Thread Alitalia da Aprile 2015


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Io credo che tu stia un po' forzando l'interpretazione dei post cui ti riferisci. Il fatto che esista un'accoppiata Air France - China Eastern su CDG-PVG non vuol dire che la stessa situazione possa essere replicata su Roma: CDG è troppo diverso da FCO e Air France è troppo diversa da Alitalia.
Quanto al mio post precedente, ho solo cercato di dire che su Shanghai non è la disponibilità di prosecuzioni che rappresenta il fattore potenziale di successo su tale destinazione, che è talmente importante da sè da mettere la questione prosecuzioni in secondo piano.
Sono altri gli elementi strategici che andrebbero presi in considerazione, e non è detto che gli stessi elementi valgano o pesino nella stessa misura per qualunque compagnia, finanche sulla medesima tratta.
Ma, ancora, le considerazioni sui fattori potenziali di successo nulla ancora dicono sulla fattibilità.

su questo siamo tutti d'accordo su qs schermi. dopo 2000 post, penso di sapere che CDG è troppo diverso da FCO, cosi come AF da AZ. se non lo sapevo alcuni anni fa, probabilmente già altri me lo hanno spiegato, non ti pare??;)

semplicemente non riesco a capire come dall'italia, e da FCO in particolare, non possa funzionare nemmeno un 4x di AZ verso la Cina.
in molti me lo hanno spiegato nel passato, ma io ancora non riesco a crederci. un pò come nel 3° segreto di Fatima....con la differenza che in quel caso (Fatima) si entra in una dimensione (rispettabile) di fede, nel caso di AZ.....non si trovano logiche razionali alla spiegazione e basta!!
E' semplicemente un mistero!
 
Io credo che tu stia un po' forzando l'interpretazione dei post cui ti riferisci. Il fatto che esista un'accoppiata Air France - China Eastern su CDG-PVG non vuol dire che la stessa situazione possa essere replicata su Roma: CDG è troppo diverso da FCO e Air France è troppo diversa da Alitalia.
Quanto al mio post precedente, ho solo cercato di dire che su Shanghai non è la disponibilità di prosecuzioni che rappresenta il fattore potenziale di successo su tale destinazione, che è talmente importante da sè da mettere la questione prosecuzioni in secondo piano.
Sono altri gli elementi strategici che andrebbero presi in considerazione, e non è detto che gli stessi elementi valgano o pesino nella stessa misura per qualunque compagnia, finanche sulla medesima tratta.
Ma, ancora, le considerazioni sui fattori potenziali di successo nulla ancora dicono sulla fattibilità.

Infatti era quello che ho cercato anche io di spiegare, forse in maniera più criptica, poichè in Europa già esiste uno "smistamento" a CDG visato che i 3/4D da CDG fungono proprio da valvola di sfogo.
Considerando poi, la capillarità di AF e l'attrattiva sia di CDG che della stessa Parigi il gioco è fatto. Inoltre se calcoliamo anche il traffico tra PVG e FCO dell'anno scorso dove si sono registrati 141 pax per direzione al giorno...
 
A titolo di curiosità: nell'annuncio dopo il decollo non si pubblicizza più il nuovo volo per ICN ma, nuovamente, i collegamenti da MXP e VCE per AUH.
 
cosi si era detto.
ma spero che alla fine possano essere entrambe, casomai con un posticipo di una stagione, ad esempio la summer.

ma forse sulla rotta per PVG, da FCO, non ci credono molto.....
 
Alitalia vola a Shanghai e potenzia il lungo raggio

Per adesso Shanghai, collegata a Milano per i sei mesi dell’Expo. Poi, nei prossimi due anni, San Francisco e Santiago del Cile, con un pensierino a Bogotà, chiamata a rimpiazzare Caracas, ormai non più raggiungibile per le turbolenza politiche del Paese latinoamericano.

Dopo anni di difficoltà, Alitalia torna a giocare all’attacco, e lo fa presentando il nuovo collegamento trisettimanale da Malpensa per la capitale economica della Cina che segna il ritorno della compagnia nel Paese orientale. «Un collegamento in cui crediamo molto, tanto che vorremmo proseguire a operarlo anche dopo la fine dell’Esposizione Universale, magari tutti i giorni», ha spiegato a Milano Silvano Cassano, amministratore delegato della compagnia aerea.

GV

Scusate ma questa frase (post #476) non è relativa alla continuazione del volo da MXP post EXPO? Mi sembra abbastanza chiaro com'è scritto...
 
Forse ICN vende da sé, mentre per le rotte verso AUH serve fare pubblicità per cercate di migliorare le vendite? Solo una mia personale interpretazione....

A me sembra che Qatar ed Emirates abbiano scatenato una bella rappresaglia a livello di prezzi, mai arrivate così tante offerte come negli ultimi due mesi!
 
AZ673 rientrato a Recife.
A giudicare dalla quota riportata da FR24 nell'ultimo tratto sembrerebbe una loss of cabin pressure. Qualcuno sa qualcosa?
 
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