Thread Alitalia da giugno 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è la dimostrazione che volo pieno non equivale a volo profittevole, quindi...si taglia
 
Per chiedere: ma in 15 ore, oltre a due pasti completi e lo snack in mezzo, il personale di bordo (a quanto dice il report) è passato più volte per offrire le bevande e la possibilità di servirsi da soli nelle zone dedicate dell'aereo, cosa oggettivamente manca?? A livello di cibo e bevande mi sembra che ci siamo...!
 
Questa è la dimostrazione che volo pieno non equivale a volo profittevole, quindi...si taglia

E' anche la dimostrazione che AZ sta concentrando piu' attivita' possibile nel suo hub, FCO e p2p da LIN. Il resto, come e' logico, viene lasciato ad altri. A questo punto aeroporti come BLQ possono essere serviti da una compagnia che ha il suo hub a TIA o che ha di fatto creato una base a TIA (BV).
 
Circa il catering del volo riferisce quanto segue

a circa 1,5h dal decollo sono passati con uno snack + bibite
a circa 3h il pranzo a cui è seguita la distribuzione del caffè lavazza
Una volta buio lasciate le coste brasiliane gli assistenti di volo sono passati continuamente con acqua e altre bevande per chi lo avesse desiderato oltre ad aver predisposto un punto tipo minibar in coda all'aereo per servirsi da soli.
Entrati in Africa sul Senegal il secondo pasto una sorta di cena
1h e mezza prima di atterrare a Roma un dolce tipo muffin e caffè, e immagino bibite varie a scelta.
 
Circa il catering del volo riferisce quanto segue

a circa 1,5h dal decollo sono passati con uno snack + bibite
a circa 3h il pranzo a cui è seguita la distribuzione del caffè lavazza
Una volta buio lasciate le coste brasiliane gli assistenti di volo sono passati continuamente con acqua e altre bevande per chi lo avesse desiderato oltre ad aver predisposto un punto tipo minibar in coda all'aereo per servirsi da soli.
Entrati in Africa sul Senegal il secondo pasto una sorta di cena
1h e mezza prima di atterrare a Roma un dolce tipo muffin e caffè, e immagino bibite varie a scelta.

Beh, mi sembra più che sufficiente!
 
Beh, mi sembra più che sufficiente!

Ognuno ha le proprie abitudini alimentari per carita' ma dubito che due fette di prosciutto, un formaggino e un pezzo di pane possa considerarsi una cena per la maggior parte dei viaggiatori (per uno dei moderatori, poi, sarebbe un modesto apertitivo!).
Senza andare dalle solite SQ o CX, AF o BA servono sull'ultra-longhaul il secondo pasto anch'esso caldo. Se AZ vuole essere competitiva, si dovra' adeguare, e non solo con l'IFE.
 
nuovi volo MXP-TIA by AZ
AZ 508 MXP 0255-0445 TIA
AZ 509 TIA 0010-0205 MXP

da 1 agosto a 3 settembre
Potrebbero sembrare orari di m...a, ma in realtà riflettono lo sforzo di AZ nel rendere felici i propri ospiti. In questo caso si è posto l'accento sulla temperatura più fresca durante i trasferimenti da/verso gli scali e sul minor tempo di percorrenza da/verso il centro città dovuto allo scarso traffico. :)
 
Potrebbero sembrare orari di m...a, ma in realtà riflettono lo sforzo di AZ nel rendere felici i propri ospiti. In questo caso si è posto l'accento sulla temperatura più fresca durante i trasferimenti da/verso gli scali e sul minor tempo di percorrenza da/verso il centro città dovuto allo scarso traffico. :)
Penso che dipenda dalla rotazione della macchina originante da FCO (AZ510).
 
Potrebbero sembrare orari di m...a, ma in realtà riflettono lo sforzo di AZ nel rendere felici i propri ospiti. In questo caso si è posto l'accento sulla temperatura più fresca durante i trasferimenti da/verso gli scali e sul minor tempo di percorrenza da/verso il centro città dovuto allo scarso traffico. :)

Aggungi che a MXP, come a DXB, la fascia oraria 2am-4am e' quella con il piu' alto numero di coincidenze possibili :D
 
Come ampiamente previsto, tabelle MilleMiglia valide ora fino al 31 agosto.
 
Circa il catering del volo riferisce quanto segue

a circa 1,5h dal decollo sono passati con uno snack + bibite
a circa 3h il pranzo a cui è seguita la distribuzione del caffè lavazza
Una volta buio lasciate le coste brasiliane gli assistenti di volo sono passati continuamente con acqua e altre bevande per chi lo avesse desiderato oltre ad aver predisposto un punto tipo minibar in coda all'aereo per servirsi da soli.
Entrati in Africa sul Senegal il secondo pasto una sorta di cena
1h e mezza prima di atterrare a Roma un dolce tipo muffin e caffè, e immagino bibite varie a scelta.

Anticiperei il primo giro di bevande, 1,5 ore dal decollo mi sembrano parecchie prima di distribuire qualcosa da bere, molte compagnie in Y sul lungo raggio fanno un primo giro del carrello bevande appena raggiunta la quota di crociera dopo circa 30 minuti dal decollo. E' una accortezza che fa piacere ai pax ed è un po' il modo di dare il benvenuto a bordo. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.