Thread Alitalia/Cai 14-16 novembre ‎


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Economia
-------------------------------------------------------------------------------ALITALIA: NUOVO ROUND CAI-SINDACATI,VERSO ACCORDO SU CONTRATTI E ASSUNZIONI

Roma, 14 nov.(Adnkronos) - Cai e Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl accelerano per arrivare all'intesa definitiva sui nuovi contratti di lavoro e sulla definizione dei criteri di assunzione del personale della nuova Alitalia. Dopo il confronto dei giorni scorsi, sta per aprirsi un nuovo round tra le parti e secondo fonti sindacali si potrebbe raggiungere un accordo gia' oggi, in anticipo rispetto all'obiettivo inizialmente previsto di chiudere all'inizio della settimana prossima.
 
Non so se è già stato scritto precedentemente, ormai leggere tutti i 3ad riguardo ad AZ è impossibile materialmente.
Comunque ufficialmente da oggi si concretizzano i primi problemi tangibili per il personale AZ, quello che viene a lavorare almeno, su Goa.
Nel senso che da oggi tutti i dipendenti AZ sia naviganti che di terra non hanno diritto ad usufruire dei servizi di catering. Sugli aerei il catering viene garantito solo ed esclusivamente per i passeggeri, niente pasti per gli equipaggi. Per quelli di terra invece la mensa dell'aeroporto non è più accessibile a meno che ognuno non si paghi di tasca sua quello che consuma.
I forumisti più esperti di me in materia sanno tradurmi questo aggiornamento in qualcosa di pratico? Siamo finalmente arrivati al famigerato capolinea?
Ed ancora, succede solo da noi al colombo o anche altrove?
Ciao
 
ALITALIA: VERSO FIRMA DEFINITIVA NUOVI CONTRATTI LAVORO

(AGI) - Roma, 14 nov. - "Il clima e' positivo e penso che oggi si possa arrivare alla firma dell'intesa sui criteri di definizione dei nuovi contratti di lavoro". E' quanto riferiscono fonti sindacali alla vigilia dell'incontro tra la Cai e le quattro organizzazioni confederali che hanno firmato l'accordo del 31 ottobre con la societa' guidata da Roberto Colaninno. Cai e le quattro organizzazioni si incontreranno alle 13 in un albergo romano per il 'rush finale' di una lunga trattativa che ha visto impegnate le 4 organizzazioni sindacali di categoria aderenti a Cgil, Cisl, Uil e Ugl con i tecnici della Cai. E, se oggi si arrivera' ad una accordo tra l'amministratore straordinario dell'Alitalia Augusto Fantozzi e la Cai sull'offerta di acquisto presentata lo scorso 4 novembre, sara' completato il 'puzzle' per procedere alle nuove assunzioni dei circa 12.600 dipendenti che dal primo dicembre lavoreranno per la 'Nuova Alitalia'.
 
Non so se è già stato scritto precedentemente, ormai leggere tutti i 3ad riguardo ad AZ è impossibile materialmente.
Comunque ufficialmente da oggi si concretizzano i primi problemi tangibili per il personale AZ, quello che viene a lavorare almeno, su Goa.
Nel senso che da oggi tutti i dipendenti AZ sia naviganti che di terra non hanno diritto ad usufruire dei servizi di catering. Sugli aerei il catering viene garantito solo ed esclusivamente per i passeggeri, niente pasti per gli equipaggi. Per quelli di terra invece la mensa dell'aeroporto non è più accessibile a meno che ognuno non si paghi di tasca sua quello che consuma.
I forumisti più esperti di me in materia sanno tradurmi questo aggiornamento in qualcosa di pratico? Siamo finalmente arrivati al famigerato capolinea?
Ed ancora, succede solo da noi al colombo o anche altrove?
Ciao


E mi autoquoto anche per fare una piccola considerazione: oggi personalmente per me è stato davvero brutto dover dire ad un comandante che comunque era in servizio e si è svegliato presumibilmente come me alle 4:50 del mattino "mi dispiace ma il catering non le può fornire nulla, il caposcalo AZ mi informa che da oggi.... etc etc etc".
Il volo in questione era az1383 che con quasi due ore di ritardo è arrivato a Goa dopo mezzogiorno e l'equipaggio a bordo è ripartito 40 minuti dopo. Dovergli negare anche i pasti mi è sembrato davvero sgradevole, di cattivo gusto.
 
