M
malpensante
Guest
2) pare che entro la serata di oggi verrà annunciato il partner
Air Namibia è un buon vettore, molto migliore di AZ. Peraltro è strettamente legata a LufthansaChi sarà? AirNamibia?![]()
2) pare che entro la serata di oggi verrà annunciato il partner
Air Namibia è un buon vettore, molto migliore di AZ. Peraltro è strettamente legata a LufthansaChi sarà? AirNamibia?![]()
Per la nuova Alitalia, per il consumatore, per l'antitrust e via dicendo:
- Lufthansa: troppo grossa, ha già molti voli che alimentano i suoi hub
- Air France-KLM: non ha una politica multi-hub
- BA: a livello geografico é perfetta
ALITALIA: ENAC VALUTA SANZIONI,CHIEDE NOMI EQUIPAGGI ASSENTI
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - L'Enac ha attivato ''la procedura sanzionatoria in base al regolamento comunitario n. 261 del 2004, nei confronti di Alitalia per i disservizi che si sono verificati nella giornata di ieri''. Tra le iniziative ''di monitoraggio e vigilanza'', attuate tramite la direzione aeroportuale dello scalo di Roma Fiumicino, anche la presenza di ispettori Enac in aeroporto e la ''richiesta ad Alitalia affinche' vengano forniti i nominativi dei membri di equipaggio che non si presentano ai propri turni di lavoro''. (ANSA). RUB
ALITALIA: FERRANDO, UNITI PER NAZIONALIZZAZIONE
Prendere atto dell'ordine di precettazione, per non esporre i lavoratori abbandonati da tutti i sindacati, anche da quelli del 'fronte del no', alle ritorsioni, ma rilanciare la battaglia per nazionalizzazione di Alitalia. Marco Ferrando, portavoce del Partito comunista dei lavoratori, fa proprie le parole d'ordine del Comitato di lotta dei lavoratori di Fiumicino, che ha preso la guida della protesta contro Cai e il governo. "Di fronte alle precettazioni - spiega Ferrando - il Comitato ha dato indicazione ai lavoratori di prenderne atto, per evitare ritorsioni che non sarebbero in grado di reggere individualmente, dopo essere stati abbandonati da tutti i sindacati. A questo punto la richiesta non puo' che essere una: il massimo di unita' sulla piattaforma decisa dagli stessi lavoratori in lotta e votata all'unanimita' dall'assemblea di lunedi' a Fiumicino. In caso contrario, il rischio e' l'effetto panico, il si salvi chi puo' tra quanti nei prossimi giorni riceveranno le lettere individuali da Cai". Ferrando sottolinea: "Tutte le organizzazioni del 'fronte del no' dovrebbero ritirare la firma al piano negoziale con Cai di ottobre e aprire una vertenza con il governo per la nazionalizzazione di Alitalia, cosi' come fecero con una dura lotta nel 1994 i lavoratori di Air France, ottenendola almeno temporaneamente".
...mah....resto basito!...
ALITALIA: ENAC VALUTA SANZIONI,CHIEDE NOMI EQUIPAGGI ASSENTI
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - L'Enac ha attivato ''la procedura sanzionatoria in base al regolamento comunitario n. 261 del 2004, nei confronti di Alitalia per i disservizi che si sono verificati nella giornata di ieri''. Tra le iniziative ''di monitoraggio e vigilanza'', attuate tramite la direzione aeroportuale dello scalo di Roma Fiumicino, anche la presenza di ispettori Enac in aeroporto e la ''richiesta ad Alitalia affinche' vengano forniti i nominativi dei membri di equipaggio che non si presentano ai propri turni di lavoro''. (ANSA). RUB
Ferrando non è anche fuori dal parlamento??? Che vuole???
vuole visibilità sui giornali... e l'ha ottenuta....
Qualche testa dell'ufficio legale del mio uffcio ha alzato timori che il prestito ponte vada reso prima di pagare i TFR, o meglio, prima di fare fallire la bad company... sarebbero guai seri, perchè 300 milioni sono veramente tanti.
Qualche testa dell'ufficio legale del mio uffcio ha alzato timori che il prestito ponte vada reso prima di pagare i TFR, o meglio, prima di fare fallire la bad company... sarebbero guai seri, perchè 300 milioni sono veramente tanti.
il rischio è che:
sparita la roba buona in CAI perla misera cifra di 100 milioni
pagati 300 milioni di pretito ponte
recuperati un 200-400 milioni da alienazioni di tutto l'alienabile (e che resta? visto che gli MD-80 valgono mnio dell'alluminio che pesano, e venderne 60 non è roba da tutti i giorni)
cosa resta per i creditori privilegiati? ... ben poco
e per i creditori coem le soc. aeroportuali, gli alberghi ecc....?
AZ sta per dimostrarsi veramente un brutto affare.
Rilevo al riguardo con piacere che inizia a serpeggiare il timore di perdere il TFR.
Nel DL 93/2008 si scriveva che il prestito ponte finiva in fondo a tutti e tutto .
DL 93/2008 -Sviluppo dei servizi di trasporto aereo
4. In caso di liquidazione dell'Alitalia - Linee aeree italiane S.p.A., il debito di cui al presente articolo e' rimborsato solo dopo che sono stati soddisfatti tutti gli altri creditori, unitamente e proporzionalmente al capitale sociale.
Questo nel caso in cui AZbad fallisse, il problema è che "sembra" che il prestito vada reso PRIMA di fallire, ovvero subito, addirittura i peggio maligni dicono che non ci sarebbe neanche il tempo di vendere asset.
Per la storia dell'INPS ci andrei piano, di gente che il TFR lo deve vedere da secoli ne conosco veramente tanta