Vi informo che secondo un comunicato sindacale sembra che ci sia la possibilità che anche Air Berlin possa operare voli di lungo raggio in wet lease per conto di Alitalia.
Da quando in qua te la fai tanto con i sindacalisti?

Scherzi a parte, dobbiamo interpretare questo come carenza di macchine di LR per Alitalia per operare le rotte? Mi sembra che il Wet-(iniziale) e poi Dry-lease con EY per le rotte per AUH sia per questo motivo. Immagino una soluzione simile con gli aeromobili LR di AB? Volano poco in AB o stanno chiudendo altre rotte li?
Nel complesso mi sembra un buon segno per Alitalia, significa che vogliono davvero incrementare il lungo raggio. Come detto da Farfallina, la speranza e' che sia un transitorio, e poi arrivino davvero nuove macchine per stabilizzare la flotta e operativo con marchio e uniformita' del servizio di Alitalia (altrimenti, ci troviamo tre tipi di configurazioni, livree, colori sociali, personale, etc. ad operare allo stesso tempo). Tutto questo, ovviamente, una volta che la "nuova" identita' di Alitalia sia diventata pubblica e promossa sul mercato (spero con buon servizio e buona immagine)