Thread Air Vallée


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che ENAC ponga oggi la parola fine a questo scempio di "compagnia".

Non abbiamo bisogno di vettori del genere, in Italia.

Prima dello stop ci sarà un ammonimento e l'ordine di regolarizzare gli operativi e i rimborsi. Sarà quindi solo un avvertimento.
 
Molte delle colpe del comportamento di DO sono anche merito dell'ENAC. Ricordo a tutti che in questi ultimi anni AirVallee ha noleggiato aerei più grandi rispetto ai suoi DO328J. Secondo normativa EU-OPS, che l'ENAC recepisce e DEVE far rispettare, una compagnia aerea può essere autorizzata ad un wet lease solo in caso di AOG o di manutenzione di un suo aereoplano PRESENTE sul proprio COA. Il vettore può noleggiare aerei con una capacità non superiore a quelle presenti sul proprio COA.
Mi dite in base a quale regola ENAC ha autorizzato DO a volare con MD, A320, EMB, etc etc...? Se c'è qualche normativa successiva che mi è sfuggita e che annulla o modifica in parte la precedente chiedo scusa sin da ora!!
 
Molte delle colpe del comportamento di DO sono anche merito dell'ENAC. Ricordo a tutti che in questi ultimi anni AirVallee ha noleggiato aerei più grandi rispetto ai suoi DO328J. Secondo normativa EU-OPS, che l'ENAC recepisce e DEVE far rispettare, una compagnia aerea può essere autorizzata ad un wet lease solo in caso di AOG o di manutenzione di un suo aereoplano PRESENTE sul proprio COA. Il vettore può noleggiare aerei con una capacità non superiore a quelle presenti sul proprio COA.
Mi dite in base a quale regola ENAC ha autorizzato DO a volare con MD, A320, EMB, etc etc...? Se c'è qualche normativa successiva che mi è sfuggita e che annulla o modifica in parte la precedente chiedo scusa sin da ora!!

Alf70, a parte l'MD80 che e' durato 2 giorni, di 320 non se ne sono visti e l EMB che hanno preso per la PMF FCO era un 30 posti sicche' ad ENAC sull' applicazione del regolamento EU-OPS non c' e' nulla da rimproverare....
Viste le dinamiche della "compagnia" direi che più che il COA e' a rischio la licenza....
 
Alf70, a parte l'MD80 che e' durato 2 giorni, di 320 non se ne sono visti e l EMB che hanno preso per la PMF FCO era un 30 posti sicche' ad ENAC sull' applicazione del regolamento EU-OPS non c' e' nulla da rimproverare....
Viste le dinamiche della "compagnia" direi che più che il COA e' a rischio la licenza....

Il 320 l'hanno usato lo scorso anno. Cmq non è la durata bensì il fatto che sono stati autorizzati a prendere in wet aerei non idonei (poi che l'abbiano usato soltanto due giorni ..perché non l'hanno pagato...sono altre questioni).
 
18-04-2012 ENAC HA INCONTRATO I VERTICI AIR VALLÈE: L’ENTE MONITORA LA SITUAZIONE E CHIEDE ALLA COMPAGNIA DI RIDEFINIRE L’OPERATIVO DEI VOLI A TUTELA DEI DIRITTI DEI PASSEGGERI E DEGLI STANDARD DI QUALITÀ
 
18-04-2012 ENAC HA INCONTRATO I VERTICI AIR VALLÈE: L’ENTE MONITORA LA SITUAZIONE E CHIEDE ALLA COMPAGNIA DI RIDEFINIRE L’OPERATIVO DEI VOLI A TUTELA DEI DIRITTI DEI PASSEGGERI E DEGLI STANDARD DI QUALITÀ

sembra un testo scritto da airvallèe e portato a sottoscrivere a enac .
 
Il 320 l'hanno usato lo scorso anno. Cmq non è la durata bensì il fatto che sono stati autorizzati a prendere in wet aerei non idonei (poi che l'abbiano usato soltanto due giorni ..perché non l'hanno pagato...sono altre questioni).

L'a320 non e' stato mai usato l'hanno scorso hanno volato con 2 dornier328 e con un dash400 della medavia
 
Comunicato stampa
ENAC HA INCONTRATO I VERTICI AIR VALLÈE: L’ENTE MONITORA LA SITUAZIONE E CHIEDE ALLA COMPAGNIA DI RIDEFINIRE L’OPERATIVO DEI VOLI A TUTELA DEI DIRITTI DEI PASSEGGERI E DEGLI STANDARD DI QUALITÀ

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha incontrato nel pomeriggio di oggi, 18 aprile 2012, la compagnia aerea Air Vallèe per una verifica delle cause che hanno portato il vettore a effettuare, negli ultimi tempi, numerose cancellazioni di propri voli e riprotezioni dei passeggeri su altre compagnie, determinando disagi e disservizi agli utenti.
L’incontro ha evidenziato che i disservizi sono da imputare a una temporanea e non prevista indisponibilità degli aeromobili della flotta.
L’Enac, nell’attività di monitoraggio e vigilanza sulla compagnia, come su tutti gli altri vettori nazionali, ha richiamato Air Vallèe al rispetto della normativa vigente in termini di operatività, efficienza, qualità dei servizi offerti e diritti degli utenti.
In particolare, l’Enac ha richiesto al vettore aereo un’immediata ridefinizione dell’attuale operativo a tutela dei diritti dei passeggeri.
Roma, 18-04-2012
 
Alf70, a parte l'MD80 che e' durato 2 giorni, di 320 non se ne sono visti e l EMB che hanno preso per la PMF FCO era un 30 posti sicche' ad ENAC sull' applicazione del regolamento EU-OPS non c' e' nulla da rimproverare....
Viste le dinamiche della "compagnia" direi che più che il COA e' a rischio la licenza....
L' md80 l'ho visto a lungo sulla PMF-CTA...direi ben più di 2 giorni
 
In effetti, al parcheggio c' e' stato per più di 2 giorni, intendevo che abbia volato 2 giorni per fare la PMF CGD a dicembre e a gennaio..... Cmq, non conosco i dettagli dei contratti di noleggio.
Di certo hanno hanno un approccio commerciale decisamente unico..... O forse no e ricorda qualcosa di già visto......
 
A me risulta pazzesco che dopo tutto quello che Air Margarina :D ha fatto e sta facendo ENAC non abbia messo la parola fine.
IMHO dovrebbe dire: "ferma tutto non fai partire piu' un aereo (ovviamente rimborsi) finchè non vediamo un master plan adeguato e serio".
Punto stop.
No "attendiamo ridefinizione2 .....non voli piu' finchè non dimostri di poterlo fare.
 
A me risulta pazzesco che dopo tutto quello che Air Margarina :D ha fatto e sta facendo ENAC non abbia messo la parola fine.
IMHO dovrebbe dire: "ferma tutto non fai partire piu' un aereo (ovviamente rimborsi) finchè non vediamo un master plan adeguato e serio".
Punto stop.
No "attendiamo ridefinizione2 .....non voli piu' finchè non dimostri di poterlo fare.

Esatto... anche questa e' la solita buffonata Italiana e se ENAC segue un preciso protocollo, beh allora e' un protocollo del cavolo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.