M
E' TERMINATA LA SOAP OPERA ALITALIA
Forse i "giochi" stanno per concludersi.Forse.
Ma a voi,immaginando che domani si concludesse la vicenda AZ/CAI, quale titolo piacerebbe leggere sul vostro quotidiano preferito?
SGUUUUUUUUB di La7!!!!Sentivo questa mattina su LA7 che i banchi AZ cominciano ad essere vuoti, che i Pax optano per altre compagnie........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabiazzo; ha detto:Perdonatemi se dico la mia, ma questa storia della "professionalità " e "dignità" che deve essere rispettata evidentemente solo verso i piloto comincia a stancarmi.
In AZ non ci sono solo i piloti ad avere professionalità, e a tutti è dovuto il rispetto della dignità: però a far cagnara sono solo loro.
Si dirà: eh, ma senza i piloti come si fa ? Vero. Ma ci sono tanti altri settori altrettanto delicati, senza i quali i piloti non trovano l'aereo in pista.
Esempio: e se al coordinamento operativo decidessero che la loro professionalità non è rispettata ? Non lo sostituisci dall'oggi al domani.
Altro esempio: chi lavora in AZ sa cosa succede quando il sistema ARCO si blocca. In pratica, è il panico totale, non funzionano più i check-in, non escono i piani di volo, i dati meteo, le rotazioni equipaggi, e nemmeno il sito internet funziona più. Per far funzionare ARCO nei suoi aspetti più delicati c'è un gruppetto ( dieci persone ) con tanta di quella professionalità e tante di quelle certificazioni internazionali che manco ve lo sognate. Se questo gruppetto dicesse che la loro professionalità non è abbastanza pagata ( ed in effetti non lo è affatto ), ARCO si ferma praticamente per sempre. Eppure questa gente, ed altri come loro, non fanno tutte queste storie, non ritengono lesa la loro dignità di esseri umani.
Sappiamo che stiamo passando un periodo di tempesta; bene, adesso salviamo il salvabile, e poi, con calma e se i clienti-passeggeri ce lo riconosceranno, potremo parlare di gratifiche, aumenti, eccetera: ma cerchiamo di farlo tutti insieme, altrimenti non serve a niente..
Forse i "giochi" stanno per concludersi.Forse.
Ma a voi,immaginando che domani si concludesse la vicenda AZ/CAI, quale titolo piacerebbe leggere sul vostro quotidiano preferito?
Non è il boom dei check in online?Confermo i banchi sono tristemente vuoti.
In linea generale c'e' un forte calo suli voli nazionali e fa un certo effetto vedere una FCO-LIN con 15 prenotati o una FCO-TRN con 23.Un po' meglio gli internazionali, calo fisiologico per gli intercontinentali che comunque resistono.
Grande tranquillita'/professionalita' del personale di terra.
........Abbastanza diverso dal terrorismo dei nostri media(media e' una parola grossa per questi).....
Non è il boom dei check in online?
FCO-LIN con 15 pax????
Qualcuno sa la situazione dei corrispondenti voli AP? Fanno il pieno o la gente preferisce il treno?