Ma tutte le mega presentazioni congiunte dell'inverno scorso, nuovi EMB basati in Emilia etc etc?
Balle al vento!
Ma tutte le mega presentazioni congiunte dell'inverno scorso, nuovi EMB basati in Emilia etc etc?
Speriamo che ENAC ponga oggi la parola fine a questo scempio di "compagnia".
Non abbiamo bisogno di vettori del genere, in Italia.
Prima dello stop ci sarà un ammonimento e l'ordine di regolarizzare gli operativi e i rimborsi. Sarà quindi solo un avvertimento.
Sempre che ci siano le condizioni minime per il mantenimento dell'AOC...
Molte delle colpe del comportamento di DO sono anche merito dell'ENAC. Ricordo a tutti che in questi ultimi anni AirVallee ha noleggiato aerei più grandi rispetto ai suoi DO328J. Secondo normativa EU-OPS, che l'ENAC recepisce e DEVE far rispettare, una compagnia aerea può essere autorizzata ad un wet lease solo in caso di AOG o di manutenzione di un suo aereoplano PRESENTE sul proprio COA. Il vettore può noleggiare aerei con una capacità non superiore a quelle presenti sul proprio COA.
Mi dite in base a quale regola ENAC ha autorizzato DO a volare con MD, A320, EMB, etc etc...? Se c'è qualche normativa successiva che mi è sfuggita e che annulla o modifica in parte la precedente chiedo scusa sin da ora!!
Alf70, a parte l'MD80 che e' durato 2 giorni, di 320 non se ne sono visti e l EMB che hanno preso per la PMF FCO era un 30 posti sicche' ad ENAC sull' applicazione del regolamento EU-OPS non c' e' nulla da rimproverare....
Viste le dinamiche della "compagnia" direi che più che il COA e' a rischio la licenza....
18-04-2012 ENAC HA INCONTRATO I VERTICI AIR VALLÈE: L’ENTE MONITORA LA SITUAZIONE E CHIEDE ALLA COMPAGNIA DI RIDEFINIRE L’OPERATIVO DEI VOLI A TUTELA DEI DIRITTI DEI PASSEGGERI E DEGLI STANDARD DI QUALITÀ
Il 320 l'hanno usato lo scorso anno. Cmq non è la durata bensì il fatto che sono stati autorizzati a prendere in wet aerei non idonei (poi che l'abbiano usato soltanto due giorni ..perché non l'hanno pagato...sono altre questioni).
L' md80 l'ho visto a lungo sulla PMF-CTA...direi ben più di 2 giorniAlf70, a parte l'MD80 che e' durato 2 giorni, di 320 non se ne sono visti e l EMB che hanno preso per la PMF FCO era un 30 posti sicche' ad ENAC sull' applicazione del regolamento EU-OPS non c' e' nulla da rimproverare....
Viste le dinamiche della "compagnia" direi che più che il COA e' a rischio la licenza....
L' md80 l'ho visto a lungo sulla PMF-CTA...direi ben più di 2 giorni
L'a320 non e' stato mai usato l'hanno scorso hanno volato con 2 dornier328 e con un dash400 della medavia
A me risulta pazzesco che dopo tutto quello che Air Margarinaha fatto e sta facendo ENAC non abbia messo la parola fine.
IMHO dovrebbe dire: "ferma tutto non fai partire piu' un aereo (ovviamente rimborsi) finchè non vediamo un master plan adeguato e serio".
Punto stop.
No "attendiamo ridefinizione2 .....non voli piu' finchè non dimostri di poterlo fare.