Thread Alitalia/Cai 5-7 novembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo OT.

Ma alitalia non doveva sospendere la EWR.

Risulta ancora ... x tutto l'orario estivo.

La mia previsione è che Alitalia combatterà duro per mantenere la stazione di Newark viva ed in avvenire, può interrompere EWR-FCO per EWR-MXP oppure persino EWR-PMO o un'altra città italiana…
 
Si, ma probabilmente, visti gli impatti tecnici davvero insormontabili a breve termine (ARCO è stato scritto con i linguaggi di programmazione di 30 anni fa ed i codici dei voli, così come i biglietti che iniziano per 055, sono stratificati come le ere geologiche in milioni di righe di codice), la IATA ha concesso questa "dispensa".

Magari CAI decidera' di migrare da ARCO... sarebbe anche ora, ma non credo avverra' nel breve termine. Dipendera' anche dal famoso "partner" internazionale...
 
Lo slogan Alitalia una volta era: "Vi porteremo ovunque" e ci hanno portato al capolinea consegnandoci agli sciacalli di CAI!
 
La mia previsione è che Alitalia combatterà duro per mantenere la stazione di Newark viva ed in avvenire, può interrompere EWR-FCO per EWR-MXP oppure persino EWR-PMO o un'altra città italiana…


non c'e' niente da combattere, e' offset
az va a newatk delta a venezia
fine.
 
"senti un pò ma gli dai o no i post holder per portare a casa velocemente le certificazioni a quelli di cai?"

"e qui come facciamo a mandare avanti la baracca se gli mollo i post holder?"

"come fai? ma ti sei rincoglionito o pigli per il cuXo? hai una struttura lunga quattro kilometri: i post holder titolari, i vice, i vice dei vice, gl'assistenti dei vice, i sottoassistenti degli assistenti... usa uno di quelli, promuovilo per qualche mese e mollali i tuoi a quelli della cai atrimenti si scordano le certificazioni in due giorni... per far contento anpac ti sei imbottito come uno zampone di persone con incarichi, hai una struttura operazioni volo che potrebbe mandare avanti l'intera skyteam"

"mi sa che è l'unica strada"

"ma chi sono questi? ti fidi dei post holder?"

"si mi fido, però sono dell'anpac, quindi bisogna stare in campana te fregano in mezzo secondo"

"e come fare a passarglieli? c'hai pensato?"

"no"

"mi sa che ti conviene metterli in cassa integrazione per qualche settimana nel frattempo firmano con CAI e iniziano a lavorare di la; vanno in enac per le solite frignacce e portano a casa le certificazioni velocemente"

"si ma guarda che questi sono dell'anpac e in cassa nun c'è vanno e non firmano mica con quelli di CAI. se solo uno dei loro s'azzarda ad avvicinarsi a colaninno i due anfri bogart de noiatri se l'inculaXo"

"e quindi che fai?

"e che ne so. che bordello..."

"come dice il marchese del grillo... mon son cazzi tuoi. tu te sei imbottito la struttura di sindacalisti anpac, sei andato anche a pargi a dire "abbiamo l'accordo con loro"... non l'ho riempita io... mo te la gratti... vai tu a dirgli -scusa ti mettiamo in cassa, così ti chiamano quelli di cai, firmi con loro e fate partire la struttura... vai bello che se divertimo il prossimo mese... dieci anni fa abbiamo assistito alla caporetto aeroportuale con l'avvio di mxp2000 il mese prossimo assisteremo alla caporetto operativa del vettore cai..."

..grazie, intanto..

...ecco questa e' la classe digerente di sto paese...
..neanche se spostano la sede cai a Milano ci credo...una buffonata.
a spese degli italiani
 
@concorde
Vedrai che una volta sciolti i prossimi nodi come quello con l'EU e la valutazione degli asset (che pare invece un problema non fosse), sarà chiaro che CAI sarà il futuro ed AZ un rottame di azienda.
Mi aspetto quindi che anche i piloti ed i loro vertici inizino a praticare lo sport nazionale: il salto sul carro del vincitore. :D :D
 
@concorde
Vedrai che una volta sciolti i prossimi nodi come quello con l'EU e la valutazione degli asset (che pare invece un problema non fosse), sarà chiaro che CAI sarà il futuro ed AZ un rottame di azienda.
Mi aspetto quindi che anche i piloti ed i loro vertici inizino a praticare lo sport nazionale: il salto sul carro del vincitore. :D :D

....Sull'aereo del vincitore:D:D
 
ROMA -(Ansa) I piloti di Anpac e Up hanno avviato da questa mattina uno 'sciopero bianco' applicando "in modo fiscale" le regole relative ai controlli che precedono il volo rallentando quindi le operazioni. A quanto si apprende, i vertici delle due associazioni dei piloti, al centro equipaggi di Fiumicino invitano i colleghi ad applicare alla lettera tutte le procedure. Sempre secondo quanto si è appreso, ieri questo invito era stato rivolto agli iscritti attraverso sms. Al momento, comunque, i voli dallo scalo romano vengono effettuati regolarmente e non viene segnalata alcuna conseguenza sull'operativo.
 
