Thread Alitalia 26 gennaio - 1° febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
... si è consapevoli della debolezza di cai .....e si alza il tiro......se poi sono veri i lf del lin\fco(30-40%) che sono postati qui......non so quali sono i lf del lungo raggio.....ma per me da fco sono bassini !.............
 
... si è consapevoli della debolezza di cai .....e si alza il tiro......se poi sono veri i lf del lin\fco(30-40%) che sono postati qui......non so quali sono i lf del lungo raggio.....ma per me da fco sono bassini !.............

Premesso che la tariffa media della nuova AZ (basta guardare i prezzi sul sito) è oltre i 150 euro a tratta sulla FCO-LIN.

Ipotizzando un 40% di LF su un A320 di 159 posti si tratta di 64 pax che a 150 euro producono 9600 euro, quindi anche con LF pessimi avrebbero dei margini di guadagno molto alti per gli standard di settore.
 
Premesso che la tariffa media della nuova AZ (basta guardare i prezzi sul sito) è oltre i 150 euro a tratta sulla FCO-LIN.

Ipotizzando un 40% di LF su un A320 di 159 posti si tratta di 64 pax che a 150 euro producono 9600 euro, quindi anche con LF pessimi avrebbero dei margini di guadagno molto alti per gli standard di settore.

Siamo tornati ai tempi del monopolio, se non ci può volare nessun altro sulla LIN-FCO speriamo che la sfida la vinca Trenitalia
 
FORMIGONI: «O CAI CAMBIA PIANO O NOI CERCHIAMO ALTRI OPERATORI»

«Il 33% dell'export italiano è lombardo. I nostri imprenditori non possono impiegare tre giorni per andare in Cina o in India. E gli imprenditori stranieri non possono impiegarci altrettanto per arrivare a Milano.

Mai provato Skype più una buona webcam?
 
Premesso che la tariffa media della nuova AZ (basta guardare i prezzi sul sito) è oltre i 150 euro a tratta sulla FCO-LIN.

Ipotizzando un 40% di LF su un A320 di 159 posti si tratta di 64 pax che a 150 euro producono 9600 euro, quindi anche con LF pessimi avrebbero dei margini di guadagno molto alti per gli standard di settore.

...se mi dici che è un buono standard ....ti credo......ma il lr da fco....com'è messo?....non puoi campare sulla lin\ fco......
 
Premesso che la tariffa media della nuova AZ (basta guardare i prezzi sul sito) è oltre i 150 euro a tratta sulla FCO-LIN.

Ipotizzando un 40% di LF su un A320 di 159 posti si tratta di 64 pax che a 150 euro producono 9600 euro, quindi anche con LF pessimi avrebbero dei margini di guadagno molto alti per gli standard di settore.

Fonti attendibili riferiscono di perdite giornaliere di AZ/CAI intorno gli 1,2/1,3 milioni di Euro AL GIORNO.
 
Domandona ai più esperti: allo stato attuale delle cose, ovvero CAI senza debiti, aerei più nuovi e pochi md80, migliaia di dipendenti in meno e rinegoziazione delle forniture eccetera, quale può essere in questo quadro il BELF ( break-even load factor ) ?
In questi primi giorni il LF è piuttosto basso, ma siamo in bassa stagione, in piena crisi generale, ed in smaltimento dal periodo nero nov-dic 08 credo sia normale. Quanto ( e cosa, e come ) ci vorrà a recuperare ?
Grazzzie
 
Al momento da quello che so è che non avendo ancora una direzione commerciale definitiva, ma con pezzi di AZ e AP mixati e senza linee guida precise, stanno seguendo la vecchia strategia di Toto (o meglio De Roni, che ha lasciato l'azienda poco prima della "fusione" di sua iniziativa) ossia in primis il provento medio a discapito dei volumi.

Con AP ha sempre funzionato (LF bassi, ma conti positivi).

Ora che hanno dalla loro il "monopolio" de facto del traffico business domestico stanno tenendo il provento medio molto alto e i volumi soffrono, ma il problema non è il domestico che comunque sta funzionando bene, ma l'internazionale e il lungo raggio che su certe rotte verso gli USA è disastroso.
 
Domandona ai più esperti: allo stato attuale delle cose, ovvero CAI senza debiti, aerei più nuovi e pochi md80, migliaia di dipendenti in meno e rinegoziazione delle forniture eccetera, quale può essere in questo quadro il BELF ( break-even load factor ) ?
In questi primi giorni il LF è piuttosto basso, ma siamo in bassa stagione, in piena crisi generale, ed in smaltimento dal periodo nero nov-dic 08 credo sia normale. Quanto ( e cosa, e come ) ci vorrà a recuperare ?
Grazzzie

Sabelli ha detto poco tempo fa in conferenza stampa che il BE è previsto per fine 2010...sul Load Factor...beh sono sicuro che sarà più del 53% di AP...
 
In arrivo transizioni...dopo la sospensione delle stesse,rivisto il piano passaggi:

MD-80->B777
B767->B777

Transizioni + Distacchi in Ap.
MD-80-> B737
MD-80->320 AP
MD-80->330 AP
 
Ultima modifica:
ervate convinti che l'idea della cordata vi avesse regalato solo i debiti della bad company,le cigs e il prestito ponte,nonchè tariffe da monopolio e un mercato meno lbero?

beh mancava ancora la ciliegina sulla torta....indovinate chi guadagnerà oltre ai 16 "patrioti"?.....

sono sempre più convinto che il paese abbia il governo che merita

da altro forum

...con l'avvio di CAI, l'appalto per la concessionaria di pubblicità a bordo degli aerei Az è passato diritto ad una società di Paolo Berlusconi.
 
In arrivo transizioni...dopo la sospensione delle stesse,rivisto il piano passaggi:

MD-80->B777
B767->B777

Transizioni + Distacchi in Ap.
MD-80-> B737
MD-80->320 AP
MD-80->330 AP

SCUSA l'ignoranza ma che vuol dire? che stanno formando gli equipaggi ex md80 per 777, 737, 320?
 
da altro forum

...con l'avvio di CAI, l'appalto per la concessionaria di pubblicità a bordo degli aerei Az è passato diritto ad una società di Paolo Berlusconi.

ma guarda...quando si dice il caso.....!!!
Avrà fatto l'offerta migliore, no? (sarà stata l'unica?)
(di sicuro la notizia arriva da un forum comunista: hanno invaso giornali, forum, televisioni, un po' meno il Parlamento! lol)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.