Thread Alitalia da Aprile 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah.. che di devo dire... io stavo scendendo agli imbarchi al piano di sotto e vedendo il 330 attaccato al finger ho dato uno sguardo veloce alle persone sedute nei pressi dell'imbarco, a spanne erano più di un centinaio, ma magari c'era seduto anche qualche infiltrato di qualche altro volo... non saprei. L'area extra shengen era parecchio affollata.

Molto plausibile....la gente si siede dove trova posto...:D

C'è anche da dire che su quel volo c'è l'accordo di Block Space con EY, in arco si vede solo la quota parte di AZ e non quella ceduta a EY. Magari i Pax su arco erano 50 ma il volo aveva 150 Pax perché 100 erano allocati sulla partizione EY.
Ovviamente ipotizzando che anche su VCE ci sia il block space. Qualcuno sa essere più preciso?

Da quello che so io è un modo per sostenere i conti del volo che in fase di start-up, avrebbe faticato. Questo lo sapevano e hanno posto rimedio in questo modo visto l'interesse feed della rotta. Il ragionamento su queste rotte è diverso da normali rotte di lungo raggio proprio perché hanno un senso di federaggio.

Non dimenticherei i costi aeroportuali del volo che sono decisamente "calmierati" ad AUH e direi "aiutati" da VCE.

C'è anche da dire che su quel volo c'è l'accordo di Block Space con EY, in arco si vede solo la quota parte di AZ e non quella ceduta a EY. Magari i Pax su arco erano 50 ma il volo aveva 150 Pax perché 100 erano allocati sulla partizione EY.
Ovviamente ipotizzando che anche su VCE ci sia il block space. Qualcuno sa essere più preciso?
Momento, ma se 100 pax risultano invisibili sul sistema ARCO, come fanno l'imbarco e il centraggio ad operare? Non appena posso provo a controllare uno di questi voli... la cosa mi incuriosisce.

GT-I9300 - Tapatalk

Momento, ma se 100 pax risultano invisibili sul sistema ARCO, come fanno l'imbarco e il centraggio ad operare? Non appena posso provo a controllare uno di questi voli... la cosa mi incuriosisce.

GT-I9300 - Tapatalk
Magari utilizzano il sistema di EY il quale mostra tutti i passeggeri.

GT-I9300 - Tapatalk

Anche a FCO sui voli in c/s con JU e YM ad esempio si vedono solo i pax AZ. Le rampe non mi danno mai info corrette infatti, ma non per colpa loro. Ho capito il trucco e bona lì. A fine imbarco chiedo mi dicano il totale incluso i pax in c/s e controllano sul BlackBerry e lo vedono. Mi portano due liste pax separate e siamo ok.

Ho controllato la 858 e la 859 di oggi, su ARCO i passeggeri riportati sono talmente pochi (5 in Y sul primo volo... 3 in J, 17 in Y e 37 go-show vari sul secondo) da indurmi a pensare che la vera lista sia sul sistema Etihad.

GT-I9300 - Tapatalk

Ho aggiornato il messaggio precedente. Ricapitolando, 5 sulla 858 e una cinquantina sulla 859... ma non possono essere i dati reali. Sono veramente troppo pochi.

GT-I9300 - Tapatalk

Ho controllato la 858 e la 859 di oggi, su ARCO i passeggeri riportati sono talmente pochi (5 in Y sul primo volo... 3 in J, 17 in Y e 37 go-show vari sul secondo) da indurmi a pensare che la vera lista sia sul sistema Etihad.

GT-I9300 - Tapatalk

Niente più facile che questi sono i pax totali.....non c'è nessuno che può toglierci questo dubbio ?

Ho assistito ieri allo sbarco dell'AZ859 AUH-VCE e ho contato più di 150 pax (a Solari davano 161 pax di cui 3 in transito), il giorno prima, invece, sempre a solari, in arrivo davano 179 pax..... Di oggi non ho il dato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.