Thread Alitalia da giugno 2016


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Cosa è successo all' Az674 con una partenza prevista con 13 ore di ritardo che porterà un grande ritardo anche sull' 675 di domani ? Non avevano 772 disponibili?
EDIT: il volo sembra cancellato.
Noto anche che qualche frequenza e stata operata con 332.

Dovevano usare la macchina in arrivo dalla 785 bloccata a MUC.
La 674 schedulata domattina alle 9.
 
Incident: Alitalia B772 near Munich on Jun 17th 2016, engine shut down in flight

By Simon Hradecky, created Friday, Jun 17th 2016 21:59Z, last updated Friday, Jun 17th 2016 21:59Z

An Alitalia Boeing 777-200, registration*EI-DDHperforming flight AZ-785 from Tokyo Narita (Japan) to Rome Fiumicino (Italy), was enroute just step climbing from FL380 to FL400 over the Baltic Sea when the crew received indication of problems with the left hand engine (GE90), reduced the engine thrust and drifted down to FL220, however, continued the fliht towards Rome. About 105 minutes later, the aircraft was now enroute at FL220 about 25nm southwest of Prague (Czech Republic), the crew needed to shut the engine down and decided to divert to Munich (Germany), where the aircraft landed safely on runway 26R about 30 minutes after the decision to divert.

A replacement Airbus A330-200 registration EI-EJO was dispatched to Munich, resumed the flight and is estimated to reach Rome with a delay of 5.5 hours.



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Incident: Alitalia B772 near Munich on Jun 17th 2016, engine shut down in flight


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http://www.pictaram.com/media/1275089180787809312_3292574934
 
Invito a chiudere con i commenti di basso profilo qualitativo ed elevato tasso di qualunquismo. Non ne abbiamo bisogno. Grazie.
 
Qualcuno a bordo del primo volo per MEX c'era:


MEX (notare il 380 AF):

https://youtu.be/Z6KnL1i7pSI

e' si.....davvero bello!!!

ma come fara' AF in futuro a riempirlo, con la nuova rotta AZ!!
immagino già come cerchera' in tutti i modi di boicottarla all'interno della jv!

e meno male che sono partiti con un solo 3xw.....tutti noi sul forum pensavamo che fosse più logico invertire le frequenze tra MEX e SCL, ma a volte non abbiamo tutte le informazioni in campo....forse AF, ma anche DL/AM non volevano....
 
vorrei ricordare che, prima dell'apertura della rotta AZ su Rio, AF aveva su quella rotta un 14xw....
ora, dal prossimo inverno è ridotta a 7xw....
certamente la crisi brasiliana avrà la sua rilevanza, ma forse anche il 7xw AZ (eliminando il vecchio CS) avrà inciso un po'....non vi pare??;);)
 
e' si.....davvero bello!!!

ma come fara' AF in futuro a riempirlo, con la nuova rotta AZ!!
immagino già come cerchera' in tutti i modi di boicottarla all'interno della jv!

e meno male che sono partiti con un solo 3xw.....tutti noi sul forum pensavamo che fosse più logico invertire le frequenze tra MEX e SCL, ma a volte non abbiamo tutte le informazioni in campo....forse AF, ma anche DL/AM non volevano....

vorrei ricordare che, prima dell'apertura della rotta AZ su Rio, AF aveva su quella rotta un 14xw....
ora, dal prossimo inverno è ridotta a 7xw....
certamente la crisi brasiliana avrà la sua rilevanza, ma forse anche il 7xw AZ (eliminando il vecchio CS) avrà inciso un po'....non vi pare??;);)

Per quella rotta è stata fatta una vera lotta e le resistenze non sono ancora terminate.
Ciò che si è ottenuto è un compromesso che, in quanto tale, non è il massimo ma è quanto si è potuto fare!
 
Per quella rotta è stata fatta una vera lotta e le resistenze non sono ancora terminate.
Ciò che si è ottenuto è un compromesso che, in quanto tale, non è il massimo ma è quanto si è potuto fare!

AZ dovrà dimostrare sul campo di giocarsela.
 
Az674 per GRU di ieri risulta cancellato (flightradar24).
Se così fosse non capisco come possa essere schedulato il 675 di oggi, con quale macchina?
Per altri siti è partito questa mattina con 332 sostitutivo.
 
Stamattina il 330 I-EIGA, utilizzato per la AUH-VCE, é ripartito subito per FCO in volo ferry...
 
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