Thread Alitalia/Cai 19 novembre

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mercoledì 19 Novembre 2008, 20:58

Autonomi: assemblea delegati conferma No a Cai

(AGI) - Roma, 19 nov. - Il 'fronte del no' ribadisce "l'inaccettabilita' dell'intero impianto normativo, cosi' come sottoscritto dai sindacati confederali e da Cai" e conferma il "giudizio negativo sull'intera operazione di acquisizione della vecchia Alitalia". Lo comunicano i delegati sindacali e rappresentanti appartenenti alle tre categorie dei piloti, assistenti di volo e personale di terra di Anpac, Unione piloti, Anpav, Avia e SdL Intercategoriale, riunitisi nel pomeriggio di oggi per valutare l'evoluzione della situazione di crisi del Gruppo Alitalia e dell'intero trasporto aereo italiano. "Tutto questo - spiegano i sindacati - lascia nell'incertezza la totalita' degli addetti e genera, a consuntivo, un numero di esuberi di oltre 8000 unita' in Alitalia e oltre 700 in AirOne, superando di gran lunga quanto annunciato nelle precedenti fasi della trattativa". In particolare, si legge ancora nella nota, "pesa tuttora l'incertezza sul futuro di tutti i lavoratori coinvolti nelle realta' che non rientreranno nel perimetro aziendale di Cai: Atitech, Ams e Cargo".

L'assemblea dei delegati ha anche "analizzato la difficile situazione di crisi che ha recentemente coinvolto i lavoratori di Meridiana e Eurofly ai quali e' stata manifestata piena solidarieta'. A fronte di questo scenario - proseguono si sindacati - e' stata confermata la ferma opposizione in atto, che verra' rafforzata attraverso un sempre maggiore collegamento tra tutte le categorie e l'estensione a tutte le realta' del settore coinvolte dalla crisi".


BENE! Vediamo se questi signori hanno COERENZA e rifiuteranno la proposta di contratto di CAI....ma non credo
 
BENE! Vediamo se questi signori hanno COERENZA e rifiuteranno la proposta di contratto di CAI....ma non credo

Stasera in macchina sentivo a Radio24 un'intervista ad un esponente della UIL-Trasporti che diceva che in casa degli autonomi è iniziata la notte dei lunghi coltelli... alla fine si ammazzeranno l'un l'altro così come fecero i leader della Rivoluzione Francese tra di loro.
 
Ma secondo me c'è poco da lottare: la tua situazione familiare, le tue motivazioni ti spingono a firmare il contratto CAI? Bene, allora fallo e lavora seriamente.
Non sei d'accordo? Allora non firmare, e cerca un'altra compagnia che nobilita la tua professione...vai a bussare a Emirates, FlyDubai, Qatar, Cathay e compagnia bella.
Sarò naif ma per me la questione non è di minima importanza...
 
Chiedo scusa in anticipo se il mio post non aggiunge nulla di utile; è solo una considerazione personale.
Sono del parere che la soap opera Alitalia, come l'ha definita efficacemente qualcuno, non può considerarsi conclusa finchè non sarà sancita ufficialmente la vendita a Cai (con passaggio di denaro) e finchè non si vedranno i fornitori della bad company piangere. Ho seguito le vicende della compagnia per due anni solo per i risvolti borsistici del titolo e da quando è stato sospeso non riesco più a staccarmi dalla soap, proprio come una nonnetta teledipendente.

Per troppe volte colpi di scena improbabili fino al momento prima hanno cambiato il corso della soap; mandando in fumo ogni poche settimane le scommesse alternative su put e call. Rinuncio a qualsiasi pronostico e francamente temo che non sia prevedibile neanche la fine di questa maledetta soap.

:compiaciuto: assolutamente d'accordo con te!! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.