Thread Alitalia da Aprile 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho assistito ieri allo sbarco dell'AZ859 AUH-VCE e ho contato più di 150 pax (a Solari davano 161 pax di cui 3 in transito), il giorno prima, invece, sempre a solari, in arrivo davano 179 pax..... Di oggi non ho il dato
65-70% di LF sarebbe grasso che cola.

A maggio è da non credere! Beati i pax se non altro, quasi due file di poltrone a testa!
Esatto, con la quantità di americani che si vedono ultimamente qui pensavo tutto tranne che si potessero raggiungere risultati così deludenti. Tra l'altro da quest'anno c'è anche UA sulla tratta.

Occhio che le rotte americane al momento sono molto forti nell'incoming. La LAX di oggi, per esempio, registra un centinaio di pax all'andata e il pienone al ritorno, con la Business full e la Premium in overbooking di 1.

Oscillazioni apprezzabili anche sulla FCO/MXP-JFK.

GT-I9300 - Tapatalk

è l'effetto spauracchio DIP & DIR

Facile.. alla fine perché rischiare di volare con quei due cessi quando si può volare "più comodamente" sulle competitor?! Chi ci era abituato a viaggiare abitualmente molto probabilmente conosce il rischio.
Nonostante nei primi 3 giorni abbiano volato EI-EJH/O...

Pare che la Shanghai offra nel semestre 39000 posti e che l'80% sia già venduto.

Se lo scrivi tu ci credo davvero, perché sei credibile ed attendibile. Ebbene, sappi che stai distruggendo le certezze di tanti gufi che sguazzano qua e là e che montano polemiche a prescindere sulle scelte di Alitalia (molte assai criticabili, ma un conto è criticare un tanto al chilo, un conto farlo con elementi concreti e con intenti costruttivi).

Per quanto ne sai, è un risultato isolato, oppure la rotta sta soffrendo davvero?

Non ho abbastanza dati per trarre conclusioni, quello che posso aggiungere è che nella presente settimana il volo sarebbe dovuto essere giornaliero ed in realtà 20 giorni fa circa sono state cancellate alcune frequenze e riprotetti i passeggeri nei giorni precedenti e successivi.
Questo mi fa dedurre che anche gli incoming non fossero pieni a tappo.
Buona giornata a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.