L'importante è che a poi a furia di bollire non finisca l'acqua![]()
... si è consapevoli della debolezza di cai .....e si alza il tiro......se poi sono veri i lf del lin\fco(30-40%) che sono postati qui......non so quali sono i lf del lungo raggio.....ma per me da fco sono bassini !.............
Premesso che la tariffa media della nuova AZ (basta guardare i prezzi sul sito) è oltre i 150 euro a tratta sulla FCO-LIN.
Ipotizzando un 40% di LF su un A320 di 159 posti si tratta di 64 pax che a 150 euro producono 9600 euro, quindi anche con LF pessimi avrebbero dei margini di guadagno molto alti per gli standard di settore.
FORMIGONI: «O CAI CAMBIA PIANO O NOI CERCHIAMO ALTRI OPERATORI»
«Il 33% dell'export italiano è lombardo. I nostri imprenditori non possono impiegare tre giorni per andare in Cina o in India. E gli imprenditori stranieri non possono impiegarci altrettanto per arrivare a Milano.
Premesso che la tariffa media della nuova AZ (basta guardare i prezzi sul sito) è oltre i 150 euro a tratta sulla FCO-LIN.
Ipotizzando un 40% di LF su un A320 di 159 posti si tratta di 64 pax che a 150 euro producono 9600 euro, quindi anche con LF pessimi avrebbero dei margini di guadagno molto alti per gli standard di settore.
Ripeto, se 14 LR vengono così ostinatamente rifiutati, c'è ben altro che bolle in pentola...
I nostri imprenditori non possono impiegare tre giorni per andare in Cina o in India
Premesso che la tariffa media della nuova AZ (basta guardare i prezzi sul sito) è oltre i 150 euro a tratta sulla FCO-LIN.
Ipotizzando un 40% di LF su un A320 di 159 posti si tratta di 64 pax che a 150 euro producono 9600 euro, quindi anche con LF pessimi avrebbero dei margini di guadagno molto alti per gli standard di settore.
Fonti attendibili riferiscono di perdite giornaliere di AZ/CAI intorno gli 1,2/1,3 milioni di Euro AL GIORNO.
Se confermato sarebbe in linea col piano industriale triennale, che prevede perdite nette attorno ai 400 milioni per il primo anno.Fonti attendibili riferiscono di perdite giornaliere di AZ/CAI intorno gli 1,2/1,3 milioni di Euro AL GIORNO.
Domandona ai più esperti: allo stato attuale delle cose, ovvero CAI senza debiti, aerei più nuovi e pochi md80, migliaia di dipendenti in meno e rinegoziazione delle forniture eccetera, quale può essere in questo quadro il BELF ( break-even load factor ) ?
In questi primi giorni il LF è piuttosto basso, ma siamo in bassa stagione, in piena crisi generale, ed in smaltimento dal periodo nero nov-dic 08 credo sia normale. Quanto ( e cosa, e come ) ci vorrà a recuperare ?
Grazzzie
In arrivo transizioni...dopo la sospensione delle stesse,rivisto il piano passaggi:
MD-80->B777
B767->B777
Transizioni + Distacchi in Ap.
MD-80-> B737
MD-80->320 AP
MD-80->330 AP
da altro forum
...con l'avvio di CAI, l'appalto per la concessionaria di pubblicità a bordo degli aerei Az è passato diritto ad una società di Paolo Berlusconi.