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L'ultima area di intervento è quella della manutenzione. Air France punterà sempre più sulla manutenzione come opportunità di business con l'obiettivo di diventare uno dei due principali player mondiali nei segmenti Engines ed Equipment. Le misure previste contemplano il miglioramento dell'efficienza economica e l'incremento dei servizi revenue per clienti terzi.
Quello che faceva la vecchia Alitalia, con grande successo tra le altre cose
 
The new Air France A380 flies to Hollywood


Tuesday 29 May 2012
7 destinations and since 28 May, a daily flight to Los Angeles, a redesigned First Class cabin and a new “full sleep” seat in Business, a new entertainment guide and even more films


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Download the complete press release: "The new Air France A380 flies to Hollywood"

With the arrival of its eighth Airbus A380 in its long-haul fleet, Air France is offering its customers new, exclusive services for a unique, travel experience on board its super-jumbo:
7 destinations on three continents: Johannesburg, Los Angeles, Montreal, New York-JFK, Singapore, Tokyo-Narita and Washington DC.
And even more comfort with:

  • a redesigned First class cabin,
  • a new “full sleep” seat in Business class,
  • a new entertainment guide and even more films,
  • Premium Economy and Economy cabins offering passengers space, quiet and well-being.
A daily flight to Los Angeles since 28 May

On 28 May, Air France launched a daily service by Airbus A380 to Los Angeles. Entertainment capital of the world, LA is the 3rd destination in the United States to be served by the Air France A380, after New York and Washington.
Air France operates 2 daily flights from Paris-Charles de Gaulle to Los Angeles by A380 and Boeing 777. This route is operated as part of the transatlantic joint venture operated by Air France KLM, Alitalia and Delta.

http://corporate.airfrance.com/en/p...el-a380-dair-france-senvole-vers-hollywood-1/
 
Assolutamente senza senso che il volo con A380 parta dal TBIT (Tom Bradley), mentre gli altri voli AF per CDG e per PPT operati da 777 partano dal Terminal 2!

Trovami qualcosa che abbia senso nella distribuzione delle compagnie nei terminal degli aeroporti americani, guarda JFK dove è tutto un mischione di mettere sotto lo stesso tetto le compagnia di una alleanza non sanno nemmeno cosa voglia dire...
 
Il fatto che il volo col 380 operi dal Tom Bradley può essere perchè gli altri terminal di LAX non sono predisposti a ricevere il bestione?
 
La ragione è quella.

Ma vi immaginate cosa vuol dire per un vettore operare da 2 terminal diversi, tra l'altro distanti tra loro?
Devi sdoppiare tutto!

E per i pax? Pensate solo a quelli che arrivano in taxi. Tassista: "which airline?" Cliente "Air France". E questo ti molla come da indicazioni al T2. Pensate la gioia di scarpinare con armi e bagagli fino al TBIT, non proprio una passeggiata di salute per chi conosce la zona.

Questo aereo crea solo casino e basta.
 
La ragione è quella.

Ma vi immaginate cosa vuol dire per un vettore operare da 2 terminal diversi, tra l'altro distanti tra loro?
Devi sdoppiare tutto!

E per i pax? Pensate solo a quelli che arrivano in taxi. Tassista: "which airline?" Cliente "Air France". E questo ti molla come da indicazioni al T2. Pensate la gioia di scarpinare con armi e bagagli fino al TBIT, non proprio una passeggiata di salute per chi conosce la zona.

Questo aereo crea solo casino e basta.

A me sembra che il problema non sia dell' aereo bensi di un grande aeroporto come LAX che non si è ancora dotato di un numero sufficente di terminal in grado di accogliere il 380. Comunque a questo punto in attesa di lavori a LAX che spostino almeno temporaneamente tutti i voli AF dal T2 al Tom Bradley
 
La ragione è quella.

Ma vi immaginate cosa vuol dire per un vettore operare da 2 terminal diversi, tra l'altro distanti tra loro?
Devi sdoppiare tutto!

E per i pax? Pensate solo a quelli che arrivano in taxi. Tassista: "which airline?" Cliente "Air France". E questo ti molla come da indicazioni al T2. Pensate la gioia di scarpinare con armi e bagagli fino al TBIT, non proprio una passeggiata di salute per chi conosce la zona.

Questo aereo crea solo casino e basta.

Per non parlare del caposcalo di AF, che ora sarà dotato di pattini...
 
A me sembra che il problema non sia dell' aereo bensi di un grande aeroporto come LAX che non si è ancora dotato di un numero sufficente di terminal in grado di accogliere il 380. Comunque a questo punto in attesa di lavori a LAX che spostino almeno temporaneamente tutti i voli AF dal T2 al Tom Bradley

2 problemini:
- Al T2 (cosi come a tutti gli altri terminal non TBIT), l'A380 se lo posteggi ai gate "esterni", sborda sulla taxiway. Non puoi posteggiarlo ai gate "interni" perché non ci passa.
- Al TBIT non c'è spazio fisico per gli altri voli AF.
 
