Ball (Alitalia): dialogo con Delta per crescere in Nord America
Askanews
Malpensa(Va), 30 mag. (askanews) - La nuova Alitalia guidata dall'amministratore delegato Cramer Ball punta molto sull'espansione lungo le rotte transatlantiche, in particolare quelle da e per il Nord America, ma soffre i limiti imposti dalla presenza nella rete di vettori SkyTeam. Lo ha detto lo stesso manager australiano a margine dell'inaugurazione della sala Vip "Casa Alitalia" di Malpensa.
"Vogliamo far crescere il nostro programma nordamericano, siamo parte di SkyTeam con Delta, AirFrance e Klm, in qualche modo siamo limitati sfortunatamente negli investimenti. E' un accordo fatto ben prima del mio arrivo", ma "vogliamo crescere dall'Italia al Nord America". Per questo Ball ha detto che sono in corso colloqui con Delta: "Stiamo lavorando con loro" per avere una decisione "il più rapidamente possibile".
Quanto al futuro dello scalo Varesino il manager ha aggiunto: "Vogliamo esplorare diverse e future opportunità su Malpensa. Ora stiamo operando su Abu Dhabi, Tokyo e New York, vogliamo far crescere i nostri servizi e guardare e nuove opportunità. Non c'è ancora nessun piano concreto".
"Stiamo guardano, insieme a Sea, se ci sono delle opportunità e vedere come possiamo crescere. Abbiamo delle grosse operazioni su Linate stiamo cercando di capire come renderle complementari introducendo dei servizi di bus-navetta. E' molto importante per noi connettere questi due aeroporti. Su Malpensa cerchiamo delle nuove opposti ta ma la cosa più importante è che che abbiamo un senso economico. Questo è il mio obiettivo principale fare soldi" ha ribadito Ball.