Io credo che tu stia un po' forzando l'interpretazione dei post cui ti riferisci. Il fatto che esista un'accoppiata Air France - China Eastern su CDG-PVG non vuol dire che la stessa situazione possa essere replicata su Roma: CDG è troppo diverso da FCO e Air France è troppo diversa da Alitalia.
Quanto al mio post precedente, ho solo cercato di dire che su Shanghai non è la disponibilità di prosecuzioni che rappresenta il fattore potenziale di successo su tale destinazione, che è talmente importante da sè da mettere la questione prosecuzioni in secondo piano.
Sono altri gli elementi strategici che andrebbero presi in considerazione, e non è detto che gli stessi elementi valgano o pesino nella stessa misura per qualunque compagnia, finanche sulla medesima tratta.
Ma, ancora, le considerazioni sui fattori potenziali di successo nulla ancora dicono sulla fattibilità.
su questo siamo tutti d'accordo su qs schermi. dopo 2000 post, penso di sapere che CDG è troppo diverso da FCO, cosi come AF da AZ. se non lo sapevo alcuni anni fa, probabilmente già altri me lo hanno spiegato, non ti pare??

semplicemente non riesco a capire come dall'italia, e da FCO in particolare, non possa funzionare nemmeno un 4x di AZ verso la Cina.
in molti me lo hanno spiegato nel passato, ma io ancora non riesco a crederci. un pò come nel 3° segreto di Fatima....con la differenza che in quel caso (Fatima) si entra in una dimensione (rispettabile) di fede, nel caso di AZ.....non si trovano logiche razionali alla spiegazione e basta!!
E' semplicemente un mistero!