Chi non vuole lavorare in CAI può benissimo lavorare altrove, chi non vuole volare con CAI può volare con altre compagnie.
infatti! non vedo dove sia il problema!
L'unica cosa è che anche chi non vola AZ (o non vola del tutto) paga per chi vola AZ (ma per correttezza il discorso va allargato anche a quelle conpagnie tipo FR ecc...)
 
ROMA -(Ansa) I piloti di Anpac e Up hanno avviato da questa mattina uno 'sciopero bianco' applicando "in modo fiscale" le regole relative ai controlli che precedono il volo rallentando quindi le operazioni. A quanto si apprende, i vertici delle due associazioni dei piloti, al centro equipaggi di Fiumicino invitano i colleghi ad applicare alla lettera tutte le procedure. Sempre secondo quanto si è appreso, ieri questo invito era stato rivolto agli iscritti attraverso sms. Al momento, comunque, i voli dallo scalo romano vengono effettuati regolarmente e non viene segnalata alcuna conseguenza sull'operativo.

Eccerto..... saggia decisione....... danneggiare ancora di piu' la ditta per cui si lavora......

Ma si..... ritardiamo,..... cancelliamo..... ma tutti si sono gia' dimenticati quelle 2 settimane di terrore in cui la gente per paura non comprava biglietti AZ?

Mha!

Tiz
 
Eccerto..... saggia decisione....... danneggiare ancora di piu' la ditta per cui si lavora......

Ma si..... ritardiamo,..... cancelliamo..... ma tutti si sono gia' dimenticati quelle 2 settimane di terrore in cui la gente per paura non comprava biglietti AZ?

Mha!

Tiz
Secondo me a loro non gli frega nulla di AZ CAI etc...
 
ROMA -(Ansa) I piloti di Anpac e Up hanno avviato da questa mattina uno 'sciopero bianco' applicando "in modo fiscale" le regole relative ai controlli che precedono il volo rallentando quindi le operazioni.

Saranno stati veloci, perchè almeno a Torino non ci sono conseguenze fuori dalla norma sull'operativo:

Flt no. STD ATD
AZ1412 0645 0705 +20'
AZ1210 0700 0700 0
AZ1410 0740 0750 +10'
AZ1420 0915 0910 -5'
AZ1418 1105 1135 +30'

Flt no. STA ATA
AZ1415 0835 0825 -10'
AZ1413 1025 1055 +30'
AZ1211 1035 1025 -10'


Totale 65 minuti di ritardo, spalmati sugli 8 voli fa poco più di 8 minuti di ritardo in media. Umano, direi.
 
drinn drinnn drinnn

"pronto"

"sono io"

"che rompi coglioni, dimmi"

"senti un pò ma fammi capire una cosa: oggi parte il volo da mxp per jfk con l'equipaggio alitalia; questa sera alle 23 e 59 cessa di operare alitalia; domani mattina parte il volo da mxp per jfk con codice cai con quale equipaggio? poi scusa se ti martello ma hai pensato che devi anche mandare fuori servizio a new york il giorno prima un equipaggio per portare indietro l'aeroplano?"

"nooo. è vero! m'inchia"

"scusa ma voi, come diceva cempella, ce ne capite del mestiere?"
 
drinn drinn drinnn

"pronto"

"sono sempre io"

"ancora? dimmi"

"senti ma sono venuti a dirmi che bisogna strutturare le direzioni operative. gli ho chiesto sulla base di quale modello operativo, praticamento gli ho chiesto da chi avremmo dovuto copiare. mi hanno risposto dalle best practise di settore. bene dico io. quindi prendiamo un vettore gemello di quello che sarà cai, studiamo la loro struttura e buttiamo giù la nuova"

"giusto e allora?"

"allora succede che i tuoi amici che vanno in giro con la 24 ore e il pc mi hanno detto che loro avevano solo strutture operative di vodafone e telecom e l'unica in ambito aeronautico era quella di air one. gli ho chiesto se avevano qualcosa di swiss, iberia, austrian... niente! non hanno nulla... scusa se ti rompo ma telefoni e aerei sono due cose diverse e che air one sia la best di settore mi pare un azzardo!"

"pure questa?"

"certo. poi ho consigliato loro per gli equipaggi di utilizzare il modello eurofly!"

"perchè?"

"perchè la riescono ad usare 4/5 equipaggi per un volo persi in giro tra trasferimenti, fuori servizio e soste"

"prendi in giro?"

"io? noo, cerco solo di capire se ne capite del mestiere..."
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.