Thread Alitalia/Cai 22-23 dicembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un altro freno all'operatività CAI è il fatto che gennaio e febbraio sono mesi in perdita ed a CAI non spiacerebbe certo ritardare un po' per scaricare qualche altro costo sui contribuenti.

Insomma af non mette un cent senza il consenso dei piloti.
I piloti lo sanno e non danno il consenso senza avere in cambio qualcosa.
Cai più tardi inizia più è contenta.
AP non si compra se prima non si sistema tutto il resto
Una volta arrivato il partner straniero che può fornire tutti gli aerei che si vuole ap servirà molto meno. Oltretutto se non la compri, ap è destinata a sparire a breve da sola.

Alitalia è un gatto che si morde la coda

Gli aerei del partner straniero saranno utili quando si cercherà di arrivare alla piena operatività da Gennaio/Febbraio, ma mancheranno diversi naviganti che stanno per fare lo scherzetto a Colaninno & Co.

Non c'è tanto da discutere su AP: il suo acquisto è fondamentale non per i suoi aerei, ma per raggiungere una quota di traffico domestico accettabile ed eliminare il suo primo concorrente.
 
Un vettore in startup deve avere, per normativa UE, abbastanza liquidità per effettuare tre mesi di voli anche incassando zero. Ovviamente la cifra necessaria dipende dal numero di voli e quest' ultimo è certo in relazione al numero di dipendenti, che vanno pure pagati ogni mese.
 
Un altro freno all'operatività CAI è il fatto che gennaio e febbraio sono mesi in perdita ed a CAI non spiacerebbe certo ritardare un po' per scaricare qualche altro costo sui contribuenti.

Insomma af non mette un cent senza il consenso dei piloti.
I piloti lo sanno e non danno il consenso senza avere in cambio qualcosa.
Cai più tardi inizia più è contenta.
AP non si compra se prima non si sistema tutto il resto
Una volta arrivato il partner straniero che può fornire tutti gli aerei che si vuole ap servirà molto meno. Oltretutto se non la compri, ap è destinata a sparire a breve da sola.

Alitalia è un gatto che si morde la coda
Che valanga di idiozie ...

AF dovrebbe avere l'OK da parte di piloti che non sono stati assunti e di sindacati che non hanno più la rappresentanza ?
QUesti ultimi cosa vorrebbero in cambio ? Discutere i "piani strategici" come sempre o solo dei bei soldini per farsi i fatti loro ?

AP ringrazia AZ per i disastri che combina e incassa, ad AP non è mai andata così bene come negli ultimi mesi !!! Altro che sparire.
 
la Camera di Commercio di Milano sta conducendo un'indagine sulle future prospettive di sviluppo del sistema aeroportuale milanese.
Vorremmo ottenere, grazie alla sua preziosa collaborazione, un quadro dell'attuale situazione alla luce degli ultimi sviluppi.


Può rispondere alle domande del questionario cliccando qui
Le chiediamo di barrare le caselle scelte.
Grazie per la collaborazione.
Cordiali saluti
Camera di Commercio di Milano

Quali sono le conseguenze del depotenziamento di Malpensa per la sua attività?
Nessuna, resta tutto uguale
Crescono i costi diretti dell’impresa perché usiamo l’aereo
Crescono i costi della merce che ci arriva
Diminuiscono i clienti
Perdita di affari
Tempi più lunghi e ritardi nelle consegne
Milano perde quota in generale e la nostra impresa soffre in una realtà più debole
Altro (specificare):
Non so

Di quanto?
0-1%
1-3%
3-5%
5-10%
10-30%
30-50%
50-70%
70-100%
Oltre 100%
Altro (specificare):
Non so

Con che conseguenza sul fatturato della sua impresa?
Niente, resta stabile
Si riduce dello 0-1%
Si riduce di 1-3%
Si riduce di 3-5%
Si riduce di 5-10%
Si riduce di 10-30%
Si riduce di 30-50%
Si riduce di 50-70%
Si riduce oltre il 70%
Altro (specificare):
Non so

Per salvare Malpensa chi vorrebbe?
Alitalia
L’intervento pubblico
Altre realtà private anche nuove ma italiane
I francesi
I tedeschi
Altri stranieri
Chiunque purché riparta
Non mi interessa
Altro (specificare):
Non so

Sarebbe disponibile a ridimensionare almeno in parte Linate per il rilancio di Malpensa?
Si, del tutto
Si, abbastanza
Non del tutto
No, per niente
Altro (specificare):
Non so

Settore
Alberghiero e turismo
Ristorazione e bar
Negozi e supermercati alimentari
Negozi non alimentari
Servizi all’impresa
Servizi alla persona
Trasporti e logistica
Industria alimentare
Industria non alimentare
Costruzioni
Altro (specificare):
Non so

Località
Milano zona 1
Milano zona 2
Milano zona 3
Milano zona 4
Milano zona 5
Milano zona 6
Milano zona 7
Milano zona 8
Milano zona 9
Brianza
Provincia Milano area sud
Provincia Milano area nord
Provincia Milano area est
Provincia Milano area ovest
Lombardia
Altre città italiane
Altro (specificare):
 
Che valanga di idiozie ...

