Piccolo OT.
Ma alitalia non doveva sospendere la EWR.
Risulta ancora ... x tutto l'orario estivo.
Si, ma probabilmente, visti gli impatti tecnici davvero insormontabili a breve termine (ARCO è stato scritto con i linguaggi di programmazione di 30 anni fa ed i codici dei voli, così come i biglietti che iniziano per 055, sono stratificati come le ere geologiche in milioni di righe di codice), la IATA ha concesso questa "dispensa".
La mia previsione è che Alitalia combatterà duro per mantenere la stazione di Newark viva ed in avvenire, può interrompere EWR-FCO per EWR-MXP oppure persino EWR-PMO o un'altra città italiana…
"senti un pò ma gli dai o no i post holder per portare a casa velocemente le certificazioni a quelli di cai?"
"e qui come facciamo a mandare avanti la baracca se gli mollo i post holder?"
"come fai? ma ti sei rincoglionito o pigli per il cuXo? hai una struttura lunga quattro kilometri: i post holder titolari, i vice, i vice dei vice, gl'assistenti dei vice, i sottoassistenti degli assistenti... usa uno di quelli, promuovilo per qualche mese e mollali i tuoi a quelli della cai atrimenti si scordano le certificazioni in due giorni... per far contento anpac ti sei imbottito come uno zampone di persone con incarichi, hai una struttura operazioni volo che potrebbe mandare avanti l'intera skyteam"
"mi sa che è l'unica strada"
"ma chi sono questi? ti fidi dei post holder?"
"si mi fido, però sono dell'anpac, quindi bisogna stare in campana te fregano in mezzo secondo"
"e come fare a passarglieli? c'hai pensato?"
"no"
"mi sa che ti conviene metterli in cassa integrazione per qualche settimana nel frattempo firmano con CAI e iniziano a lavorare di la; vanno in enac per le solite frignacce e portano a casa le certificazioni velocemente"
"si ma guarda che questi sono dell'anpac e in cassa nun c'è vanno e non firmano mica con quelli di CAI. se solo uno dei loro s'azzarda ad avvicinarsi a colaninno i due anfri bogart de noiatri se l'inculaXo"
"e quindi che fai?
"e che ne so. che bordello..."
"come dice il marchese del grillo... mon son cazzi tuoi. tu te sei imbottito la struttura di sindacalisti anpac, sei andato anche a pargi a dire "abbiamo l'accordo con loro"... non l'ho riempita io... mo te la gratti... vai tu a dirgli -scusa ti mettiamo in cassa, così ti chiamano quelli di cai, firmi con loro e fate partire la struttura... vai bello che se divertimo il prossimo mese... dieci anni fa abbiamo assistito alla caporetto aeroportuale con l'avvio di mxp2000 il mese prossimo assisteremo alla caporetto operativa del vettore cai..."
@concorde
Vedrai che una volta sciolti i prossimi nodi come quello con l'EU e la valutazione degli asset (che pare invece un problema non fosse), sarà chiaro che CAI sarà il futuro ed AZ un rottame di azienda.
Mi aspetto quindi che anche i piloti ed i loro vertici inizino a praticare lo sport nazionale: il salto sul carro del vincitore.![]()
![]()
Lo slogan Alitalia una volta era: "Vi porteremo ovunque" e ci hanno portato al capolinea consegnandoci agli sciacalli di CAI!
infatti! non vedo dove sia il problema!Chi non vuole lavorare in CAI può benissimo lavorare altrove, chi non vuole volare con CAI può volare con altre compagnie.
ROMA -(Ansa) I piloti di Anpac e Up hanno avviato da questa mattina uno 'sciopero bianco' applicando "in modo fiscale" le regole relative ai controlli che precedono il volo rallentando quindi le operazioni. A quanto si apprende, i vertici delle due associazioni dei piloti, al centro equipaggi di Fiumicino invitano i colleghi ad applicare alla lettera tutte le procedure. Sempre secondo quanto si è appreso, ieri questo invito era stato rivolto agli iscritti attraverso sms. Al momento, comunque, i voli dallo scalo romano vengono effettuati regolarmente e non viene segnalata alcuna conseguenza sull'operativo.
Secondo me a loro non gli frega nulla di AZ CAI etc...Eccerto..... saggia decisione....... danneggiare ancora di piu' la ditta per cui si lavora......
Ma si..... ritardiamo,..... cancelliamo..... ma tutti si sono gia' dimenticati quelle 2 settimane di terrore in cui la gente per paura non comprava biglietti AZ?
Mha!
Tiz
ROMA -(Ansa) I piloti di Anpac e Up hanno avviato da questa mattina uno 'sciopero bianco' applicando "in modo fiscale" le regole relative ai controlli che precedono il volo rallentando quindi le operazioni.
Oppure sono in pochi ad aderire alla protesta, anzi qualcuno è addirittura partito in anticipo ...Saranno stati veloci, perchè almeno a Torino non ci sono conseguenze fuori dalla norma sull'operativo:
...