiglia per chiedere la conferma della riprotezione su LCY per tutti: per mio figlio nessun problema, per me e mia moglie addirittura ci hanno cancellato le prenotazioni. Vengo così a scoprire che non ci sono posti "premio" ne in J ne in economy (mi sarei anche accontentato) visto che si è passati da un A321 ad un E190.
Posti "vendibili" sia in J che in Economy ci sono ad ora su AZ212, ma non sono destinabili a biglietti premio.
Le alternative sono: rimborso completo del pagato e delle miglia (Companion compreso) oppure visto che gli altri voli per Londra del 24 sono pieni, anticipare al 23.
Nella prima ipotesi perderei una serie di cose acquistate per il periodo a Londra (che non sarebbero rimborsabili, compresa una percentuale dell'hotel oltre ad una delusione immensa di mio figlio), nella seconda acquistare una ulteriore notte in hotel (siamo sui 300 Euro), prendere un giorno di ferie in più, chiedere alla persona che a casa si dovrà occupare degli altri due figli di rendersi disponibile un giorno prima.

La mia rimostranza è che il disagio è stato causato dalla loro scelta di annullare il volo per il quale avevamo i biglietti, che nessuno ci ha avvertito di ciò, che non siamo stati riprotetti in automatico: perché io devo subirne le conseguenze?

Sono assolutamente furibondo!

Vergognoso il fatto che non ti abbiano avvisato nè della cancellazione del tuo biglietto nè della riprotezione di tuo figlio. Purtroppo questo con AZ succede frequentemente.

Come ti è già stato detto un biglietto è un biglietto e dev'essere onorato, che sia un companion o premio con le miglia non fa differenza dato che la cancellazione del volo non è a causa tua. Quindi io mi impunterei per chiedere minimo una riprotezione con AZ (sulla 212) o al limite con AF e KL.
Stiamo scherzando?! la risposta che hai ricevuto è semplicemete inaccettabile, tu hai ricevuto il danno e loro in qualche modo ti devono far volare, a prescindere dai posti premio disponibili.

Mettiamo che tutto durerà 6 mesi(in Italia? bah) all'avvocato per il suo lavoro quanto dovrai dare?

nulla, è pieno di avvocati che si fanno pagare dalla AF di turno solo se vincono questo tipo di cause (basta che fai una ricerca in rete nelle associazioni consumatori)

nulla, è pieno di avvocati che si fanno pagare dalla AF di turno solo se vincono questo tipo di cause (basta che fai una ricerca in rete nelle associazioni consumatori)
Comportamento deontologicamente illegittimo, almeno in Italia.
http://www.vacanze-rovinate.com/

Causa di risarcimento inoltrata ad Air France tramite questa associazione di avvocati, finora si sono dimostrati professionali ed eccellenti, rispondono sempre personalmente, ovviamente il tutto totalmente in forma GRATUITA!

Come si chiamava l'avvocato sgrauso dei Simpson che raccattava clienti negli ospedali?
Permettetemi, ma trovo veramente triste tutto ciò.
Se il nostro sistema giudiziario va a rotoli è anche grazie a organizzazioni del genere che alimentano contenziosi fregandosene delle reali necessità delle persone, e illudendo la gente al grido di "Gliela faremo pagare!!".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.