Thread Alitalia da agosto 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione D960
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Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando spendi cifre importanti per biglietti in J, e ti ritrovi quanto descritto qui sopra dai pax, o nei TR, fidati che ti incazzi e anche tanto.
Per quanto riguarda i tuoi commenti da bar si qualificano da soli

Ovviamente mi riferivo alle alte cariche di AC, non agli utenti. Improvvisamente si è scatenata una piccola guerra contro AZ, improvvisamente.....

Qualcosa è andato storto, fidati di me!
 
Az 631 MIA-FCO del 24 agosto, Magnifica.
Menù al posto già all'imbarco, ordinazioni prese prima del decollo, nessun accenno al servizio dine anytime (all'andata era stato spiegato tutto), quindi il servizio inizia per tutti subito dopo il decollo con relativo casino, personalmente con l'antipasto mi viene servita solo l'acqua subito dopo l'antipasto mi viene servito il secondo allora fatto notare alla Av che non mi era stata servita la pasta e che il vino non fosse ancora arrivato, questa si scusa e mi serve il primo, quando viene per sparecchiare mi chiede conferma che non avessi ancora ricevuto il secondo, quando viene a sparecchiare dopo il secondo sparecchia del tutto allora facendole notare che non avevo ancora avuto la frutta si scusa dicendo parole testuali "scusa oggi sto proprio facendo un casino" e comincia a chiedermi se insieme alla frutta volessi del moscato o un espresso per farsi scusare, gentilmente rispondo no grazie e che non c'era problema per l'accaduto (in effetti ho 18 anni non me ne può fregare di meno ma trovo assurdo che solo siccome sono un ragazzo e viaggio solo mi sia data meno accortezza di quanta se ne dia a chiunque altro, bambini compresi che però viaggiano con i genitori, ho pur sempre pagato un biglietto di Magnifica come tutti gli altri non che sono un cliente freccia alata me ne faccio poco del fatto che mi venga a salutare il capocabina prima del decollo,apparentemente imbarazzato dalla mia giovane età).
 
Ma che è successo? Improvvisamente vi scagliate violentemente contro AZ, qui, su FB, forse forse che vi abbiano tolto i privilegi e i favorini? Potrebbe essere a seguito del "lei non sa chi sono io......."?


1. Su Facebook non c'è stato alcun commento su Alitalia riconducibile ad AviazioneCivile.it , se gli utenti poi si lamentano con Alitalia lo fanno a titolo personale e non certo in nome e per conto di AviazioneCivile.it che è, è stata e sempre sarà imparziale rispetto a qualsiasi soggetto.

2. Il forum è uno spazio che doniamo agli utenti affinché raccontino le loro esperienze di viaggio, ce ne sono di positive e di negative : vuol dire avere gli occhi foderati di prosciutto o essere degli ultrà per non vedere che a fronte di annunci in pompa magna non corrisponde il risultato sperato.

3. MAI nessuno qui dentro in nome di AC ha ricevuto PRIVILEGI e FAVORI da parte di Alitalia. Per tutte le attività svolte dal simulatore al noleggio charter Aviazione Civile ha corrisposto ad Alitalia la cifra richiesta dal preventivo.

Certo c'è stato e speriamo potrà continuare ad esserci un rapporto di collaborazione che non necessariamente significa "parlar bene di Alitalia" , nè viceversa il contrario.
 
Quando spendi cifre importanti per biglietti in J, e ti ritrovi quanto descritto qui sopra dai pax, o nei TR, fidati che ti incazzi e anche tanto.
Per quanto riguarda i tuoi commenti da bar si qualificano da soli

Quoto! ...e mi permetto di aggiungere che quanto da te detto vale anche per i biglietti acquistati con miglia faticosamente sudate volando, talvolta in condizioni di difficoltà, fusi, disservizi, ritardi, coincidenze perse... etc...
 
Ma che è successo? Improvvisamente vi scagliate violentemente contro AZ, qui, su FB, forse forse che vi abbiano tolto i privilegi e i favorini? Potrebbe essere a seguito del "lei non sa chi sono io......."?

Ovviamente mi riferivo alle alte cariche di AC, non agli utenti. Improvvisamente si è scatenata una piccola guerra contro AZ, improvvisamente.....

Qualcosa è andato storto, fidati di me!

Se fossi intellettualmente onesto avresti poca difficoltà a trovare le stesse identiche critiche ad AZ ed ai due gioiellini DIP e DIR nel corso degli anni, qui sui AC, e ben prima dell'episodio a cui fai implicitamente riferimento.
Ovviamente dopo gli annunci della compagnia sexy a cinque stelle tanto più fa notizia lo stato in cui versano gli scassoplani (termine che abbiamo coniato da almeno un paio di anni, sempre per evidenziare come la nostra attenzione sul punto non sia nè recente nè strumentale).
Ti ho risposto seriamente, come hanno fatto altri prima di me, ma si tratta di un atto di cortesia che non avresti meritato.

