Thread Alitalia da gennaio 2015


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ieri sera alle 19.30 ricevo un sms che dice: il suo volo è stato cancellato chiamare il nr 890210 per informazioni

Concordo che sia una vergogna far pagare dei soldi - non importa quanti - per un disservizio creato dal vettore.

Almeno ti hanno informato: forse ti sei perso il thread recente in cui un altro forumista ed io riportavamo il fatto che AZ si era "dimenticata" di avvertirci di un anticipo dello schedulato su un VIE - FCO operato da Niki.

D'accordo con tutti quelli che hanno detto che le 5 stelle saranno solo per altospendenti e alla fine del piano. Ma allora, perchè a quel punto volare AZ? Se sono altospendente rimango là dove già vado. Al limite potrebbe fermare un'emorragia di traffico J che è già in gran parte avvenuta.

E i menospendenti? Sui ceci? E come si riempie dietro? Con sconti speciali per le associazioni di masochisti?
 
Concordo che sia una vergogna far pagare dei soldi - non importa quanti - per un disservizio creato dal vettore.

Almeno ti hanno informato: forse ti sei perso il thread recente in cui un altro forumista ed io riportavamo il fatto che AZ si era "dimenticata" di avvertirci di un anticipo dello schedulato su un VIE - FCO operato da Niki.

D'accordo con tutti quelli che hanno detto che le 5 stelle saranno solo per altospendenti e alla fine del piano. Ma allora, perchè a quel punto volare AZ? Se sono altospendente rimango là dove già vado. Al limite potrebbe fermare un'emorragia di traffico J che è già in gran parte avvenuta.

E i menospendenti? Sui ceci? E come si riempie dietro? Con sconti speciali per le associazioni di masochisti?

Personalmente ritengo che un conto sia fornire un servizio secondo quanto previsto dal contratto e dalla legge. Su questo non ci piove che AZ debba migliorare ed evitare gli errori più volte discussi.
Altro è, come nel caso specifico qui sopra, che ti avvisi di una cancellazione e poi ti costringa a chiamare un numero a pagamento. Non è bello, ma non è l'unica compagnia a farlo. Dove deve migliorare: nell'implementare nel sito la possibilità di riprenotarti in caso di cancelazione, in modo che anche il bassospendente abbia la possibilità di scegliere. In generale però, non si può fornire a tutti lo stesso livello di servizio.
 
Personalmente ritengo che un conto sia fornire un servizio secondo quanto previsto dal contratto e dalla legge. Su questo non ci piove che AZ debba migliorare ed evitare gli errori più volte discussi.
Altro è, come nel caso specifico qui sopra, che ti avvisi di una cancellazione e poi ti costringa a chiamare un numero a pagamento. Non è bello, ma non è l'unica compagnia a farlo. Dove deve migliorare: nell'implementare nel sito la possibilità di riprenotarti in caso di cancelazione, in modo che anche il bassospendente abbia la possibilità di scegliere. In generale però, non si può fornire a tutti lo stesso livello di servizio.

Tieni presente che avvisare di una cancellazione è un obbligo contrattuale.

Sono d'accordo, che obbligare a spendere soldi per avere notizie su una variazione contrattuale unilaterale sia una spilorceria, a prescindere dalla legittimità alla luce delle leggi sulla tutela del consumatore.
 
Non so se è il thread giusto, comunque stamattina il sito Alitalia sembra piuttosto affaticato. E' da quasi un'ora che non riesco ad accedervi, con errori diversi lato server. Qualcuno può confermare o è solo un mio problema?

Grazie,
Daniele
 
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In previsione delle agitazioni del personale Enav, previste domani, dalle ore 13.00 alle ore 17.00, Alitalia ha predisposto misure preventive per diminuire i disagi ai propri passeggeri, programmando una riduzione dei voli previsti nella fascia oraria interessata dallo sciopero. Lo riferisce l'aviolinea precisando che le modifiche non riguardano i voli intercontinentali di Alitalia da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa che si prevedono regolari.

La compagnia sta prendendo contatto con i passeggeri interessati dalle modifiche dei voli, offrendo soluzioni alternative di viaggio, ove possibile in giornata, per la stessa destinazione. Alitalia invita i passeggeri a controllare lo stato del volo chiamando il numero verde 800.65.00.55 o consultando la sezione “Stato del Volo” sul sito www.alitalia.com.
http://www.adnkronos.com/soldi/econ...i-sciopero-domani_IzBeLK5ZKgXYG45CJtP9AO.html
 
Un logo un pò troppo ingombrante rispetto a quello AZ......
Hanno sbagliato il resize.
 
FCO-CCS sarà operata 4xw nella Summer con partenza alle 14.40 invece che al mattino (mar/ven/sab/dom)
 
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