Thread Alitalia da agosto 2015

• Autore Discussione Autore Discussione D960
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul Giappone in pochi mesi si perdono diverse frequenze contando che si era arrivati fino a 19 rotazioni settimanali considerando tutti i voli, incluso il FCO-KIX (5xw) anch'esso di recente chiusura.

Esatto sul Giappone in pochi mesi si è passati da complessivi 19 a 11x week perdendo 8x week piu' di un volo giornaliero. Ordine di EY di ridurre i voli e far passare anche questi pax via AUH?

Prendi la J ma non con AZ, per esperienza verso i primi di novembre qualche tariffa ci scalo in UE da circa 2000€ la trovi. Considerando che la Y diretta viaggia intorno a 1500€ è un bell'affare!

Parlo sempre del periodo fine dicembre - metà gennaio

Vero. AZ su EZE ha tariffe molto alte, sia in Y che in J. A parità di servizi (e a volte con servizio superiore) si trovano prezzi più bassi con le altre compagnie fuori da Natale e Capodanno.

La winter parte tra due mesi e al momento non c'è traccia di questo volo. Mi sembra tardi per annunciarlo adesso.

La winter dura.... una winter. Magari parte a novembre o dicembre, chissà. E' stato annunciano e confermato pubblicamente e a mezzo stampa. Punto.

La winter parte tra due mesi e al momento non c'è traccia di questo volo. Mi sembra tardi per annunciarlo adesso.
Magari stanno trattando per trovare buoni orari, spesso è bello vedere la smania di alcuni... se non ci sono annunci ci devono essere, però se non sono pronti devono lavorare in silenzio, ma poi il silenzio non va bene ugualmente.
Cesare hanno annunciato che apriranno PEK da FCO e che il MXP-PVG sarebbe stato per la durata dell'EXPO in maggioranza per pax cinesi con booking facilitato da agenzie cinesi.
Poi ci sono state voci varie, evidentemente il MXP-PVG non funziona ptp puro o magari avrebbe la necessità di altri orari che ora non sono disponibili, il FCO-PEK potrebbe avere lo stesso problema, considerai cambiamenti di booking alcuni anni fa alla ricerca di orari appetibili. Fra l'altro bisogna guardare i giri macchina e la riconfigurazioni, perchè tutti vogliamo le macchine messe a nuovo ma poi dimentichiamo che tali macchine debbono rimanere a terra per alcuni mesi.

MXP-IST alla sera poi sosta notturna in aeroporto, il mattino dopo alle 09.30 IST-EZE che oltretutto fa scalo a GRU. Auguri :D

Vero. Ma un giro a Istanbul me lo faccio sempre volentieri. Diciamo che ha i suoi pro e i suoi contro. Pro: TK miglior compagnia europea attualmente, configurazione 777 superiore ad AZ, lounge TK assai meglio di quelle AZ, lounge Star a BA anche superiore. Contro: routing e tempo di percorrenza con notte a IST. Diciamo che per fortuna ho la schedule abbastanza flessibile, avendo un impegno lavorativo dal 22 al 30 Gennaio ed avendo prenotato l'andata per il 17 :)

Io alla fine ho "tradito" AZ e optato per TK sempre in Y. MXP-EZE A/R a 549 euro per Gennaio. Un routing abbastanza anomalo, concordo, ma a questo prezzo ...

Per 150 euro di differenza con AZ credo che sia da pazzi fare il giro via IST/GRU e metterci quanto? 24 ore?
Visto che sei flessibile...fco eze 17/1 e eze fco il 3/2 lo trovi a 701€ ar tutto incluso...e ancora qualcuno è convinto che az sia una compagnia "cara"...

Per 150 euro di differenza con AZ credo che sia da pazzi fare il giro via IST/GRU e metterci quanto? 24 ore?
Visto che sei flessibile...fco eze 17/1 e eze fco il 3/2 lo trovi a 701€ ar tutto incluso...e ancora qualcuno è convinto che az sia una compagnia "cara"...

Non ho mai di parlato di AZ come cara. Ma l'hard product che offrono su EZE è francamente inaccettabile. Speriamo cambi presto, tifo per loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.