3. MAI nessuno qui dentro in nome di AC ha ricevuto PRIVILEGI e FAVORI da parte di Alitalia. Per tutte le attività svolte dal simulatore al noleggio charter Aviazione Civile ha corrisposto ad Alitalia la cifra richiesta dal preventivo.

Anzi, con quanto abbiamo pagato per il volo sull'MD80 quell'anno AZ per poco non raggiungeva il pareggio di bilancio.
 
con quanto abbiamo pagato per il volo sull'MD80 quell'anno AZ per poco non raggiungeva il pareggio di bilancio.

Scusa Enrico, ma adesso le minchiate le stai dicendo tu. AZ non raggiungerà MAI il pareggio di bilancio, è scritto nello statuto aziendale!!! :D
 
Se fossi intellettualmente onesto avresti poca difficoltà a trovare le stesse identiche critiche ad AZ ed ai due gioiellini DIP e DIR nel corso degli anni, qui sui AC, e ben prima dell'episodio a cui fai implicitamente riferimento.
Ovviamente dopo gli annunci della compagnia sexy a cinque stelle tanto più fa notizia lo stato in cui versano gli scassoplani (termine che abbiamo coniato da almeno un paio di anni, sempre per evidenziare come la nostra attenzione sul punto non sia nè recente nè strumentale).
Ti ho risposto seriamente, come hanno fatto altri prima di me, ma si tratta di un atto di cortesia che non avresti meritato.



Anzi, con quanto abbiamo pagato per il volo sull'MD80 quell'anno AZ per poco non raggiungeva il pareggio di bilancio.

Visti i modi intimidatori e soprattutto i commenti "dietro le quinte" smentisco quanto da me scritto, non ho evidenza di particolari agevolazioni riservate ai membri di AC da parte di AZ
 
Provo a buttarla, e mi auguro che qui dentro ci siano esperti di marketing, per darmi un loro punto di vista: i proclami e le convention con D'amico & Renzi portano... diciamo 100 pax in più. Le lamentele qui o su FB portano (avendo meno eco) 10 pax in meno. Per cui si può ipotizzare che sul piatto della bilancia il lanciare proclami su livree, nuova cabina, nuovo servizio sia comunque un modo per avere subito nuovi avventori? funziona? o meglio: funziona ancora? in italia siamo abituati che l'importante non è fare, ma annunciare. Forse per questo hanno puntato su questo tipo di strategia.
E' più valido un approccio così sborone o uno piu concreto e basato sull'understatement (alla Sabelli per capirci)?
 
Provo a buttarla, e mi auguro che qui dentro ci siano esperti di marketing, per darmi un loro punto di vista: i proclami e le convention con D'amico & Renzi portano... diciamo 100 pax in più. Le lamentele qui o su FB portano (avendo meno eco) 10 pax in meno. Per cui si può ipotizzare che sul piatto della bilancia il lanciare proclami su livree, nuova cabina, nuovo servizio sia comunque un modo per avere subito nuovi avventori? funziona? o meglio: funziona ancora? in italia siamo abituati che l'importante non è fare, ma annunciare. Forse per questo hanno puntato su questo tipo di strategia.
E' più valido un approccio così sborone o uno piu concreto e basato sull'understatement (alla Sabelli per capirci)?

Il problema è fidelizzare i viaggiatori che pagano (che sono loro che rendono le compagnie profittevoli), non mi riferisco solo a chi vola in J ma anche chi fa molti voli ogni anno.


Se AZ ha livelli di servizio non soddisfacenti e non è affidabile queste persone scelgono altre compagnie.

Poi sicuramente se paghi 2000 Euro per andare al JFK ed il servizio fa schifo la volta dopo scegli un'altra compagnia.
 
Provo a buttarla, e mi auguro che qui dentro ci siano esperti di marketing, per darmi un loro punto di vista: i proclami e le convention con D'amico & Renzi portano... diciamo 100 pax in più. Le lamentele qui o su FB portano (avendo meno eco) 10 pax in meno. Per cui si può ipotizzare che sul piatto della bilancia il lanciare proclami su livree, nuova cabina, nuovo servizio sia comunque un modo per avere subito nuovi avventori? funziona? o meglio: funziona ancora? in italia siamo abituati che l'importante non è fare, ma annunciare. Forse per questo hanno puntato su questo tipo di strategia.
E' più valido un approccio così sborone o uno piu concreto e basato sull'understatement (alla Sabelli per capirci)?