Ogni volta che leggo queste cose mi convinco sempre di piu' che i principali aeroporti americani sono mediamente pessimi, tranne qualche eccezione sono strutture vecchie mal progettate senza pensare a possiblità di espansione futura, e che operano quasi sempre al limite della capacità mentre invece dovresti adeguare le strutture prima di arrivare al punto di saturazione. Gli aeroporti europei mi sembrano mediamente migliori per non parlare dell' Asia
 
Saranno anche brutti, vecchi, sporchi ma in quanto a efficienza di movimentazione traffico e snellezza di procedure, nonostante parecchi di loro operino ben oltre la saturazione, preferisco il sistema USA a quello europeo tutta la vita.

Pensate solo ad immaginarvi un JFK gestito con procedure made in Europe. Rabbrividisco.
 
Pensate solo ad immaginarvi un JFK gestito con procedure made in Europe.

Ci sarebbero aspetti sicuramente positivi: immigrazione e controlli di sicurezza molto piu' snelli e veloci senza impronte, interrogatori, body scanner e quant' altro. Gestione dei transiti dei bagagli fino a destinazione come avvienere nel resto del mondo... compagnie assegnate nei terminal secondo alleanze e non a casaccio solo per citarne alcuni
 
Pensate solo ad immaginarvi un JFK gestito con procedure made in Europe. Rabbrividisco.

Sono abbastanza d' accordo con Cesare. Cosa fanno in pratica gli americani meglio degli europei a JFK? E' un aeroporto congestionato, certo, come lo e' LHR, ma solo a JFK e' praticamente impossibile fare transiti con connection time decenti. E la coda di aerei in decollo (a me e' capitato di essere numero 30 ma sono certo che c'e' di peggio) alla prima goccia di pioggia? Finché parliamo di ATL o DFW ok ,ma JFK? Not sure about that.
 
KLM riceve l'ultimo Embraer 190

KLM Royal Dutch Airlines ha preso in consegna l'ultimo Embraer 190 per KLM Cityhopper. L'aereo, verniciato nella livrea di SkyTeam, è l'ultimo del blocco di ventidue aerei Embraer ordinati dalla compagnia aerea olandese. I nuovi velivoli della compagnia sostituiranno la flotta di velivoli Fokker in servizio. Sedici dei venti Fokker 100 hanno giù lasciato la flotta di KLM Cityhopper mentre gli ultimi quattro andranno via prima della fine dell'anno.
http://www.ilvolo.it/index.php/201205308410/Compagnie-Aeree/KLM.html
 
KLM riceve l'ultimo Embraer 190

KLM Royal Dutch Airlines ha preso in consegna l'ultimo Embraer 190 per KLM Cityhopper. L'aereo, verniciato nella livrea di SkyTeam, è l'ultimo del blocco di ventidue aerei Embraer ordinati dalla compagnia aerea olandese. I nuovi velivoli della compagnia sostituiranno la flotta di velivoli Fokker in servizio. Sedici dei venti Fokker 100 hanno giù lasciato la flotta di KLM Cityhopper mentre gli ultimi quattro andranno via prima della fine dell'anno.
http://www.ilvolo.it/index.php/201205308410/Compagnie-Aeree/KLM.html

In flotta hanno ancora 26 Fokker 70 piuttosto vecchi. Chissa' se ordineranno l'Embraer 170/175 per sostituirli?
 
Cosa fanno di meglio in america? Sul piazzale tutto, a cominciare dal deicing al gate per esempio.

Non condivido. Il glycol al 75% tiene per circa 40/50 minuti, se il tempo di attesa on stand e in taxiway è maggiore rischi di doverlo rifare, perdendo tempo. Il volo Air Florida 90 che s'è schiantato nel Potomac, se non sbaglio, l'hanno sottoposto a de-icing on stand.

Certo, è vero: alcune procedure, in America, sono veramente più snelle di quelle che abbiamo noialtri, anche al limite del rischio (tipo il fatto che si può guidare su una taxiway anche se ci sono aerei in vista), ma in generale direi che non è che le cose siano così differenti da quello che capita qui.
 
KLM riceve l'ultimo Embraer 190

KLM Royal Dutch Airlines ha preso in consegna l'ultimo Embraer 190 per KLM Cityhopper. L'aereo, verniciato nella livrea di SkyTeam, è l'ultimo del blocco di ventidue aerei Embraer ordinati dalla compagnia aerea olandese. I nuovi velivoli della compagnia sostituiranno la flotta di velivoli Fokker in servizio. Sedici dei venti Fokker 100 hanno giù lasciato la flotta di KLM Cityhopper mentre gli ultimi quattro andranno via prima della fine dell'anno.
http://www.ilvolo.it/index.php/201205308410/Compagnie-Aeree/KLM.html

Foto postata nella sezione Spot it
 
E' ridicolo che air france continui ad installare sedili non full flat ... anche LH si e' convertita. KLM iniziera' nel 2013.
Fanno di tutto a mascherare che sono lie-flat. Ora li chiamano..."full-sleep", ridicoli!
 
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