Thread Alitalia/Cai 4 novembre

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Già che c'era CAI poteva pure mettere come condizione che piova a Roma ad agosto per una settimana consecutiva.

E' completamente inattuabile, carta straccia che verà respinta al mittente già al primo esame degli advisor entro questa settimana.

A completare la barzellatta aggiungiamoci pure che Colannino metterà alla cloche i piloti Ryanair già dal volo inaugurale del 1 dicembre

Certo che parli come se fossi il depositario della Verità Divina....
 
Ma questo essere cosa continua a blaterare? Cosa ha fatto lui di utile per Alitalia? Niente, e allora stia zitto...sarebbe da denunciare
Di Pietro farebbe meglio a tacere...

Tante aziende stanno fallendo in Italia, e nessun dipendente di queste aziende potrà avere quanto riceveranno i dipendenti di Alitalia/AirOne che non riusciranno ad entrare in CAI (7 anni ci cigs!!!).
CAI non è Alitalia, è CAI! Alitalia è fallita, quindi i dipendenti Alitalia stanno minacciando di fare uno sciopero (e Di Pietro li appoggia) contro la loro FUTURA azienda!
Lo sciopero, eventualmente, potrebbe essere giustificato ad esempio tra un anno, quando, con l' attività a regime, i dipendenti valuteranno il loro contratto con CAI "da rivedere", ma non ora!
 
Già che c'era CAI poteva pure mettere come condizione che piova a Roma ad agosto per una settimana consecutiva.

E' completamente inattuabile, carta straccia che verà respinta al mittente già al primo esame degli advisor entro questa settimana.

A completare la barzellatta aggiungiamoci pure che Colannino metterà alla cloche i piloti Ryanair già dal volo inaugurale del 1 dicembre
quotatisssssimo...
 
Certo che parli come se fossi il depositario della Verità Divina....


la mia sarebbe verità divina?

Suggeirei invece a Colannino di appellarsi alla divina provvidenza per riuscire ad attuare in meno di un mese tutte quelle condizioni
 
03/11/2008 20.30
Comunicato Consob

IMPRESE DI GRUPPO ALITALIA IN A.S.

Con riferimento alla Offerta presentata da CAI-Compagnia Aerea Italiana
S.p.A. lo scorso 31 ottobre il Commissario Straordinario, Prof. Avv.
Augusto Fantozzi, comunica quanto segue:

-.............................
Il Commissario Straordinario
Prof. Avv. Augusto Fantozzi



Roma, 3 novembre 2008


Non ci sono comunicati per le altre offerte ricevute da Fantozzi, per ramo d'azienda cargo e gli altri?
 
Ma un bel fallimento, no?
I libri in tribunale, con l'accertamento di tutte le responsabilità presenti e passate... la cassa integrazione, per chi ne ha diritto, secondo le regole ordinarie... il commissario che fa il commissario, magari vendendo la metà della flotta e degli slots, e provando a tenere in piedi una piccola, dignitosa, e soprattutto redditizia compagnia... un partner estero che possa supportarne lo sviluppo...
in realtà nè in Belgio nè in Svizzera sono successe tragedie..
Mi scusino i lavoratori coinvolti, ma da quello che si vede in giro, non so proprio cosa sarebbe meglio per loro..
 
In merito all'ipotesi che Cai assuma piloti dalla principale compagnia low-cost, Notaro ha spiegato che "i piloti di Ryanair sono pensionati o giovani con poca esperienza. Colaninno non conosce il trasporto aereo e non sa che gli equipaggi devono essere omogenei e addestrati allo stesso modo". ren

Penso che questa dichiarazione sia passibile di querela per diffamazione e conoscendo MOL penso abbia già dato mandato al suo potente ufficio legale di attivare la pratica e richiedere anche un maxi risarcimento per danni di immagine
 
Ma un bel fallimento, no?
I libri in tribunale, con l'accertamento di tutte le responsabilità presenti e passate... la cassa integrazione, per chi ne ha diritto, secondo le regole ordinarie... il commissario che fa il commissario, magari vendendo la metà della flotta e degli slots, e provando a tenere in piedi una piccola, dignitosa, e soprattutto redditizia compagnia... un partner estero che possa supportarne lo sviluppo...

E se invece CAI si leva di torno, Fantozzi vende la compagnia al prezzo pattuito per CAI al miglior offerente tra i tre contendenti con il personale navigante al suo contratto meno 25 percento ?

Se SB la vuole italiana, la nazionalizzi; altrimenti la lasci vivere a libero mercato (europeo).

Ci sarebbe anche il vantaggio di lasciare AirOne al suo destino.
 
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Il fatto che solo a Heathrow é permesso lo scambio di slot é risibile: per quale motivo? Non sono un legale, ma giuridicamente secondo me non sta in piedi. Il fatto che il trading degli slot non accada da altre parti é irrilevante, ma se qualcuno fa un'offerta per un pacco di slot a Linate, il commissario é tenuto a prenderla in cosiderazione, invece di "cederli" a costo zero a CAI.

O no?
 