Ultime news:

i confederali hanno già firmato

ryanair ha annunciato ricorso contro la pronuncia ue

stasera o al più tardi domani dovrebbe pronunciarsi Fantozzi sull'offerta CAI.
 
intanto guardatevi quello che sta succedendo a austrian che è molto simile a quello che nei prossimi giorni faranno su alitalia.

LH ha preteso ed ottenuto che parte della ricapitalizzazione fosse a carico del governo austriaco
 
intanto guardatevi quello che sta succedendo a austrian che è molto simile a quello che nei prossimi giorni faranno su alitalia.

LH ha preteso ed ottenuto che parte della ricapitalizzazione fosse a carico del governo austriaco

C'è solo una impercettibile differenza...che Alitalia di aumenti di capitale ne ha già fatti un tantino...per OS si tratta della prima volta...dici che la UE accetta?
 
intanto guardatevi quello che sta succedendo a austrian che è molto simile a quello che nei prossimi giorni faranno su alitalia.

LH ha preteso ed ottenuto che parte della ricapitalizzazione fosse a carico del governo austriaco


buone queste iata .... non sono come le low-cost , nonostante sono pubbliche camuffate da private continuano a godere di favori governativi a piu' non posso e ci massacrano con le loro tariffe stratificate dai costi piu' assurdi obbligatori .... e sotto sotto regalano tariffe di favore se non voli gratuiti ai soliti raccomandati ......
 
C'è solo una impercettibile differenza...che Alitalia di aumenti di capitale ne ha già fatti un tantino...per OS si tratta della prima volta...dici che la UE accetta?



Se l'aumento di capitale viene fatto convertendo i 450 mln di bond non ci sono problemi perchè l'operazione è già stata autorizzata nel 2002.

Mentre se utilizzassero nuovo denaro fresco la UE dovrebbe rispondere picche
 
Se l'aumento di capitale viene fatto convertendo i 450 mln di bond non ci sono problemi perchè l'operazione è già stata autorizzata nel 2002.

Mentre se utilizzassero nuovo denaro fresco la UE dovrebbe rispondere picche
I bond, se non l'hai ancora capito, sono solo carta (quasi straccia), i soldi AZ se li è già presi e già fumati in questi anni.

Gli aumenti di capitali si fanno per avere soldi freshi, mescolare le carte in tavola, quando i libri SONO GIA' IN TRIBUNALE, non serve a niente.

Prima o poi "atterrerai" nel nostro mondo, forse :D
 
I bond, se non l'hai ancora capito, sono solo carta (quasi straccia), i soldi AZ se li è già presi e già fumati in questi anni.

Gli aumenti di capitali si fanno per avere soldi freshi, mescolare le carte in tavola, quando i libri SONO GIA' IN TRIBUNALE, non serve a niente.

Prima o poi "atterrerai" nel nostro mondo, forse :D



Non hai ancora capito che se quei libri non li tolgono al più presto dal tribunale mezza AN finisce a Regina Coeli

L'Espresso ha già dato una bella anticipazione di quello che potrebbe succedere.

E' è per questo motivo che sono pronto a scommettere che gli amici di banca leonardo diranno che gli asset di alitalia valgono più dei debiti della società. E' l'unico modo per fare marcia indietro
 
Ultima modifica:
intanto guardatevi quello che sta succedendo a austrian che è molto simile a quello che nei prossimi giorni faranno su alitalia.

LH ha preteso ed ottenuto che parte della ricapitalizzazione fosse a carico del governo austriaco

E Claudia dice: stiamo monitorando attentamente la situazione.

Ciok sei fantastico ed ammirevole nella tua perseveranza.

Se hai ragione e passi da Milano ti offro una cena.

d.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.