Dal 13/1 Alitalia è CAI insieme ad AirOne (su quest'ultima c'è qualche "ma").
Anche la vendita di AirOne e' gia' stat ufficializzata.....
i MHA a che cosa si riferiswcono?
Tiz
Dal 13/1 Alitalia è CAI insieme ad AirOne (su quest'ultima c'è qualche "ma").
Questa è la lista del bando per la procedura di vendita di n.46 aeromobili appartenenti ad Alitalia apparsa su "Il Sole 24 Ore" in edicola oggi:
B767-300ER I-DEIF, DEIL.
MD-80 (141 posti): I-DAWR, CQ, CW, CX, NM, NP, NV, TA, TO, TB, TD,TF, TH, TJ, TK, TL, TR.
MD-82 (164 posti): I-DAVR, VV, CP, NL, NR.
ERJ-45: I-EXMA, ME, MI, MO, MU, MB, MC, MD, MF, MG, MH, ML, MM, MN.
ATR72-210: I-ATRO, RQ, RR, RS.
ATR72-500: I-ATRL, SM, PM, MC (quest'ultimo Alitalia Express).
Buona giornata a tutti.
Oggi è anche arrivata l'email del CLub Fraccia Alata per la riconferma nel 2009.
Questa è la lista del bando per la procedura di vendita di n.46 aeromobili appartenenti ad Alitalia apparsa su "Il Sole 24 Ore" in edicola oggi:
B767-300ER I-DEIF, DEIL.
MD-80 (141 posti): I-DAWR, CQ, CW, CX, NM, NP, NV, TA, TO, TB, TD,TF, TH, TJ, TK, TL, TR.
MD-82 (164 posti): I-DAVR, VV, CP, NL, NR.
ERJ-45: I-EXMA, ME, MI, MO, MU, MB, MC, MD, MF, MG, MH, ML, MM, MN.
ATR72-210: I-ATRO, RQ, RR, RS.
ATR72-500: I-ATRL, SM, PM, MC (quest'ultimo Alitalia Express).
Buona giornata a tutti.
forse di limitare le spese di affitto del parcheggio...Scusate, a me risulta che I-DAWR sia l'aeromobile incidentato a Ronchi dei Legionari il 20/04/2004 ed ormai ridotto allo stato di rottame. Quanto spera di ottenere Fantozzi dalla vendita di un aereo in tali condizioni ?
Qualcosa puoi ricavarne, stimo tra 100 e 120 milioni di dollari per il tutto.
Dipende dallo stato manutentivo.
...e le ragioni pro-AirFrance cadono, cadono, inesorabilmente...
---
...e le ragioni pro-AirFrance cadono, cadono, inesorabilmente...
MF Dow Jones - News Italia
Alitalia: ecco il piano Lufthansa per sviluppo Roma (Mess.)
ROMA (MF-DJ)--Lufthansa insiste nel rush finale per conquistare una partnership con Alitalia e il piano messo a punto dai tedeschi che mira allo sviluppo di Roma, e' stato inviato ai vertici di Cai e verra' esaminato nei dettagli nelle prossime ore. Secondo quanto risulta a Il Messaggero, i vertici di Cai e di Lufthansa si sono sentiti e hanno concordato di vedersi dopo Natale.
La carta in piu' di Lufthansa sarebbe proprio legata allo sviluppo e alla valorizzazione di Roma, e in particolare dello scalo di Fiumicino, che nei piani della compagnia tedesca deve diventare, alla pari di Malpensa, un hub centrale nella strategia complessiva.
Nel documento dei tedeschi c'e' una cifra chiave: se Alitalia scegliesse Lufthansa e quindi il network di Star Alliance i benefici per lo scalo romano sarebbero nell'ordine di 155 mln di euro, circa 25-30 mln derivanti da Lufthansa e circa 130-140 mln da Star Alliance che significherebbe piu' fatturato, piu' posti di lavoro e piu' lavoro per l'indotto. red/pev
(END) Dow Jones Newswires
December 23, 2008 02:58 ET (07:58 GMT)
Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=539978&lang=it
Alitalia: Air France e Cai studiano nuova governance (Mess)
ROMA (MF-DJ)--British Airways lascia cadere l'alleanza con la nuova Alitalia che invece tiene aperti i contatti con Air France, dopo l'incontro di venerdi' scorso a Milano. Ieri pomeriggio - secondo quanto risulta a Il Messaggero - si sarebbe tenuta una riunione tra i legali delle parti, presenti i gruppi di lavoro misti. Al centro del negoziato le modifiche alla governance della nuova compagnia che, per far posto ai francesi ma anche per tener conto del nuovo assetto azionario, potrebbe subire sostanziali modifiche.
Cai, che il 29 dicembre cambiera' nome in Alitalia in occasione di un'assemblea ad hoc, vuole congelare eventuali propositi di rafforzamento di Air France: per questo avrebbe proposto che l'ingresso di Parigi nel capitale avvenga con il 25% circa ma in azioni di categoria diversa da quella in mano ai soci italiani. Per recepire questa governance sara' necessaria un'assemblea straordinaria della nuova Alitalia che recepisca le modifiche dello statuto. In pratica si potrebbe ripetere lo stesso copione di Telco, la newco che controlla Telecom Italia. red/pev
In pratica il grosso lo farebbero i partners (magari quelli che già volano a FCO).circa 25-30 mln derivanti da Lufthansa e circa 130-140 mln da Star Alliance
In pratica il grosso lo farebbero i partners (magari quelli che già volano a FCO).
Sicuro, LH ce la sta mettendo tutta ed é alle ultime armi...