Ti dico come la penso : innanzitutto penso che i commenti negativi su FB non portino solo 10 passeggeri in meno dato che la pagina Alitalia è seguita da oltre 1.000.000 di persone le quali stamattina hanno visto le foto delle poltrone di EI-DIP ad esempio e credo che questo abbia più impatto di una qualsiasi presentazione. Soffermandomi su quest'ultima non reputo sbagliato in assoluto pubblicizzare il "nuovo corso" per dare una idea di rottura col passato ma allora nei 5 mesi (da gennaio a maggio 2015 ) oltre a lavorare sulla livrea si doveva lavorare sulla riconfigurazione in modo da offrire fin da subito un prodotto standard e di livello parimenti ad un significativo miglioramento della passenger experience a tutti i livelli. Io comprendo che servono parecchi soldi per una riconfigurazione ma quanti ne perdi a livello di immagine (e possibili passeggeri) a far viaggiare uno che sborsa 3000 € in condizioni come quelle? (Non oso immaginare dietro).
Sapete che dovevano fare? Dovevano dire ad Hogan : "Caro James , la priorità è riconfigurare la flotta di lungo raggio il più presto possibile." Ad un suo eventuale diniego dovevano obbligarlo ad arrivare ad uno degli incontri a Roma proprio a bordo di EI-DIP. Forse a questo punto sarebbero già riconfigurati entrambi.
 
Ti dico come la penso : innanzitutto penso che i commenti negativi su FB non portino solo 10 passeggeri in meno dato che la pagina Alitalia è seguita da oltre 1.000.000 di persone le quali stamattina hanno visto le foto delle poltrone di EI-DIP ad esempio e credo che questo abbia più impatto di una qualsiasi presentazione. Soffermandomi su quest'ultima non reputo sbagliato in assoluto pubblicizzare il "nuovo corso" per dare una idea di rottura col passato ma allora nei 5 mesi (da gennaio a maggio 2015 ) oltre a lavorare sulla livrea si doveva lavorare sulla riconfigurazione in modo da offrire fin da subito un prodotto standard e di livello parimenti ad un significativo miglioramento della passenger experience a tutti i livelli. Io comprendo che servono parecchi soldi per una riconfigurazione ma quanti ne perdi a livello di immagine (e possibili passeggeri) a far viaggiare uno che sborsa 3000 € in condizioni come quelle? (Non oso immaginare dietro).
Sapete che dovevano fare? Dovevano dire ad Hogan : "Caro James , la priorità è riconfigurare la flotta di lungo raggio il più presto possibile." Ad un suo eventuale diniego dovevano obbligarlo ad arrivare ad uno degli incontri a Roma proprio a bordo di EI-DIP. Forse a questo punto sarebbero già riconfigurati entrambi.

Beh, il "10 pax in meno" era proporzionato semplicisticamente ai "100 pax in più" delle varie presentazioni di gala o padiglioni expo.... poi che dire, il problema DIP DIR rimane un mistero, anche perchè non parliamo di due aerei (magati pure in phase out) su una flotta di 30, ma erano 2 su 12 ai tempi.... quindi non è che ti possono sfuggire. E mandare in riconfiguarazione gli altri 330 (che sono le ultime e piu nuove macchine di LR in flotta) prima dei gemelli, che senso ha?
 
Ti dico come la penso : innanzitutto penso che i commenti negativi su FB non portino solo 10 passeggeri in meno dato che la pagina Alitalia è seguita da oltre 1.000.000 di persone le quali stamattina hanno visto le foto delle poltrone di EI-DIP ad esempio e credo che questo abbia più impatto di una qualsiasi presentazione. Soffermandomi su quest'ultima non reputo sbagliato in assoluto pubblicizzare il "nuovo corso" per dare una idea di rottura col passato ma allora nei 5 mesi (da gennaio a maggio 2015 ) oltre a lavorare sulla livrea si doveva lavorare sulla riconfigurazione in modo da offrire fin da subito un prodotto standard e di livello parimenti ad un significativo miglioramento della passenger experience a tutti i livelli. Io comprendo che servono parecchi soldi per una riconfigurazione ma quanti ne perdi a livello di immagine (e possibili passeggeri) a far viaggiare uno che sborsa 3000 € in condizioni come quelle? (Non oso immaginare dietro).
Sapete che dovevano fare? Dovevano dire ad Hogan : "Caro James , la priorità è riconfigurare la flotta di lungo raggio il più presto possibile." Ad un suo eventuale diniego dovevano obbligarlo ad arrivare ad uno degli incontri a Roma proprio a bordo di EI-DIP. Forse a questo punto sarebbero già riconfigurati entrambi.

Ma le foto sono di Y, non di J.
Resta che DIP e DIR fanno cagare in ogni classe...
 
Stato
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