Thread Alitalia da Aprile 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho assistito ieri allo sbarco dell'AZ859 AUH-VCE e ho contato più di 150 pax (a Solari davano 161 pax di cui 3 in transito), il giorno prima, invece, sempre a solari, in arrivo davano 179 pax..... Di oggi non ho il dato
65-70% di LF sarebbe grasso che cola.

Occhio che le rotte americane al momento sono molto forti nell'incoming. La LAX di oggi, per esempio, registra un centinaio di pax all'andata e il pienone al ritorno, con la Business full e la Premium in overbooking di 1.

Oscillazioni apprezzabili anche sulla FCO/MXP-JFK.

GT-I9300 - Tapatalk

è l'effetto spauracchio DIP & DIR

Facile.. alla fine perché rischiare di volare con quei due cessi quando si può volare "più comodamente" sulle competitor?! Chi ci era abituato a viaggiare abitualmente molto probabilmente conosce il rischio.
Nonostante nei primi 3 giorni abbiano volato EI-EJH/O...

Pare che la Shanghai offra nel semestre 39000 posti e che l'80% sia già venduto.

Pare che la Shanghai offra nel semestre 39000 posti e che l'80% sia già venduto.

Se lo scrivi tu ci credo davvero, perché sei credibile ed attendibile. Ebbene, sappi che stai distruggendo le certezze di tanti gufi che sguazzano qua e là e che montano polemiche a prescindere sulle scelte di Alitalia (molte assai criticabili, ma un conto è criticare un tanto al chilo, un conto farlo con elementi concreti e con intenti costruttivi).

Per quanto ne sai, è un risultato isolato, oppure la rotta sta soffrendo davvero?

Non ho abbastanza dati per trarre conclusioni, quello che posso aggiungere è che nella presente settimana il volo sarebbe dovuto essere giornaliero ed in realtà 20 giorni fa circa sono state cancellate alcune frequenze e riprotetti i passeggeri nei giorni precedenti e successivi.
Questo mi fa dedurre che anche gli incoming non fossero pieni a tappo.
Buona giornata a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.