AF dovrebbe avere l'OK da parte di piloti che non sono stati assunti e di sindacati che non hanno più la rappresentanza ?
QUesti ultimi cosa vorrebbero in cambio ? Discutere i "piani strategici" come sempre o solo dei bei soldini per farsi i fatti loro ?

AP ringrazia AZ per i disastri che combina e incassa, ad AP non è mai andata così bene come negli ultimi mesi !!! Altro che sparire.



dai tuoi commenti pare di capire che la vecchia alitalia e la nuova alitalia saranno due entità senza alcun legame tra loro: una era a roma gestita da romani, l'altra sarà su Marte gestita da Marziani che non avranno nulla a che vedere con Roma e i romani
Coerentemente col tuo pensiero, ti pare un'idiozia il fatto che air france voglia il consenso dei romani.

Boh, se lo dici tu.
 
Un vettore in startup deve avere, per normativa UE, abbastanza liquidità per effettuare tre mesi di voli anche incassando zero. Ovviamente la cifra necessaria dipende dal numero di voli e quest' ultimo è certo in relazione al numero di dipendenti, che vanno pure pagati ogni mese.

Riggio però ha più volte detto che non vuole i soldi sotto il materasso, ma va bene anche una linea di credito (debiti)
 
Gli aerei del partner straniero saranno utili quando si cercherà di arrivare alla piena operatività da Gennaio/Febbraio, ma mancheranno diversi naviganti che stanno per fare lo scherzetto a Colaninno & Co.

.


Quale scherzetto, puoi essere più preciso?

Quanto ai naviganti, a marzo avevano in tasca il contratto air france e mi pare logico che puntino ancora a quello.

Comunque billypaul, ho la sensazione che tu da qualche tempo sia molto informato.
Ti faccio una domanda. Chiuderanno per il 12 gennaio?
 
Ultima modifica:
Che valanga di idiozie ...

AF dovrebbe avere l'OK da parte di piloti che non sono stati assunti e di sindacati che non hanno più la rappresentanza ?
QUesti ultimi cosa vorrebbero in cambio ? Discutere i "piani strategici" come sempre o solo dei bei soldini per farsi i fatti loro ?

AP ringrazia AZ per i disastri che combina e incassa, ad AP non è mai andata così bene come negli ultimi mesi !!! Altro che sparire.
Airone oggi ha cancellato diversi voli da Roma.
Qualcuno sa perchè?
 
Quale scherzetto, puoi essere più preciso?

Quanto ai naviganti, a marzo avevano in tasca il contratto air france e mi pare logico che puntino ancora a quello.

Comunque billypaul, ho la sensazione che tu da qualche tempo sia molto informato.
Ti faccio una domanda. Chiuderanno per il 12 gennaio?
A marzo non si è nemmeno mai arrivati a discutere di contratto con i francesi,non sappiamo quale sarebbe stato il contratto che ci avrebbero proposto.
 
Lunedì 22 Dicembre 2008, 19:03

Enac: a fine giornata otre 100 voli Alitalia cancellati

Roma, 22 dic. - (Adnkronos) - Saranno oltre 100 i voli di Alitalia cancellati nell'arco della giornata di oggi. A riferirlo sono fonti dell'Enac. Attualmente, la compagnia, come richiesto dall'ente nazionale dell'aviazione civile in vista del periodo di punta del traffico aereo, opera circa 350 voli.

che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!qs è il ringraziamento di averli mantenuti x tutti qs anni,io amo l'italia volo ryanair.
 
Ultima modifica:
A marzo non si è nemmeno mai arrivati a discutere di contratto con i francesi,non sappiamo quale sarebbe stato il contratto che ci avrebbero proposto.


questa però è una difesa d'ufficio di quanto più indifendibile.

Ecco cosa stanno negoziando Berti e Notaro con Air france: il silenzio dei francesi sulla vecchia proposta in cambio dello scalpo degli ultimi naviganti rimasti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.