F
flyboy
Guest
Bingo!!!
Questi puntavano al 213 per vendere,questo era il loro lungo termine,ma Air France gli ha fatto lo scherzetto.
Atlantique, lo scherzetto lo ha fatto il mercato, la crisi ed il petrolio, non certo AF.
Bingo!!!
Questi puntavano al 213 per vendere,questo era il loro lungo termine,ma Air France gli ha fatto lo scherzetto.
Atlantique, lo scherzetto lo ha fatto il mercato, la crisi ed il petrolio, non certo AF.
Lo scherzetto AF glielo ha fatto,quando,nel 2008, gli ha fatto credere che sotto le spalle francesi sarebbero stati al sicuro.Col senno di poi erano forse altre le spalle sotto le quali mettersi,o almeno cercare di mettersi al sicuro.....spalle a cui Colaninno rivolse un invito a non impicciarsi degli affari Italiani,perche' loro non avrebbero avuto bisogno di consigli su come si gestisce una compagnia aerea.
Lo scherzetto se vogliamo se lo sono fatti anche da soli quando da illusi hanno sperato di poter cavare dal buco AF un ragno pari al loro investimento maggiorato di un premio per il disturbo.
Qualcuno ha dei dati indicativi sul quantitativo di debiti con cui è partita CAI? Per quanto se ne fosse detto AZ è ripartita parzialmente sgravata, ma non completamente (i debiti sulla flotta ad esempio sono rimasti se non erro).
Questa è una tua ricostruzione che ti pregherei di supportare con riscontri evidenti ed oggettivamente indiscutibili.
Qualcuno ha dei dati indicativi sul quantitativo di debiti con cui è partita CAI? Per quanto se ne fosse detto AZ è ripartita parzialmente sgravata, ma non completamente (i debiti sulla flotta ad esempio sono rimasti se non erro).
Non mi riferivo a te flyboy, era solo una domanda sull'effettivo accumulo di debiti dell'era CAI. 1 miliardo e "spiccioli" sono debiti cumulativi LAI-CAI, poichè alcuni era impossibile sganciarli dalla vecchia gestione (e direi meno male, visto che quelli di LAI in amministrazione controllata bastano e avanzano).Circa gli ultimi miei post, vorrei premettere che non ho proprio voglia o intenzione di difendere AZ. Non mi interessa. Guardo la situazione con assoluto distacco, e con la sola voglia di capire e ragionare con chiunque sia in grado di arricchire il mio pensiero e di stravolgerlo con tesi più solide e convincenti. Detto questo, trovo corretta la tua domanda.
Proviamo a ragionare partendo da fatti e numeri.
oltre ai debiti ( quali?) per correttezza dovremmo citare anche gli innumerevoli vantaggi di cui ha usufruito .
Lufthansa.
Devi ancora rispondere alla mia domanda sui dati con cui affermavi che 200 milioni di perdita dell'esercizio 2012 fossero esclusivamente imputabili a AR e non alla precedente gestione. Aspetto la tua certamente brillante analisi..
Per fare sparate infondate ci sono tanti altri forum su cui puoi sbizzarrirti tra amici aruspici, per il sarcasmo di bassa leva ce lo puoi anche risparmiare perche non fai ridere.ahahahha e che cambia se non sono esclusivamente imputabili a ragnetto(ammesso e non concesso)??che sei la moglie?! la sostanza è quella -280mln purtroppo! comunque puoi sempre dimostrare tu che sono frutto del suo predecessore visto che sembri esserne cosi sicuro.vai stupiscimi dammi qualche numero dato fonte ecc.
L'invidiabilissimo risultato sembra pero' essere in realtà +524 mln (-36% rispetto al 2011).
Stasera ero a cena con la mia commercialista la quale si occupa di valutazione di aziende. Le ho mostrato i dati che circolavano oggi nei comunicati. Mi ha spiegato con un po' di tecnicismi che praticamente l'azienda ha un debito astronomico (1 miliardo e 28 milioni di euro) pari al capitale versato inizialmente e che anche l'eventuale pareggio operativo farebbe poco o nulla. Il tutto,sommato al fatto che molti asset sono stati ceduti...(slot,aerei,...)rende decisamente poco appetibile ad un'altra azienda l'eventuale acquisto,il che avrebbe dei costi ingentissimi tra debiti da accollarsi e capitali da versare per il rilancio.
Anche l'elevato numero di contenziosi che ha è un elemento non trascurabile. A questo punto non so cosa succederà.
Un hub come ZRH? Aiuterebbe.