E se invece CAI si leva di torno, Fantozzi vende la compagnia al prezzo pattuito per CAI al miglior offerente tra i tre contendenti con il personale navigante al suo contratto meno 25 percento ?

Se SB la vuole italiana, la nazionalizzi; altrimenti la lasci vivere a libero mercato (europeo).

Ci sarebbe anche il vantaggio di lasciare AirOne al suo destino.

C'è già stato un invito a presentare manifestazioni d'interesse, e a quanto pare AF-KLM, LH e BA non si sono presentate. Non hanno poi (ora) presentato alcuna offerta vincolante. Ora si dovrebbe ripetere tutto dall'inizio secondo te?
 
Notaro ha pubblicamente dichiarato che non accetterà di lavorare per Cai.

Aaaah...ora è tutto molto più chiaro...in gergo si dice "sono tutti fro#i con il cu#o degli altri"...

...in pratica il signor Notaro fa la voce grossa...incita i colleghi "alla resistenza"...rischiando di farli stare tutti a spasso...ma dalle sue dichiarazioni si può intuire che lui abbia già qualche "contatto" con altre compagnie...sarebbe veramente un finale esilarante se non ci fossero di mezzo migliaia di persone che rischiano il posto...
 
Il fatto che solo a Heathrow é permesso lo scambio di slot é risibile: per quale motivo? Non sono un legale, ma giuridicamente secondo me non sta in piedi. Il fatto che il trading degli slot non accada da altre parti é irrilevante, ma se qualcuno fa un'offerta per un pacco di slot a Linate, il commissario é tenuto a prenderla in cosiderazione, invece di "cederli" a costo zero a CAI.

O no?


no perchè in italia (e in molti altri paesi europei e non solo) "legalmente" non è possibile vendere slots ammenochè si compri un'azienda o un ramo d'azienda (ma non è il caso CAI, perchè qui non ci deve essere continuità aziendale)... solo in questi casi si possono "valorizzare" gli slots! tant'è che stanno studiando come evitare di rimettere nel paniere tutte le finestre di az e girarne il più possibile a CAI.

non hanno, a mio avviso, tutti i torti nell'attribuire valore zero a quei diritti perchè se così non fosse darebbero un prezzo a qualcosa che legalmente non può averlo! non solo, qualcuno potrebbe anche appellarsi e dire che non si tratta di un'azienda che viene tirata su dal pratro e compra da un soggetto in procedura ma CAI è la prosecuzione di alitalia con tutto quello che ne conseguirebbe... vedi prestito ponte ecc ecc


... poi su dragoni... ho il sospetto che abbia il dente avvelenato perchè sfumato l'acquisto da parte di air france è sfumata anche la sua possibilità di fare il "direttore centrale, vice presidente, comunicazione e relazioni esterne" stipendio ipotizzabile sui 250/300 mila euro più benefit... anch'io avrei le balle girate e non perderei occasione di sparare contro i nuovi acquirenti che mi hanno "fottuto" il posto!
 
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E se invece CAI si leva di torno, Fantozzi vende la compagnia al prezzo pattuito per CAI al miglior offerente tra i tre contendenti con il personale navigante al suo contratto meno 25 percento ?

Se SB la vuole italiana, la nazionalizzi; altrimenti la lasci vivere a libero mercato (europeo).

Ci sarebbe anche il vantaggio di lasciare AirOne al suo destino.

E gli aerei nuovi chi li mette? AirFrance? E secondo te NotarBerti & Friends accetterebbero qualsiasi contratto peggiorativo a priori?
Come sei lolloso...davvero.
 
io non mi farei troppe illusioni, anche qui mi sbaglierò, ma fantozzi dovrà avere un bel fegato a non accettare l'offerta CAI... ha voluto la manleva? bene ora se la guadagni e s'inventi il diavolo che vuole per accettare l'offerta CAI... si chiama ricatto? può essere...
 
no perchè in italia (e in molti altri paesi europei e non solo) "legalmente" non è possibile vendere slots ammenochè si compri un'azienda o un ramo d'azienda (ma non è il caso CAI, perchè qui non ci deve essere continuità aziendale)... solo in questi casi si possono "valorizzare" gli slots! tant'è che stanno studiando come evitare di rimettere nel paniere tutte le finestre di az e girarne il più possibile a CAI.

non hanno, a mio avviso, tutti i torti nell'attribuire valore zero a quei diritti perchè se così non fosse darebbero un prezzo a qualcosa che legalmente non può averlo! non solo, qualcuno potrebbe anche appellarsi e dire che non si tratta di un'azienda che viene tirata su dal pratro e compra da un soggetto in procedura ma CAI è la prosecuzione di alitalia con tutto quello che ne conseguirebbe... vedi prestito ponte ecc ecc
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Quoto in pieno: gli slot vanno operati dalla compagnia che li detiene ed in caso di fallimento decadono ovunque tranne che in Italia dove abbiamo un Vito Riggio che fa "apparizioni e sparizioni", vedasi il caso Volare. Accanimento terapeutico ad uso slot di LIN.
 
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