Thread Alitalia da dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E per l'occasione cambiano anche i poggiatesta. Mettono quelli con is cuattru morus.

Vi dirò di più. Grazie al nuovo servizio serviranno seadas,boboetti e birra ichnusa. La safety demo verrà illustrata da assistenti di volo in costume sardo al suono di launeddas.

Aspetto con impazienza l'annuncio dell'apertura della rotta verso Mex! Vado a vivere da quelle parti a Gennaio, per adesso ho prenotato Af col nuovo servizio in A380... speriamo di poter provare presto Az

anch'io sono molto sorpreso che non si dica più nulla di tale rotta.....forse ci sono problemi con la JV atlantica, poichè, a differenza della SCL, la rotta messicana rientra nella JV. non vorrei che Delta e la sua sussidiaria aeromexico stiano facendo storie per impedirla. infatti al momento vi sono CS con AM su Madrid, Parigi, Miami, NY JFK. ed anche AM vorrebbe riaprirla, casomai con il 787.....adesso ha il WB adatto, e potrebbe andare bene, a differenza dell'ultimo tentativo.
non vorrei che faccia la fine della Pechino, annunciata in pompa magna (addirittura si parlava di affiancarla alla PVG) e poi per vari motivi mai aperta.

MEX non é stata solo annunciata, ma anche pubblicizata sui social network singolarmente. Speriamo che i partener della jv non abbiamo cambiato idea. Sai per caso chi opera con il diretto dall' Europa e con che frequenza/aereomobile?

Citta del Messico che frequenza di voli avra'?

Dovrebbe essere 3w operata con 772, ma nulla di ufficiale é stato detto a riguardo. Spero solo che venga messa alla vendita al piú presto questa rotta.
Mi sembra di vedere nei commenti di molti utenti che i voli per AUH soprattutto da VCE e MXP siano spesso semi vuoti, ma anche da FCO non va un granché. Ovviamente servirebbero numero piú ampi per poter generalizzare ma ho letto almeno 7-8 commenti di voli semivuoti mentre nessuno di volo pieno o con un buon LF.
Sarebbe interessante sapere per quale motivo hanno usato un 332 per andare in Sardegna, spero che almeno avessero passeggeri per riempirlo.

Per quanto riguarda MEX si suppone, proprio perché si tratta di un volo che rientra nella JV (a differenza di PVG) che prima di annunciarlo ci sia stata l'approvazione da parte degli altri membri. Certo rimane un mistero sul perché non sia ancora in vendita, ma speriamo che al più presto possiamo avere notizie più precise. Visto che lo vivo in prima persona posso affermare che il Messico non è affatto un paese da lasciarsi sfuggire, la presenza economica italiana cresce costantemente già da qualche anno (basta vedere i rapporti ufficiali della locale camera di commercio italiana) quindi il volo diretto anche non giornaliero è assolutamente benvenuto. Soprattutto perché siamo l'unico grande paese europeo a non averlo. Ed è ingiustificato a mio modestissimo parere.

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

AZ 604 MXP-JFK del 5/12, ritorno AZ 605 del 12/12, classe Y, con moglie e coppia di amici.
Aerei puliti, voli pieni e puntuali, AAVV sorridenti e gentili, catering buono.
All'andata ho riferito alla P2 che era il compleanno del nostro amico: ci ha portato 4 calici di Franciacorta nei bicchieri della Magnifica per brindare.
Al ritorno ho detto all'AV che il vino di Y non mi piaceva: mi ha portato un bicchiere di vino della Magnifica.
Per le strade di NY ho visto molta nuova pubblicità di AZ.

AZ 604 MXP-JFK del 5/12, ritorno AZ 605 del 12/12, classe Y, con moglie e coppia di amici.
Aerei puliti, voli pieni e puntuali, AAVV sorridenti e gentili, catering buono.
All'andata ho riferito alla P2 che era il compleanno del nostro amico: ci ha portato 4 calici di Franciacorta nei bicchieri della Magnifica per brindare.
Al ritorno ho detto all'AV che il vino di Y non mi piaceva: mi ha portato un bicchiere di vino della Magnifica.
Per le strade di NY ho visto molta nuova pubblicità di AZ.

Chissà cosa sarebbe successo se avessi lamentato la scomodità della seduta in Y!! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.