Una vendida del 49% a EY sarebbe sicuramente ben visto dalla politica che potrebbe vantare di aver salvato l'italianità di AZ, permetterebbe l'ingresso in AZ di un socio forte, capace e con denaro cash da investire.
Inoltre la sfera di influenza di EY è complementare con quello che potrebbe essere lo spazio per AZ, che dovrebbe minimizzare i problemi di sovrapposizione.
L'integrazione poi sarebbe semplificata da flotte omogenee, una partnership già attiva da tempo e ovviamente dall'avvicinamento di EY a Skyteam e ad AF-KL.
E per AZ potrebbe esserci un interessante spazio di espansione verso il sud america che permetterebbe di sistemare i conti e rendere profittevole AZ per i nuovi soci e per i vecchi soci che deciderebbero di rimanere.
Inoltre la sfera di influenza di EY è complementare con quello che potrebbe essere lo spazio per AZ, che dovrebbe minimizzare i problemi di sovrapposizione.
L'integrazione poi sarebbe semplificata da flotte omogenee, una partnership già attiva da tempo e ovviamente dall'avvicinamento di EY a Skyteam e ad AF-KL.
E per AZ potrebbe esserci un interessante spazio di espansione verso il sud america che permetterebbe di sistemare i conti e rendere profittevole AZ per i nuovi soci e per i vecchi soci che deciderebbero di rimanere.