Thread Alitalia/Cai 19 novembre

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mercoledì 19 Novembre 2008, 20:58

Autonomi: assemblea delegati conferma No a Cai

(AGI) - Roma, 19 nov. - Il 'fronte del no' ribadisce "l'inaccettabilita' dell'intero impianto normativo, cosi' come sottoscritto dai sindacati confederali e da Cai" e conferma il "giudizio negativo sull'intera operazione di acquisizione della vecchia Alitalia". Lo comunicano i delegati sindacali e rappresentanti appartenenti alle tre categorie dei piloti, assistenti di volo e personale di terra di Anpac, Unione piloti, Anpav, Avia e SdL Intercategoriale, riunitisi nel pomeriggio di oggi per valutare l'evoluzione della situazione di crisi del Gruppo Alitalia e dell'intero trasporto aereo italiano. "Tutto questo - spiegano i sindacati - lascia nell'incertezza la totalita' degli addetti e genera, a consuntivo, un numero di esuberi di oltre 8000 unita' in Alitalia e oltre 700 in AirOne, superando di gran lunga quanto annunciato nelle precedenti fasi della trattativa". In particolare, si legge ancora nella nota, "pesa tuttora l'incertezza sul futuro di tutti i lavoratori coinvolti nelle realta' che non rientreranno nel perimetro aziendale di Cai: Atitech, Ams e Cargo".

L'assemblea dei delegati ha anche "analizzato la difficile situazione di crisi che ha recentemente coinvolto i lavoratori di Meridiana e Eurofly ai quali e' stata manifestata piena solidarieta'. A fronte di questo scenario - proseguono si sindacati - e' stata confermata la ferma opposizione in atto, che verra' rafforzata attraverso un sempre maggiore collegamento tra tutte le categorie e l'estensione a tutte le realta' del settore coinvolte dalla crisi".


BENE! Vediamo se questi signori hanno COERENZA e rifiuteranno la proposta di contratto di CAI....ma non credo
 
BENE! Vediamo se questi signori hanno COERENZA e rifiuteranno la proposta di contratto di CAI....ma non credo

Stasera in macchina sentivo a Radio24 un'intervista ad un esponente della UIL-Trasporti che diceva che in casa degli autonomi è iniziata la notte dei lunghi coltelli... alla fine si ammazzeranno l'un l'altro così come fecero i leader della Rivoluzione Francese tra di loro.
 
Ma secondo me c'è poco da lottare: la tua situazione familiare, le tue motivazioni ti spingono a firmare il contratto CAI? Bene, allora fallo e lavora seriamente.
Non sei d'accordo? Allora non firmare, e cerca un'altra compagnia che nobilita la tua professione...vai a bussare a Emirates, FlyDubai, Qatar, Cathay e compagnia bella.
Sarò naif ma per me la questione non è di minima importanza...
 
Chiedo scusa in anticipo se il mio post non aggiunge nulla di utile; è solo una considerazione personale.
Sono del parere che la soap opera Alitalia, come l'ha definita efficacemente qualcuno, non può considerarsi conclusa finchè non sarà sancita ufficialmente la vendita a Cai (con passaggio di denaro) e finchè non si vedranno i fornitori della bad company piangere. Ho seguito le vicende della compagnia per due anni solo per i risvolti borsistici del titolo e da quando è stato sospeso non riesco più a staccarmi dalla soap, proprio come una nonnetta teledipendente.

Per troppe volte colpi di scena improbabili fino al momento prima hanno cambiato il corso della soap; mandando in fumo ogni poche settimane le scommesse alternative su put e call. Rinuncio a qualsiasi pronostico e francamente temo che non sia prevedibile neanche la fine di questa maledetta soap.

:compiaciuto: assolutamente d'accordo con te!! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,924
Messaggi
1,764,290
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu