Un altro freno all'operatività CAI è il fatto che gennaio e febbraio sono mesi in perdita ed a CAI non spiacerebbe certo ritardare un po' per scaricare qualche altro costo sui contribuenti.
Insomma af non mette un cent senza il consenso dei piloti.
I piloti lo sanno e non danno il consenso senza avere in cambio qualcosa.
Cai più tardi inizia più è contenta.
AP non si compra se prima non si sistema tutto il resto
Una volta arrivato il partner straniero che può fornire tutti gli aerei che si vuole ap servirà molto meno. Oltretutto se non la compri, ap è destinata a sparire a breve da sola.
Alitalia è un gatto che si morde la coda
Gli aerei del partner straniero saranno utili quando si cercherà di arrivare alla piena operatività da Gennaio/Febbraio, ma mancheranno diversi naviganti che stanno per fare lo scherzetto a Colaninno & Co.
Non c'è tanto da discutere su AP: il suo acquisto è fondamentale non per i suoi aerei, ma per raggiungere una quota di traffico domestico accettabile ed eliminare il suo primo concorrente.